|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
&re@
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 20, 2003, 20:51:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah perchè scarti così a priori la Punto? Stasera mi hanno dato un passaggio con una nuova Punto 60 5p (quella rifinita, ma non ricordo il nome ora) e non è affatto male, non l'ho guidata (magari più avanti, è di mia zia) ma l'ho trovata molto comoda.. silenziosa sulle asperità e motore ben insonorizzato, almeno ad andatura cittadina..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 20, 2003, 21:06:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Bah perchè scarti così a priori la Punto? Stasera mi hanno dato un passaggio con una nuova Punto 60 5p (quella rifinita, ma non ricordo il nome ora) e non è affatto male, non l'ho guidata (magari più avanti, è di mia zia) ma l'ho trovata molto comoda.. silenziosa sulle asperità e motore ben insonorizzato, almeno ad andatura cittadina..
Diglielo Miki!! Cos'era, la Active?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 21, 2003, 01:14:20 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Yaris 1300 ? ottima scelta!! ce labbiamo in famiglia! macchinetta ipercollaudata ed aggiornata più volte (l'ultima quest'anno), 90cv che spingono benone, ottima versatilità degli interni (altro che la panda... puah!), abitacolo curato e molto spazioso, seduta alta tipo suv (mio papà che c'ha qualche problemuccio alle ginocchia faceva un po' fatica a montare sulla fiesta...... con la yaris il probl non esiste più!) , consumi veramente eccezionali (il 1300 toyota è un supermotore: spinge bene e consuma MENO del pur iperisparmioso 1000 toyota), tre anni di garanzia universale, dotazione di serie completa di tutto, ottima tenuta del valore dell'usato..... Secondo me, al momento, la yaris è la più interessante delle utilitarie in circolazione. L'unico problema potranno essere i tempi di attesa.... ma non è detto (la nostra era in pronta consegna...) un consiglio: evita come la peste la 3 porte: con questa versione per accedere al divanetto posteriore bisogna far i salti mortali
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 21, 2003, 08:27:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Diglielo Miki!! Cos'era, la Active? Boh, sinceramente non saprei.. o l'intermedia o la più rifinita, non ricordo.. Cmq trattasi di 5p, bianca, alla fine non è poi così male, il restyling secondo me ha peggiorato di più la 3p.. Cmq dentro è si cambiata un pò rispetto alla serie precedente ma alla fine lo spazio è sempre lo stesso, si sta bene e si "viaggia" tranquilli. Secondo me è ancora un'auto più che valida..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 21, 2003, 10:02:50 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Fatte in economia non credo, dipende se tu me la vuoi paragonare con una berlina allora ti do ragione.... ma tra le utilitarie credo sia tra le migliori.
No no.. io ti parlo proprio di rifiniture... qualità percepita, pannelli porta, rivestimento sedili... ha plastiche che si graffiano facilmente e la qualità degli interni non è delle migliori.... anche la nuova micra è così. Ripeto, è ottima come motore, affidabilità e tutto il resto ma le rifiniture non sono il suo punto di forza. Qualche mio compagno ce l'ha... e non son soddisfatti proprio delle rifiniture... vabbè oltre alla rumorosità del propulsore in alto ed al rollio ma questo non credo che ai tuoi interessi!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 21, 2003, 10:23:46 am |
Visitatore, , posts |
|
No no.. io ti parlo proprio di rifiniture... qualità percepita, pannelli porta, rivestimento sedili... ha plastiche che si graffiano facilmente e la qualità degli interni non è delle migliori.... anche la nuova micra è così. Ripeto, è ottima come motore, affidabilità e tutto il resto ma le rifiniture non sono il suo punto di forza. Qualche mio compagno ce l'ha... e non son soddisfatti proprio delle rifiniture... vabbè oltre alla rumorosità del propulsore in alto ed al rollio ma questo non credo che ai tuoi interessi!!! Se vado a vederla Sabato cercherò di controllare meglio le finiture e il livello delle plastiche.....poi ti faccio sapere
