|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Walter |
|
|
Novembre 20, 2003, 10:44:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Da lunedì 24.11.2003 entrerò in temporaneo possesso di A.R. 156 1.9 16v M-Jet 140cv SW Distinctive per 3 giorni. Poi seguirà a ruota una 166 2.4 20v M-Jet 175cv Distinctive Sportronic (sequenziale) per analogo periodo di prova. Entrambe le versioni sono restyling, con 1 mese di vita. Sono tentato dal comprare la 156 2.4 M-Jet SW, ma ci sono tre anelli mancanti alla giunzione perfetta: 1) Dinero: troppo all'acquisto (sconto max x aziende 11%) e troppo poco dopo poco -giochino di parole -. Gioverebbe attendere per verificare se quei giganti del MKT A.R., di stanza a Torino, hanno idea di fare dolcetto o scherzetto ancora una volta (traduz.: sputtanare il mercato dopo 6 mesi dal lancio con le vagonate di km.0-demo-etc.). 2) Bagagliaio: 360dmc. sono meno di A4/serie3/classeC/addirittura Golf-Bora Variant.... . Siamo a livello di una A3 3p . Ribaltare i sedili posteriori per guadagnare 1.180dmc? Buona idea, ma i miei 2 pargoli quanto resisterebbero con le ginocchia in bocca ? 3) 157/8: arriva tra un anno e mezzo. . Ed è a questo punto che entra in gioco la 166. Sacrificata la possibilità di carico, torna d'attualità dirottare verso l'ammiraglia che offre comunque un baule più capiente (quasi 500dmc.), una dotazione più completa, un design grintoso ed elegante, nonchè una meccanica finalmente matura per il corpo vettura e l'immagine (175cv + cambio aut.). Il "Six Days Alfa" darà il suo responso . Nel frattempo "Auto" ha sottoposto la 166 20V M-Jet Sportronic a test comparativo con la 530d E60, ne parla come una vettura che lascia ampi margini di guidabilità al pilota (ASR-VDC poco invasivi), comunicante più sensazioni dell'asettica biemmevù, ipercontrollata. Sono cose che fanno piacere a chi le sa apprezzare! Ne ha comunque criticato l'assemblaggio, ponendo in rilievo, ad es., lo sbilanciamento del cofano motore verso sinistra. Tale disallineamento lascia perplessi, considerato che lo stemma Alfa incastonato nello scudo grigliato centrale vi campeggia.....storto ! Ma muove critiche anche verso il PVC usato per la plancia BMW, che restituisce un'aspetto dozzinale all'insieme, pur dando l'idea di maggior cura. Questa volta prima di cambiar auto, voglio almeno provarci...sono anni che scrivo che non prendo in considerazione Made in Italy perchè mancano motori e qualità. Adesso forse le cose sono cambiate e rinunciare a rimpinguare la disastrata economia tedesca mi renderebbe doppiamente felice ! La qualità e l'affidabilità delle tedesche sono in caduta, Alfa e Maserati hanno l'America da conquistare, la bontà dei loro prodotti deve inequivocabilmente prepararsi a salire. E convincere chi sta dall'altra parte. La gamma c'è, le prospettive ben lasciano sperare (SUV 4x4, 8C comunque ottimo progetto a prescindere dalla commercializzazione). E la stampa se ne sta accorgendo...Prova ne sia l'ultimo servizio di AMuS circa l'Alfa GT, dall'eloquente titolo: Alfantastica. « Ultima modifica: Novembre 20, 2003, 14:56:44 pm da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 20, 2003, 10:51:11 am |
Visitatore, , posts |
|
walter vai sulla 166 senza nemmeno pensarci. bene che vada quell'assemblaggio lo hanno messo appoosta quei filocrucchi di auto. io ho una 166 del 2000 e ti assicuro che è granitica , perfetta e perfettamente allineata. ha 84.000 km e non cigola , non scricchiola , non ha un cazzo. le sospensioni sono ancora al 94 % ( controllate ieri ). L'unico guaio che mi ha dato è stato il debimetro fucilato a 70.000 Km e niente altro . La mia ha poi come dotazione satelitare , pelle , 6 bags , cerchi maggiorati da 17 pneumatici 225/45/17 . E una goduria guidarla.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 20, 2003, 10:55:45 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Zio Seth , ma anche tu dovevi avere un'Alfa in prova per qualche giorno o sbaglio? « Ultima modifica: Novembre 20, 2003, 10:56:14 am da snow »
