|
1045 Visitatori + 0 Utenti = 1045
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 18, 2003, 18:13:53 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Mio fratello si è deciso a firmare il contratto per la BMW 320 CD...solo che ha montato pochissimi optional, come il bracciolo anteriore, caricatore CD, assetto sportivo (consigliato da me), cerchi in lega con disegno a stella, frecce laterali in colore bianco ..il tutto per il modico prezzo di 31.095 euro (sconto "parentela" del 10%)..consegna entro marzo 2004..
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 19, 2003, 09:57:26 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma siamo matti, una macchina tipica per lavoro la devi aspettare quasi 5 mesi? E se rimani a piedi cosa fai? Capisco aspettare una macchina da svago, che so la Z4, ma una 320d, proprio non lo capisco.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 19, 2003, 10:14:46 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 19, 2003, 10:17:18 am |
Visitatore, , posts |
|
caro andrea la tua analisi mi pare errata. è una politica del cazzo basata sulla tontoloneria dell'utente italico che si lascia ammaliare più da un cerchio cromato che da un sano principio di rapporto qualità prezzo dotazioni. Certo ci sarà sempre chi dice " ma tanto è una Bmw , ho comprato un oggetto dal sicuro valore " per poi scoprire che si tratta di un'auto come le altre , con i medesimi problemi e magagne di tutte le altre e pagata un prezzo altissimo. Personalmente preferisco case come le nipponiche , le italiane , le francesi che pur facendoti pagare alto il loro prodotto te lo forniscono con un'ottima dotazione base . Il discorso poi della possibilità di personalizzazione del modello è a parte , cmq ritengo eccessivop questo " furto continuo " perpetrato ai danni del cliente da certe marche. E' fuori dal mondo che una Mb c 270 costi 43.000 euro con clima automatico ( cazzo è di serie sulla Yaris !!! ) assetto decente ( e non sportivo od altro , solo decente ) e metallizzato ( 1400 euro , sono scemi ! ) , autoradio ( anche la punto te la da ) Poi ognuno fa ciò che desidera ci mancherebbe altro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 19, 2003, 10:18:56 am |
Visitatore, , posts |
|
caro andrea la tua analisi mi pare errata. è una politica del cazzo basata sulla tontoloneria dell'utente italico che si lascia ammaliare più da un cerchio cromato che da un sano principio di rapporto qualità prezzo dotazioni. Certo ci sarà sempre chi dice " ma tanto è una Bmw , ho comprato un oggetto dal sicuro valore " per poi scoprire che si tratta di un'auto come le altre , con i medesimi problemi e magagne di tutte le altre e pagata un prezzo altissimo. Personalmente preferisco case come le nipponiche , le italiane , le francesi che pur facendoti pagare alto il loro prodotto te lo forniscono con un'ottima dotazione base . Il discorso poi della possibilità di personalizzazione del modello è a parte , cmq ritengo eccessivop questo " furto continuo " perpetrato ai danni del cliente da certe marche. E' fuori dal mondo che una Mb c 270 costi 43.000 euro con clima automatico ( cazzo è di serie sulla Yaris !!! ) assetto decente ( e non sportivo od altro , solo decente ) e metallizzato ( 1400 euro , sono scemi ! ) , autoradio ( anche la punto te la da ) Poi ognuno fa ciò che desidera ci mancherebbe altro.
Io adoro la politica Lexus, tutto di serie. Tanto io poi farcisco la macchina con un sacco di accessori, e alla fine con MB o BMW paghi troppo di più.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 19, 2003, 10:21:01 am |
Visitatore, , posts |
|
E' fuori dal mondo che una Mb c 270 costi 43.000 euro con clima automatico ( cazzo è di serie sulla Yaris !!! ) ma di base non costa 37k? assetto decente ( e non sportivo od altro , solo decente )
basta prendere l'avantgarde al posto della Elegance e metallizzato ( 1400 euro , sono scemi ! ) ,
mi pare che stesse sugli 800...... autoradio ( anche la punto te la da ) Poi ognuno fa ciò che desidera ci mancherebbe altro.
su questo concordo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 19, 2003, 10:23:50 am |
Visitatore, , posts |
|
caro andrea la tua analisi mi pare errata. è una politica del cazzo basata sulla tontoloneria dell'utente italico che si lascia ammaliare più da un cerchio cromato che da un sano principio di rapporto qualità prezzo dotazioni. Certo ci sarà sempre chi dice " ma tanto è una Bmw , ho comprato un oggetto dal sicuro valore " per poi scoprire che si tratta di un'auto come le altre , con i medesimi problemi e magagne di tutte le altre e pagata un prezzo altissimo. Personalmente preferisco case come le nipponiche , le italiane , le francesi che pur facendoti pagare alto il loro prodotto te lo forniscono con un'ottima dotazione base . Il discorso poi della possibilità di personalizzazione del modello è a parte , cmq ritengo eccessivop questo " furto continuo " perpetrato ai danni del cliente da certe marche. E' fuori dal mondo che una Mb c 270 costi 43.000 euro con clima automatico ( cazzo è di serie sulla Yaris !!! ) assetto decente ( e non sportivo od altro , solo decente ) e metallizzato ( 1400 euro , sono scemi ! ) , autoradio ( anche la punto te la da ) Poi ognuno fa ciò che desidera ci mancherebbe altro.
