|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:07:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la Ka ha fatto 0.91...come la Punto ELX.......e meno male che erano la Alfa quelle con la tenuta di strada migliore al mondo :Pnon sono mica io ad andare in giro a decantare le qualità del quadrilatero.....se altre macchina fanno meglio con sospensioni più semplici un motivo ci sarà ::)fare il test dell'alce a una berlina non serve....si fa solo il test di stabilità....... cmq non conta SOLO la velocità di passaggio....ma soprattutto la facilità di recupero Sì Diabo.. e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.... Dai.... non nasconderti dietro al dito... le alfa passano il test dell'alce, ossia di stabilità a velocità elevate e senza bisogno di alcun recupero... senza contare che il quadrilatero ti permette una precisione di guida anche a livello di sterzo che altri telai non ti danno... guarda caso adesso lo adotta la mazda 6.. e guarda caso è apprezzata proprio per il suo temperamento stradale. Più che altro quello che serve meno è il "g" che mi hai tirato in ballo.. la 206 ha 1.02 ma nel test di stabilità o ti interviene l'esp a 70 km/h o devi fare carte false per riprenderla
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:08:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La streetka ha fatto 0.96
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 25, 2003, 17:12:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì Diabo.. e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.... Dai.... non nasconderti dietro al dito... le alfa passano il test dell'alce, ossia di stabilità a velocità elevate e senza bisogno di alcun recupero... senza contare che il quadrilatero ti permette una precisione di guida anche a livello di sterzo che altri telai non ti danno... guarda caso adesso lo adotta la mazda 6.. e guarda caso è apprezzata proprio per il suo temperamento stradale. Più che altro quello che serve meno è il "g" che mi hai tirato in ballo.. la 206 ha 1.02 ma nel test di stabilità o ti interviene l'esp a 70 km/h o devi fare carte false per riprenderla Mi sa che stai facendo un puot-pourri niente male 1)il test dell'alce serve per valutare la tendenza al ribaltamento....e si fa a ca. 60km/h 2)la precisione di guida dipende dalle SOSPENSIONI e dalle REGOLAZIONI...NON dal TELAIO 3)TENUTA e STABILITA' non sono direttamente proporzionali! 4)Se la Punto riesce ad ottenete percorrenze in curva maggiori della 147....pur adottando schema di sospensioni più semplici significa che l'Alfa ha qualche magagna!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:21:25 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Mi sa che stai facendo un puot-pourri niente male 1)il test dell'alce serve per valutare la tendenza al ribaltamento....e si fa a ca. 60km/h 2)la precisione di guida dipende dalle SOSPENSIONI e dalle REGOLAZIONI...NON dal TELAIO 3)TENUTA e STABILITA' non sono direttamente proporzionali! 4)Se la Punto riesce ad ottenete percorrenze in curva maggiori della 147....pur adottando schema di sospensioni più semplici significa che l'Alfa ha qualche magagna! NOn ci siamo capiti.... 1) il test dell'alce lo fanno a velocità molto superiori.. guarda solo 4r... ed a velocità superiori ti serve a vedere quanto e come si riallinea il retrotreno, evenutali recuperi, coricamenti ecc... difatti tutte le macchine lo superano tranquillamente a velocità superiori a 60, ci mancherebbe ancora... lnfatti le velocità di passaggio da me menzionate fanno parte del test di stabilità. 2) sospensioni e rispettive regolazioni fanno parte, ancorate al telaio dell'autotelaio ed è quello che contraddistingue le diverse vetture 3) cosa ti ho detto?? vedi il caso 206 4)La punto ottiene ottimi risultati... parliamo di HGT, 0.98 contro i 0.92 di alfa ma con rigidità, pneumatici differenti.. una macchina che passa in test di stabilità a 112 con gomme da 15 non mi sembra abbia qualche magagna.
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:23:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Seguendo il tuo discorso allora la Golf è meglio dell'aston martin perchè ha 0.97g contro 1.01 della TDI!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 25, 2003, 17:29:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
NOn ci siamo capiti....
