|
1187 Visitatori + 1 Utente = 1188
Ryo82
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 10:06:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Reso noto il prezzo della nuova Maserati quattroporte; spinta da un V8 da 400 cv verrà a costare di listino 103.600,00 Euro. In definitiva pensavo peggio, il prezzo mi sembra abbastanza allineato alla concorrenza. Non capisco però quante ne possano vendere, per lo meno in Europa; la linea non è il massimo IMHO (anzi ...) e di motori a benzina di quella cubatura e potenza non è che ne circolino molti. Sapete quante ne vogliono piazzare all'anno? Secondo me venderne 1.000 in Europa sarebbe già un numero elevatissimo. Veddremo, ma io la vedo molto molto dura; fosse un pò più bella forse le davo qualche possibilità in più, ma così ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 10:34:59 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Credo che piazzarne 600 o 800 in europa sia possibile, in fin dei conti se si riesce a vendere la multipla!!!! Scherzi a parte credo non vogliano andare oltre le 1000 unità, le concorrenti dirette quante auto piazzano in europa ogni anno??
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 10:39:39 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Reso noto il prezzo della nuova Maserati quattroporte; spinta da un V8 da 400 cv verrà a costare di listino 103.600,00 Euro. In definitiva pensavo peggio, il prezzo mi sembra abbastanza allineato alla concorrenza. Non capisco però quante ne possano vendere, per lo meno in Europa; la linea non è il massimo IMHO (anzi ...) e di motori a benzina di quella cubatura e potenza non è che ne circolino molti. Sapete quante ne vogliono piazzare all'anno? Secondo me venderne 1.000 in Europa sarebbe già un numero elevatissimo. Veddremo, ma io la vedo molto molto dura; fosse un pò più bella forse le davo qualche possibilità in più, ma così ...
Tralasciano il fatto che a me piace parecchio ( ) trovo che avere un v8 da 400 sia un pregio per maserati, anche se per una berlina. « Ultima modifica: Novembre 24, 2003, 10:39:49 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 10:40:11 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Credo che piazzarne 600 o 800 in europa sia possibile, in fin dei conti se si riesce a vendere la multipla!!!! Scherzi a parte credo non vogliano andare oltre le 1000 unità, le concorrenti dirette quante auto piazzano in europa ogni anno?? Emi, pienamente d'accordo con te, ma per gli altri la versione benzina da 400cv (o giù di li) è semplicemente un completamento di gamma ed è li per fare immagine come punta di diamante della gamma. Quì invece il discorso è inverso, visto che l'unica versione disponibile è questa e che deve fare i numeri di vendita. Io la vedo dura e con poco senso sta vettura. Magari i primi 2 anni la novità potrebbe spingere qualche acquirente a prenderla, ma poi finita la fase di "novità" (o di "moda") che farà? Barcollerà attoirno alle 250 unità all'anno? Secondo me o la piazzano negli USA oppure ci piazzano un V8 4.0 diesel sulla macchina.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Novembre 24, 2003, 10:40:27 am |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
aspettiamo l'arrivo della M5... poi giudichiamo le vendite... anche se ci si poteva aspettare qualcosa di +...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 10:44:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Tralasciano il fatto che a me piace parecchio ( ) trovo che avere un v8 da 400 sia un pregio per maserati, anche se per una berlina. Pienamente d'accordo che avere un V8 da 400cv è un pregio, ma quante persone sarebbero disposte ad averlo su una berlina da oltre 5 metri? Già Maserati fa fatica a piazzare 1.000 tra coupè e Spider, con questa mi sa che avranno mooooolto difficoltà. Per aumentare le vendite, se non andranno bene, ci vorrà qualcosa di diverso, qualcosa di ... diesel! Cmq, io ci avrei visto bene un 2.8cc V6 24v biturbo da 300cv; versione interessante che poteva acnhe fare da tramite col passato. Mi sa invece di turbo avremo solo il diesel
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 10:46:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
aspettiamo l'arrivo della M5... poi giudichiamo le vendite... anche se ci si poteva aspettare qualcosa di +...