Ma guarda che non dico che sia sbagliato quello che dici tu, anche io se dovessi scegliere mi soffermerei un po' su quella piena zeppa di accessori. Ma purtroppo caro Zio, la legge di mercato è questa.......stai pur certo che se Alfa un giorno dovesse mai arrivare ai livelli di BMW la minima cazzata te la faranno pagare e non troverai più le macchine piene zeppe di accessori.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 19, 2003, 10:26:32 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Personalmente fino all'arrivo di Bangle sono sempre stato un grande amante delle BMW. No ho possedute due e posso dire che hanno un livello qualitativo superiore alla concorrenza. Ora purtroppo non riesco a farmi piacere le quelle della nuova generazione. La serie tre rimane pertanto una bella macchina ma datata nell'estetica e onestamente spendere 30 e passa mila Euro per una consegna che cade proprio durante la presentazione della nuova versione mi pare un vero peccato. Certo la nuova sarà brutta come la 5 e la 7, ma l'attuale versione piglierà una bella botta di svalutazione. Per quanto riguarda la politica della casa, il paradosso è che se monti tutti gli accessori che ha di serie la M3 su una 330Ci, alla fine la differenza di prezzo tra le due si lima a pochi Euro. Spesso parlando di MB, di Audi o di BMW acquistando la versione top si finisce per spendere nemmeno molto di piu' di chi compera la base infarcita di accessori.
Barn
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 19, 2003, 17:38:41 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Ci tengo a precisare una cosa: l'auto ha come tempo di consegna 60 giorni....solo che mio fratello prima di fine febbraio 2004 non potrà entrare in possesso del suo garage..(ha comprato casa e il termine di consegna è febbraio 2004)..allora ha preferito farsela consegnare a marzo, altrimenti sarebbe costretto a lasciarla all'aperto, visto che il garage dove rimettiamo gli autobus dista circa 5 Km da dove abitiamo adesso, invece la nuova casa è ad appena 500 metri dalla nostra abitrazione attuale....riguardo alla nuova serie 3, in concessionaria hanno parlato della presentazione a fine 2004, ma la coupè non uscirà assieme alla berlina.....e poi, come dice Barn, se la nuova serie 3 sarà molto simile alle nuove 5 e 7, preferisco il modello attuale.......il cuginetto ha detto che, se mio fratello avesse voluto, avrebbe fatto di tutto per fargliela avere ad inizio Gennaio.....riguardo al bracciolo anteriore, anche io trovo che sia un furto...però basti pensare che BMW fa pagare in triangolo 50 ? e i tappetini 135 ?...infatti la BMW di mio fratello non ha tappetini, poi sarà compito del cuginetto pensare a procurarli senza sovrapprezzo.... La mazda 6 diesel con 130 CV con tutti gli accessori possibili ed immaginabili (interni in pelle, impianto Bose, radio con CD, Cerchi in lega, Tempomat )..insomma strapiena di accessori (tranne il navigatore)..veniva 25.000 ?, da scontare....però, se uno decidesse di venderla subito, cosa ci ricaverebbe? invece BMW dovrebbe mantenere una quotazione più alta nel tempo.....Ad esempio, l'altro giorno hanno venduto una BMW 320 del 99 con 110.000 KM a 18.000 ?, e la mia 166 che le era parcheggiata a fianco non l'hanno neppure guardata...e io sono arrivato a cercare 17.000 ?!!!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 19, 2003, 19:10:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Personalmente fino all'arrivo di Bangle sono sempre stato un grande amante delle BMW. No ho possedute due e posso dire che hanno un livello qualitativo superiore alla concorrenza. Ora purtroppo non riesco a farmi piacere le quelle della nuova generazione. La serie tre rimane pertanto una bella macchina ma datata nell'estetica e onestamente spendere 30 e passa mila Euro per una consegna che cade proprio durante la presentazione della nuova versione mi pare un vero peccato. Certo la nuova sarà brutta come la 5 e la 7, ma l'attuale versione piglierà una bella botta di svalutazione. Per quanto riguarda la politica della casa, il paradosso è che se monti tutti gli accessori che ha di serie la M3 su una 330Ci, alla fine la differenza di prezzo tra le due si lima a pochi Euro. Spesso parlando di MB, di Audi o di BMW acquistando la versione top si finisce per spendere nemmeno molto di piu' di chi compera la base infarcita di accessori.
Barn
A parte che una serie 3 non sarà mai una M , pstiamo parlando di due auto diverse. Il discorso regge se confrontiamo un 320d ad un 330d , se monti sul 320 gli optional di serie sul 330 la differenza è esigua. Io ho sempre saputo che costa meno comprare una versione Top che una base infarcita di accessori come la Top.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|