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 21, 2003, 10:29:28 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Se vado a vederla Sabato cercherò di controllare meglio le finiture e il livello delle plastiche.....poi ti faccio sapere .. fai caso ai pannelli porta ed al bagagliaio... oltre al pomello del cambio... in molti esemplari o è messo storto ( non capisco, non mi sembra difficile) o si svita.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2003, 21:23:50 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Benzina! il diesel ha un rendimento termodinamico diverso, disperde meno calore, quindi scalda più lentamente, soprattutto quelliad iniezione diretta, inoltre non si ha "combustione" ma detonazione, quindi la reazione è più simile ad una adiabatica (ossidazione molto veloce con bassa cessione di calore alla sorgente fredda).. quindi il benzina va in temperatura più velocemente. Il diesel ha circuito dell'olio più lungo, (dato che son tutti turbo devo lubrificare la turbina) quindi va in pressione dopo. Benzina...nessun dubbio!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tit |
Non regalano niente............ |
|
Novembre 24, 2003, 22:37:14 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts |
|
Yaris 1300 ? ottima scelta!! ce labbiamo in famiglia! macchinetta ipercollaudata ed aggiornata più volte (l'ultima quest'anno), 90cv che spingono benone, ottima versatilità degli interni (altro che la panda... puah!), abitacolo curato e molto spazioso, seduta alta tipo suv (mio papà che c'ha qualche problemuccio alle ginocchia faceva un po' fatica a montare sulla fiesta...... con la yaris il probl non esiste più!) , consumi veramente eccezionali (il 1300 toyota è un supermotore: spinge bene e consuma MENO del pur iperisparmioso 1000 toyota), tre anni di garanzia universale, dotazione di serie completa di tutto, ottima tenuta del valore dell'usato..... Secondo me, al momento, la yaris è la più interessante delle utilitarie in circolazione. L'unico problema potranno essere i tempi di attesa.... ma non è detto (la nostra era in pronta consegna...)
un consiglio: evita come la peste la 3 porte: con questa versione per accedere al divanetto posteriore bisogna far i salti mortali
Anche io ho avuto la yaris 1.3 5p: il motore è abbastanza brillante ed elastico però ha la coppia massima troppo alta (4'200): per sfruttarlo bene bisogna tirare i rapporti come i gaurri. i sedili posteriori sono scomodissimi: lo schienale è verticale e molto duro. se si devono occupare i sedili posteriori il portabagagli è piccolissimo. le plastiche del cruscotto sono mediocri. l'assemblaggio è di basso livello. rumori da tutte le parti. la leva del cambio, lunghissima, dà una brutta sensazione utilizzandola. la manopola che regola la direzione dei flussi d'aria consente sempre un minimo flusso da ogni direzione (piedi, parabrezza), anche quando non richiesto. il ricircolo, anche se attivato in tempo, consente sempre una minimo ingresso di aria dall'esterno maleodorante. già a 100 km/h si sente una turbolenza aerodinamica fastidiosissima proveniente dalle sporgenze dei finestrini, che sembra di andare a 160, non scherzo. viaggiando dai 50-60 km orari con i finestrini posteriori aperti si genera una turbolenza che deternina un rumore assordante al punto da non poterli tenere aperti: provare per credere. i tagliandi sono molto economici e chiari, ma......... sono rimasto molto deluso. ora ho una polo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 25, 2003, 00:40:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche io ho avuto la yaris 1.3 5p: il motore è abbastanza brillante ed elastico però ha la coppia massima troppo alta (4'200): per sfruttarlo bene bisogna tirare i rapporti come i gaurri. i sedili posteriori sono scomodissimi: lo schienale è verticale e molto duro. se si devono occupare i sedili posteriori il portabagagli è piccolissimo. le plastiche del cruscotto sono mediocri. l'assemblaggio è di basso livello. rumori da tutte le parti. la leva del cambio, lunghissima, dà una brutta sensazione utilizzandola. la manopola che regola la direzione dei flussi d'aria consente sempre un minimo flusso da ogni direzione (piedi, parabrezza), anche quando non richiesto. il ricircolo, anche se attivato in tempo, consente sempre una minimo ingresso di aria dall'esterno maleodorante. già a 100 km/h si sente una turbolenza aerodinamica fastidiosissima proveniente dalle sporgenze dei finestrini, che sembra di andare a 160, non scherzo. viaggiando dai 50-60 km orari con i finestrini posteriori aperti si genera una turbolenza che deternina un rumore assordante al punto da non poterli tenere aperti: provare per credere. i tagliandi sono molto economici e chiari, ma......... sono rimasto molto deluso. ora ho una polo azz...spero sia stato un modello sfortunato il tuo. In genere si sentono commenti diversi dagli acquirenti toyota
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|