1) il test dell'alce lo fanno a velocità molto superiori.. guarda solo 4r... ed a velocità superiori ti serve a vedere quanto e come si riallinea il retrotreno, evenutali recuperi, coricamenti ecc... difatti tutte le macchine lo superano tranquillamente a velocità superiori a 60, ci mancherebbe ancora... lnfatti le velocità di passaggio da me menzionate fanno parte del test di stabilità. quello di cui parli te è il test di stabilità...ben diverso dal test dell'alce....nel vero e proprio test dell'alce nemmeno la 156 riesce a superare i 60 senza uscire dai birilli 2) sospensioni e rispettive regolazioni fanno parte, ancorate al telaio dell'autotelaio ed è quello che contraddistingue le diverse vetture quello che voglio farti capire che precisione dello sterzo e poco rollio non significa automaticamente telaio superbo e viceversa sennò significherebbe che la Mini del 1959 ha un telaio di gran lunga migliore di una Punto odierna...ma sappiamo che non è così 3) cosa ti ho detto?? vedi il caso 206
prima dicevi il contrario 4)La punto ottiene ottimi risultati... parliamo di HGT, 0.98 contro i 0.92 di alfa ma con rigidità, pneumatici differenti.. una macchina che passa in test di stabilità a 112 con gomme da 15 non mi sembra abbia qualche magagna.
allora....ho guardato il giro in pista della 147GTA e della Punto HGT......gli unici riscontri li ho trovati nel curvone appena prima del cappio nord.... bene....la 147GTA al massimo riesce a percorrerlo a 154km/h.....la Punto coi 15"..senza il bla bla quadrilatero bla bla bla cuore sportivo passa toma toma cacchia cacchia a 148km/h!! non ti pare un pò risicata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:41:42 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
quello di cui parli te è il test di stabilità...ben diverso dal test dell'alce....nel vero e proprio test dell'alce nemmeno la 156 riesce a superare i 60 senza uscire dai birilliquello che voglio farti capire che precisione dello sterzo e poco rollio non significa automaticamente telaio superbo e viceversa sennò significherebbe che la Mini del 1959 ha un telaio di gran lunga migliore di una Punto odierna...ma sappiamo che non è cosìprima dicevi il contrario ::)allora....ho guardato il giro in pista della 147GTA e della Punto HGT......gli unici riscontri li ho trovati nel curvone appena prima del cappio nord.... bene....la 147GTA al massimo riesce a percorrerlo a 154km/h.....la Punto coi 15"..senza il bla bla quadrilatero bla bla bla cuore sportivo passa toma toma cacchia cacchia a 148km/h!! non ti pare un pò risicata? Allora: 1-2) quello a cui ho fatto riferimento io è il test di stabilità, anche perchè è quello che fanno le riviste per rilevare le velocità di passaggio ed il tipo d'assetto: il test dell'alce viene fatto solo per i veicoli a baricentro alto, che tra l'altro dimostrano i loro limiti anche nel test di stabilità. Quello che ti dicevo è che oltre al "g" conta di più la stabilità, ovvero la capacità da parte dell'autotelaio di allinearsi o meno, di richiedere manovre correttive ecc... e qui vedi quanto è valido un telaio. 3) per la 206 ho sempre detto ciò.. rileggi i vecchi post 4) Ritorno all'esempio precedente... stando al tuo ragionamento allora anche la Aston martin che percorre il giro pista in 1"23"5 non è niente di particolare... solo 3.5 secondi in meno della GTA.. contando che ha un ottimo telaio, 457cv, un V12.....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 17:51:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dimentichi una cosa....la Vanquish si propone come GT..con regolazioni da GT....non come "sportivadalcuoresportivochedeverompereilculoallealtremacchineefaditeunpilotasupermegastrafigo" ok, ma con quella potenza sportiva lo è per forza
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mc0676 |
GOLF 5 COMUNITY |
|
Novembre 25, 2003, 18:46:58 pm |
Utente standard, V8, 402 posts |
|
O raga non me ne vogliate ma in questo forum finite quasi sempre OFF-Topics ... eccheccazzo il titolo è "Golf V Confortline" e mi siete andati a finire con la StrechKA !!! Maddai !!! Per favore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 20:41:24 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la Sportività non si misura in cm3 e Kw...... sennò lo sarebbe pure la Maybach E che paragoni che vai a fare
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|