|
1291 Visitatori + 0 Utenti = 1291
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 19, 2003, 17:23:35 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Insomma: dove starebbescritto che è una fuffa??
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Novembre 19, 2003, 17:28:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Insomma: dove starebbescritto che è una fuffa??
Quello che mi dispiace è che lo dica anche MB !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 19, 2003, 19:01:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
I consumi per iniziare , la casa sulla Gt coupè dichiara 8 km /litro .... nel combinato Coppia massima a 4800 giri/min... (config Gt) un po' alta. Poi semplicemente il fatto che si parli di un suo sostituto prossimo è indice di prodotto ormai obsoleto. Poi mi da la sensazione (non so se confortata dai dati effettivi) di essere costoso come assemblaggio e pesante. « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 19:01:31 pm da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2003, 20:25:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I consumi per iniziare , credo che andando al concreto sia la pecca maggiore del vecchio v6
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Novembre 19, 2003, 20:26:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
I consumi per iniziare , la casa sulla Gt coupè dichiara 8 km /litro .... nel combinato Hai presentato un confronto diretto con un altro 3L ? Coppia massima a 4800 giri/min... (config Gt) un po' alta. L'indicazione della coppia massima non è un dato sufficiente per poter immaginare la curva di coppia e per di più con alimentazione parzializzata. Poi semplicemente il fatto che si parli di un suo sostituto prossimo è indice di prodotto ormai obsoleto. Mi sembrano valutazioni soggettive e dubbiose Poi mi da la sensazione (non so se confortata dai dati effettivi) di essere costoso come assemblaggio e pesante.
Un motore costoso non significa motore schifoso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 19, 2003, 20:28:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Hai presentato un confronto diretto con un altro 3L ? bè,mi sembra che i 3 bmw siano molto + risparmiosi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
HansMuller |
|
|
Novembre 19, 2003, 21:03:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altro articolo entusiasta di Autocar sul motore 6V montato sullo spider Alfa 3L:
Twist the key and the Alfa's central masterpiece, its transversely mounted 3.0-litre, 24-valve, short-stroke V6 hums into life. Smooth and sophisticated, its 220bhp at 6300rpm carries more promise than the peak torque of 199 lb ft at 5OOOrpm, which sounds high and does not advertise the creamy low-revs flexibility that this engine can nevertheless deliver. No matter: it's the first thing you notice when you get going. The engine drives the front wheels through a six-speed 'box whose shortish top (24.5mph/1000rpm) means the Alfa's ratios are genuinely dose. Hit the 6500rpm red line in each gear and you'll be doing 37mph in first, 58 in second, 86 in third, 112 in fourth and 135 in fifth. With enough wind-up you'll achieve the 140s in sixth. We can argue whether its 145 or 148mph - Autocar has achieved both in the past - but it won't bother you; just relax and enjoy the indirect gears. Third and fourth work especially well. Chosen for Italy, they're also right for the Marlborough Downs, especially when coupled to an engine of such lusty urges and which emits one of the finest yowls in modern motoring. This car will fire you down a country road as quickly as you could want to go, and the gearshift is your ally. Again, it isn't perfect - not the fastest you'll try or the shortest of throw - but it has a smooth, mechanical movement that dovetails nicely with the firm, slightly deliberate clutch action.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Captain Bady |
996 GT3 |
|
Novembre 19, 2003, 21:42:51 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
|
Avendo in casa un 3.0 V6 ( SZ , 210 cv ) e la GTA, vi posso dire che tra di due motori, non c'e storia. Il sound e' diverso dovuto all'aspirazione differente, ma tutti e due sono da PURO godimento, ma i 40 cavalli in piu del GTA si sentono MOOOOLTO ma MOLTO.
In tutta onesta' vi dico che ogni volta che risalgo sulla mia GTA, non voglio piu scendere. Mi sono innnamorato del motore e dello sterzo diretto. Se era una trazione posteriore, l'avrei preferita all'attuale 996 Carrera 2 che ho.
Saluti.
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 19, 2003, 22:22:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hai presentato un confronto diretto con un altro 3L ?L'indicazione della coppia massima non è un dato sufficiente per poter immaginare la curva di coppia e per di più con alimentazione parzializzata.Mi sembrano valutazioni soggettive e dubbioseUn motore costoso non significa motore schifoso.
Ho postato confronti simili in un altro post. COMUNICATI DELLE CASE Bmw 330ci 9,1 (170 kw) L/100 km combinato (NEFZ) Alfa Gt Coupè 3,2 (kw176) 12,4 L/km combinato Cee 1999/100 Mercedes Clk 320 (kw160) 10,4 combinato 93/116 CE Ora non so che differenza ci sia tra le norme ma non penso che vi sia tutta questa differenza. P.s oltre che valutare la potenza va valutato il peso ed in questo Alfa è la piuma del gruppo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Novembre 19, 2003, 22:36:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho postato confronti simili in un altro post. COMUNICATI DELLE CASE
Bmw 330ci 9,1 (170 kw) L/100 km combinato (NEFZ) Alfa Gt Coupè 3,2 (kw176) 12,4 L/km combinato Cee 1999/100 Mercedes Clk 320 (kw160) 10,4 combinato 93/116 CE
Ora non so che differenza ci sia tra le norme ma non penso che vi sia tutta questa differenza.
P.s oltre che valutare la potenza va valutato il peso ed in questo Alfa è la piuma del gruppo...
Il consumo si può confrontare solo se le norme sono perfettemente uguali, e non mi sembra il caso di quelle che tu hai citato. Il motore Ferrari di F1 consuma probabilmente di più del motore BMW. Bisogna forse dedurre che uno sia migliore dell'altro Non ti sembra un ragionamento alquanto elementare « Ultima modifica: Novembre 19, 2003, 22:38:56 pm da HansMuller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 20, 2003, 09:48:15 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Insomma: dove starebbe scritto che è una fuffa??
a distanza di una pagina ri-posto una domanda tutt'ora senza risposta...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 20, 2003, 14:12:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
prendo i dati da 4r.Consumi dichiarati dalle case: per l'Alfa 166 3.2 progression 240 cv (290nm di coppia)il consumo combinato è di 12,5 litri per 100km.Per la 530i invece (231cv e 300nm) siamo a 9,5 litri per 100km (credo che i dati dichiarati siano presi con i medesimi parametri...o sbaglio).Quindi il BMW prevale,in questo confronto,per quanto riguarda il consumo. Più o meno la stessa cosa avviane tra 156 GTA (12,1) e 330i (9,1),anche se qui siamo a 250cv contro 231 (e stesse coppie).IMHO,così cacoso poi non è il "budellone".
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|