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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Novembre 25, 2003, 19:16:28 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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..aggiungo inoltre che la precisione dei banchi a rulli dei preparatori spesso lascia un pò a desiderare. Elaborare tempo fà portò in giro per parecchi preparatori una propria Puma 1.7 demo, precedentemente rullata, per vedere quanto di discostavano i valori rilevati.. mi pare si riscontrarono differenze anche nell'ordine dei 10-12 cv..
Se è vero quello che dici, come può fare uno per sapere davvero quanti cv ha la propria macchina?? E io che credevo che le Case dichiarassero il vero sulle potenze... Beata ignoranza
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Life is not run in a straight line!!!!
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HansMuller |
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Novembre 25, 2003, 21:28:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Se è vero quello che dici, come può fare uno per sapere davvero quanti cv ha la propria macchina?? E io che credevo che le Case dichiarassero il vero sulle potenze... Beata ignoranza
Non ti capisco! Se i 231 cavalli sono stati misurati sui rulli senza correzione, corrispondono ai 250 cavalli dichiarati dalla casa siccome le perdite tra cambio, gomme e rulli ammontano a 10-20 CV
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 26, 2003, 05:15:39 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Non ti capisco! Se i 231 cavalli sono stati misurati sui rulli senza correzione, corrispondono ai 250 cavalli dichiarati dalla casa siccome le perdite tra cambio, gomme e rulli ammontano a 10-20 CV
le correzioni van sempre messe....in teoria le potenze della casa sono attendibili...i migliori banchi però a mio avviso sono quelli delle riviste,anche se non sono i più precisi,almeno confrontano tutte le auto e quindi si ha un metro di paragone....tutto è relativo.... ricordatevi inoltre che nelle auto la potenza alla ruota sono pochissime riviste e in pochissime occasioni a darle e si da sempre per scontato quando si parla di potenze che siano all'albero...siete in pochi scommetto a sapere quanti cavalli avete alla ruota ecc ecc questo è un grave errore,perchè è la potenza vera quella....una diff di 50 cv all'albero è molto meno evidente alla ruota,se poi cambia il tipo di trasmissione è facile che diventi irrisoria!!nelle moto invece si guarda sempre alla ruota,è sempre in eretto nelle prove...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Novembre 26, 2003, 21:39:40 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Non ti capisco! Se i 231 cavalli sono stati misurati sui rulli senza correzione, corrispondono ai 250 cavalli dichiarati dalla casa siccome le perdite tra cambio, gomme e rulli ammontano a 10-20 CV
AAAAHH!!!! Mo ho capito tutto (forse!?!) Le case dichiarano le potenze delle auto all'albero, mentre generalmente quelle rilevate dai banchi a rulli sono quelle alla ruota, che per essere confrontate con quelle dichiarate vanno aumentate di un 10-20%. Ma quante ne sapete!!!!!!
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Life is not run in a straight line!!!!
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