|
1160 Visitatori + 0 Utenti = 1160
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 22, 2003, 19:23:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
212 cv , 1900 cc coppia di 400 nm a 1400 giri/min!!!!! quindi : DIESELAll?Essen Motor-Show 2003 che si terrà dal 28 novembre al 7 dicembre, Opel esporrà in anteprima mondiale un?inedita Vectra in versione OPC derivata dalla berlina GTS a gasolio già in commercio. Si tratta di un auto ancora sperimentale caratterizzata da soluzioni tecniche piuttosto estreme: sotto al cofano pulsa infatti un motore 1.9 diesel da ben 212 cv e piu? di 400 nm di coppia massima a 1400 giri! Per intenderci, si tratta di una potenza specifica superiore a quella di una Ferrari Enzo che eroga 110 cv a litro contro i 112 della Vectra? Il segreto sta nell?adozione del sistema ?twin-turbo? (una sofisticata doppia sovralimentazione a controllo elettronico) con una pressione massima del boost di 3 bar. Conseguenza scontata sono le elevate prestazioni: 6,5 secondi per lo scatto 0-100 km/h e 250 km/h di velocità massima limitata elettronicamente. Bisogna includere fra i numeri salienti anche il consumo record (in senso positivo) dichiarato a 6 litri per 100 km nel ciclo combinato, mentre le emissioni rispettano gli standard Euro4. Inutile puntualizzare che assetto e impianto frenante sono stati opportunamente ottimizzati. Il prototipo Vectra OPC è subito riconoscibile per la colorazione Blu Arden sia della carrozzeria che dei rivestimenti interni e per le specifiche appendici aerodinamiche (peraltro molto vistose). Completano il quadro dei cerchi in lega da ben 19 pollici su pneumatici ultra ribassati 235/30. Fonte www.omniauto.it« Ultima modifica: Novembre 23, 2003, 09:25:38 am da Homer »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 22, 2003, 20:18:33 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
...ma perché i Multijet in versione iperpompata vengon montati sulle Opel!? Azzarola cmq...110CV/l da un diesel...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 23, 2003, 02:25:19 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
...ma perché i Multijet in versione iperpompata vengon montati sulle Opel!? Azzarola cmq...110CV/l da un diesel... si accettano scommmesse...dopo quanti km si romperà qualcosa? io dico 20000 se si va col piede leggero
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2003, 14:39:45 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
FIGATA!! Sono diventato un nuovo fan della Vectra A me piace e pure molto, solo che se già inizi a togliere le ruote da 19" e ne metti altre da 17" sembra un'auto decisamente più grande e massiccia.. Interessante il motore.. doppia sovralimentazione su un TD 4 cilindri.. Piccola domanda, ma i 3bar di boost sono relativi o assoluti? Io propenderei per la seconda ipotesi sinceramente.. Cmq bel ferro, perchè in Alfa non si decidono a fare qualcosa del genere? La menano tanto con il cuore sportivo e poi sono sempre le altre case, spesso ben meno sportiveggianti, a fare cose tanto gagliarde..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 23, 2003, 19:02:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
no no,sono relativi....un aspirato diesel arriva a dir tanto a 70-80 cv,moltiplichi per tre e ottieni la potenza reale......la golf gti se non sbaglio spara a 2 bar.....la cara vecchia delta 0,7....quanto mi piacerebbe essere il ricambista ufficiale delle turbine opel....3 ba sono roba da F1 di altri tempi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 23, 2003, 22:19:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
no no,sono relativi....un aspirato diesel arriva a dir tanto a 70-80 cv,moltiplichi per tre e ottieni la potenza reale......la golf gti se non sbaglio spara a 2 bar.....la cara vecchia delta 0,7....quanto mi piacerebbe essere il ricambista ufficiale delle turbine opel....3 ba sono roba da F1 di altri tempi!
Vata io vorrei anche essere il ricambista di bielle, pistoni e compagnia cantando...... sai che mazzate incredibili si prendono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 23, 2003, 22:49:01 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Vata io vorrei anche essere il ricambista di bielle, pistoni e compagnia cantando...... sai che mazzate incredibili si prendono?
Il giorno che qualcuno avrà il coraggio di metter in produzione uno scherzo del genere...apriremo un ricambista!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 23, 2003, 22:58:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 23, 2003, 23:00:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 23, 2003, 23:09:49 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2003, 06:48:15 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
no no,sono relativi....un aspirato diesel arriva a dir tanto a 70-80 cv,moltiplichi per tre e ottieni la potenza reale!
appunto...3= 1 + 2 Vatanen corri và, che è meglio!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 24, 2003, 06:52:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Il giorno che qualcuno avrà il coraggio di metter in produzione uno scherzo del genere...apriremo un ricambista!
eh no eh...ci risiamo con la storia che "le elevate potenze specifiche sulla propria auto son sintomo di raffinatezza tecnologica, su quelle degli altri di scarsa affidabilità"!!!!? ? dai, è un bel risultato, in fondo in fondo il prototipo VW che ha corso la Parigi Dakar con il 1900 TDI (bastonando le X5!!!) aveva 218 cv. Certo, son curioso di sapere quanto costa quel motore...ma possibile è possibile.. Capito tutto..la Lancia dopo la Fulvia , farà la Delta integrale turbodiesel da 220 cv!!!!!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2003, 07:49:03 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
eh no eh...ci risiamo con la storia che "le elevate potenze specifiche sulla propria auto son sintomo di raffinatezza tecnologica, su quelle degli altri di scarsa affidabilità"!!!!? ? Eh?! Non ti seguo... dai, è un bel risultato, in fondo in fondo il prototipo VW che ha corso la Parigi Dakar con il 1900 TDI (bastonando le X5!!!) aveva 218 cv. Certo, son curioso di sapere quanto costa quel motore...ma possibile è possibile.. Capito tutto..la Lancia dopo la Fulvia , farà la Delta integrale turbodiesel da 220 cv!!!!! Bah...finché si tratta di fare esemplari da salone son buoni tutti...voglio vedere chi si oserà per primo metter in produzione un aggeggio del genere, che sia in grado di sopportare tirate a freddo, spegnimenti con sgasata, giornate a -20 e a +40°... Il TDI del VW Rally Raid (o come diavolo si chiamava) ha sopportato molto bene la Parigi-Dakar, ma ha fatto quanti?5000km?10000?E poi è un motore da corsa...I soli meccanici e i progettisti sanno che materiali hanno usato per pistoni, bielle, valvole, albero motore...se mi dite che è tutto di serie domani vado a fare una chippata da 170CV al mio JTD
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 08:35:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Immagino che un 1.9 turbodiesel da 212 cv sarà esemplare sotto il punto di vista della fluidità e piacevolezza di guida Comunque tutte le realizzazioni opc mi garbano esteticamente « Ultima modifica: Novembre 24, 2003, 08:36:03 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 09:09:36 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Molto bello il disegno dei cerchi in lega, la macchina la trovo bellina, nulla più... Comunque credo che se mai andrà in produzione sarà anche affidabile, inserendo sul mercato un diesel che dopo 5mila km si spacca si rovinerebbero la piazza, e questo non credo sia nelle loro strategie.... L'importante e che per renderla fluida non gli montino un cambio automatico! PS Vatanen Gli F1 turbo arrivavano in qualifica a 6 bar ed in configurazione gara a 4,5 bar
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|