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Novembre 20, 2003, 11:41:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi allineo a Seth, quindi 166 al volo! E' una macchina gradevolissima e divertentissima da guidare. Inoltre ha tutto quello che la 156 non ha: interni più raffinati, maggiore spazio, e praticamente la stessa guidabilità, senza tra l'altro la sensazione di avere continuamente "il coltello tra i denti" che ti da la 156, che IMHO, alla lunga stanca.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Novembre 20, 2003, 11:48:16 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 20, 2003, 12:02:01 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Novembre 20, 2003, 12:22:43 pm |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
mio padre aveva una 166 pre-restyling fino a poco tempo fa ( ) e in precedenza avevamo avuto per un discreto lasso di tempo una 156 2.4 jtd. per quanto riguarda i motori non posso dire niente (la 156 aveva il vecchio jtd mentre la 166 era turbobenza) però sia per quanto riguarda materiali, essemblaggio, dotazioni e confort (non è un barcone ma dentro si sta davvero comodi) la 166 stravince su tutta la linea! in più prenderesti la versione rest. (che personalmente mi piace meno dell'originale: ha perso aggressività...) ma che sicuramente menterrà meglio il valore. poi facci sapere
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Zoppo |
I'm a llama! |
|
Novembre 20, 2003, 12:40:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Io andrei sulla 156 sw (con uno sconto di più dell'11%,mi sembra poco!Almeno il 15%..) In fondo il bagagliaio è identico a quello delle serie 3 touring ed audi A4 avant, non è minuscolo (prova 4r). I bagagliai di queste sw sui generis sembrano piccoli,ma sono molto più sfruttabili di quelli di una berlina. Se ci fosse una Gt 2.4 multijet.. considerando Gt che costa molto meno della 156 sportwagon.. sarebbe stata una bella auto! La 166 mi piace molto, ma non sono sicuro che valga la differenza di prezzo dalla 156.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 20, 2003, 13:41:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In fondo il bagagliaio è identico a quello delle serie 3 touring ed audi A4 avant, non è minuscolo (prova 4r).
Mi permetterei di correggerti. Capienza bagagliaio, tenendo conto solo con sedili su e fino alla tendina copribagagli: A4 Avant: 442 litriSerie 3 Touring: 435 litriAR 156 SW: 360 litriAggiungiamo che sulla A4 Avant ho 1,00 m di larghezza da inizio alla fine, a differenza di serie 3 Touring e 156 SW che hanno una forma a imbuto ... non mi sembra corretta la parola "identico" Se ti riferisci a 4R, riuscivano a dire che l'Avant serve giusto giusto per mettere le racchette da squash, mentre io ci metto 1 cassa 60x40x35 e un'altra 60x40x10 ... « Ultima modifica: Novembre 20, 2003, 13:42:36 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 20, 2003, 13:52:36 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Mi permetterei di correggerti.
...e te pareva...stavo contando i secondi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 20, 2003, 14:03:14 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio walter,questa si che è una bella notizia....wow,walter alfista...ehgeheheheheh.Vabbeh basta.
Comunque un'altra cosa che criticano è il coperchio airbag passeggero a vista.Ma per carità!!!!!Come già detto altre volte in questo forum,non mi trovo per niente d'accordo con quanto scritto.Già costa un occhio della testa cambiare tutta la plancia in plastica,figuriamoci che succede a dover rivestire la nuova plancia in pelle...IMHO,il coperchio è e dovrà restare sempre a comunque (tranne nel caso in cui si trovi un altro alloggiamento all'airbag). E comunque a me il coperchio non dispiace nemmeno dal punto di vista estetico:dà un po' di movimento alla linea.
Infine,come la penso sulla 166?Magnifica sotto ogni punto di vista.Da vivo poi rende ancora di più.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 20, 2003, 14:06:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|