|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 08:59:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
già è un furto quella normale, figuriamoci Che non se ne sentiva la mancanza è scontato. Ma che la Boxster sia un furto non ne sono molto convinto, anzi ... basta confrontarla con la concorrenza
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2003, 09:05:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Che non se ne sentiva la mancanza è scontato. Ma che la Boxster sia un furto non ne sono molto convinto, anzi ... basta confrontarla con la concorrenza Mc Pherson ottimizzato Porsche, quale è la concorrenza E la finitura Davvero, è una delle auto con il peggior rapporto qualità prezzo, IMHO.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 09:27:00 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mc Pherson ottimizzato Porsche, quale è la concorrenza E la finitura Davvero, è una delle auto con il peggior rapporto qualità prezzo, IMHO. Mah guarda Claudio, io ho avuto il piacere di provare, seppur da navigatore, sia la 2.7cc sia la S. Devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato, la macchina è fatta bena, molto bella e curata il giusto al'interno. Il rumore è quello del classico boxer che a me non piace molto. Dinamicamente non posso giudicare non avendola mai provata, ma cmq non sembra essere proprio una ciofeca. Anche se ha il Mcperson non vedo di che scandalizaarsi, l'importante è che sia efficace; non vuol dire che se una vettura abbia il massimo in ogni suo componente sia il massimo come vettura, perchè i componenti devono lavorare in armonia ed interagire fra loro (un pò come una squadra di calcio). E poi la concorrenza cosa offre? BMW ha appena lanciato la Z4 che effettivamente è un'ottimo prodotto, ma prima di questa chi poteva fare concorrenza alla Boxster? C'era la S2000 sulla quale però hanno dato un impronta di un verto tipo impiantandole quello (splendido) motore.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 09:33:59 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Questa edizione di speciale ha ben poco: solo il colore, in comune con la 911 40° anniversario. Tutto il resto è preso paro paro dall'attuale catalogo Exclusive e Individual. L'operazione potrebbe essere interessante per il prezzo (ma ne dubito). Questo modello dovrebbe costare 59.000 e avere compreso nel prezzo accessori che porterebbero la Boxster a costare molto di più. Ma devo aspettare di capire cosa ha di serie e cosa no (fino ad ora ho notato che gli manca la plancia di raccordo fra tunnel e cruscotto, quindi annamobene.. )
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2003, 10:19:35 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah guarda Claudio, io ho avuto il piacere di provare, seppur da navigatore, sia la 2.7cc sia la S. Devo dire che ne sono rimasto favorevolmente impressionato, la macchina è fatta bena, molto bella e curata il giusto al'interno. Il rumore è quello del classico boxer che a me non piace molto. Dinamicamente non posso giudicare non avendola mai provata, ma cmq non sembra essere proprio una ciofeca. Anche se ha il Mcperson non vedo di che scandalizaarsi, l'importante è che sia efficace; non vuol dire che se una vettura abbia il massimo in ogni suo componente sia il massimo come vettura, perchè i componenti devono lavorare in armonia ed interagire fra loro (un pò come una squadra di calcio). E poi la concorrenza cosa offre? BMW ha appena lanciato la Z4 che effettivamente è un'ottimo prodotto, ma prima di questa chi poteva fare concorrenza alla Boxster? C'era la S2000 sulla quale però hanno dato un impronta di un verto tipo impiantandole quello (splendido) motore.
Entrambe le concorrenti che citi sono meno costose e finite meglio (la boxster come interni è proprio deleudente). Hanno sospensioni migliori, almeno dietro. Mi sembra proprio che la boxster sia un cattivo affare. Poi se ti piace è un altro discorso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 24, 2003, 11:43:42 am |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 12:51:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si infatti, la Boxster conserva comunque un fascino particolare, di purezza tecnica ed essenzialità. Certo, ha concorrenti agguerrite: Porsche dovrebbe migliorarsi negli interni...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 13:23:38 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Entrambe le concorrenti che citi sono meno costose e finite meglio (la boxster come interni è proprio deleudente). Hanno sospensioni migliori, almeno dietro. Mi sembra proprio che la boxster sia un cattivo affare. Poi se ti piace è un altro discorso.
Claudio, io non riesco proprio a capire dove abbia visto gli interni scadenti sulla Boxter. Magari non sono il non plus ultra, ma io me li ricordo di ottima qualità e con un design piacevole. Per quanto riguarda la dinamica, tutti ne elogiano il gran telaio e l'ottima distribuzione dei pesi avvantaggiata anche dal motore centrale che assicura anche un'ottima motricità. Poi io non ho mai avuto modo di guidarne una sul serio mettendola alla frusta, quindi mi baso sul "letto e sentito dire".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2003, 13:47:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, io non riesco proprio a capire dove abbia visto gli interni scadenti sulla Boxter. Magari non sono il non plus ultra, ma io me li ricordo di ottima qualità e con un design piacevole. Per quanto riguarda la dinamica, tutti ne elogiano il gran telaio e l'ottima distribuzione dei pesi avvantaggiata anche dal motore centrale che assicura anche un'ottima motricità. Poi io non ho mai avuto modo di guidarne una sul serio mettendola alla frusta, quindi mi baso sul "letto e sentito dire".
Non mi pare di aver scritto scadenti. Le concorrenti sono meglio, tutto qui. Per il prezzo, ci si aspetta di meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 13:52:36 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Non mi pare di aver scritto scadenti. Le concorrenti sono meglio, tutto qui. Per il prezzo, ci si aspetta di meglio.
Sorry, avevo frainteso Cmq, fino all'arrivo di Z4, quela spider 2 posti di quella fascia di prezzo poteva vantare interni migliori?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 24, 2003, 16:16:05 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In un AutoJournal, che non trovo più (penso di averlo archiviato "verticalmente", per la disperazione di Tappo ), fecero il "dossier qualità" e la Boxster ne usciva un po' "malconcia", ad esempio segnalavano che non era tutta pelle quella utilizzata, ma parzialmente skaï ... Un esempio di finitura, a detta di testate giornalistiche, in quella tipologia? Beh, non me ne vogliate, ma ho sempre letto bene della TT
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 24, 2003, 16:50:45 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
(penso di averlo archiviato "verticalmente", per la disperazione di Tappo ), ormai ci ho perso tutte le speranze ..l'audi TT non l'ho mai digerita, a dire la verità.....anche se poi è curata in ogni minimo dettaglio...ma non cambierie mai una Boxster con una TT
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 24, 2003, 16:58:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
In un AutoJournal, che non trovo più (penso di averlo archiviato "verticalmente", per la disperazione di Tappo ), fecero il "dossier qualità" e la Boxster ne usciva un po' "malconcia", ad esempio segnalavano che non era tutta pelle quella utilizzata, ma parzialmente skaï ... Un esempio di finitura, a detta di testate giornalistiche, in quella tipologia? Beh, non me ne vogliate, ma ho sempre letto bene della TT Sì, ricordo anche io quell'articolo, che confermava le mie impressioni. Addirittura dicevano che la S2000 era fatta molto meglio, e che la Porsche doveva imparare da Honda PS Tappo, le macchine si comprano con il cuore (veramente anche con il portafoglio ). Se ti piace, vai tranquillo. Io trovo che il problema maggiore siano i due microscopici bagagliai, ma la concorrenza non è meglio. Vedi ChB ed io forse ci ricordiamo bene queste cose perchè a noi servono bagagliai un pò più grandi e allora ci autocensuriamo trovando difetti ai roadster
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|