Credo che la M5 sia poco confrontabile con questa versione; troppo spiccata la verve sportiva della BMW rispetto all'italiana. E poi sono pure di segmenti diversi.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 10:47:17 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
....Sono d'accordo sul fatto che la quattroporte non sia la punta di diamante della gamma, ma il motore credo sia un pregio di maserati che è giusto mantenere, anche perchè non vedo il senso di farne una 3000cc oppure diesel . Maserati ha una certa tradizione che credo sia giusto rispettare, ma sarà sicuramente una macchina di nicchia, molto più della bmw M5 (per la quale prevedo grossi numeri di vendita-avessi i soldi la comprerei anch'io!-)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 11:02:55 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
....Sono d'accordo sul fatto che la quattroporte non sia la punta di diamante della gamma, ma il motore credo sia un pregio di maserati che è giusto mantenere, anche perchè non vedo il senso di farne una 3000cc oppure diesel . Maserati ha una certa tradizione che credo sia giusto rispettare, ma sarà sicuramente una macchina di nicchia, molto più della bmw M5 (per la quale prevedo grossi numeri di vendita-avessi i soldi la comprerei anch'io!-) D'accordissimo Emi, ma a me sembra che sta Maserati non abbia una collacazione nel panorama automobilistico. Nel senso, vuole essere una super ammiraglia, ma va a far concorrenza ad A8, S e Serie 7. Insomma un discorso è fare un'auto tipo Mayback o RR Phantom, ma questa mi sembra sospesa li, ne carne ne pesce. Io l'avrei fatta molto più esclusiva, a costo di farla pagare un 50% in più, ma poteva dare smalto e risalto al marchio anche se chiaramente il numero di unità sarebbe sceso di molto, ma ripagato da un maggior prestigio e da un maggior ricarico. Così, l'associazione alle tedesche è troppo vicina, ed andare a far concorrenza alle tedesche è sempre difficile. E poi cmq io avrei fatto una quattroporte nel segmento inferiore, molto remunareativo sia in termini di numeri che di soldi e dove versioni sportive hanno ancora un senso. Ed ancora, quanti in questo segmento alto con motorizzazioni di punta guidano personalemnte l'auto acquistata? Non a caso proliferano le versioni "per autista" anche se potenti. La Maserati non ha questa opzione, è un'auto da guidare. Insomma io sarei sceso a livello di 5 ed E, facendo un'auto molto ontrigante, molto raffinata e qualitativa, con impronta sportiva con una versione di punta sportiva bi-turbo, da libidine di guida.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 11:09:20 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Condivido il tuo discorso, ho sempre ritenuto maserati una marca a se, ancor più di ferrari e porsche,
esclusiva senza dubbio ma con macchine non facilmente collocabili sul mercato, erano come una manciata di diamanti buttati in mezzo ad altre pietre preziose.... (perdonami questo paragone ti prego...)
Forse fare una concorrente delle varie 3 ed E ma molto più opulenta e rifinita in modo maniacale avrebbe giovato, così ti do ragione non è ne carne ne pesce, resto dell'idea che come gamma BMW e Mercedes siano decisamente migliori, ma il mercato è strano, molti benestanti credo siano disposti a comprare una maserati per il gusto di possederla, e qui la ragione va a farsi benedire....
Io ad esempio preferirei avere un'M5 strafull optionals in garage rispetto ad una 4Porte
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 11:34:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma io davvero non capisco ste cose:
ma se un V8 da 400 cv non lo mettiamo su una berlina da 5 metri dove lo mettiamo?
per una berlinetta tipo serie 5 poi c'è sempre tempo, per me hanno fatto bene cominciare dal segmento lusso...e c'è sempre tempo per montare 6 cilindri ecc..
e poi stavano facendo una berlina più piccola, ma poi - visti i prototipi - hanno deciso di allungarla di un bel po' e hanno fattobene: ci mancava solo una quattroporte come l'obbrobrio precedente! quello si ne carne ne pesce...berlina, ma piccola, ammiraglia a metà... Almeno questa è una grande berlina, un'ammiraglia senza dubbi!
il diese, che per me è un'assurdità su macchine del genere, arriverà se prendiamo per buona l'alleanza Audi/Maserati. Poi sulle motivazioni di quelli che spendono 80/90 mila euro per un'ammiraglia e poi voglioni risparmiare sul carburante non voglio neanche spremerci troppo le meningi...
Poi d'accordo, i gusti sono gusti: a me non convince la plancia per esempio, ma la voglio prima vedere dal vivo. Ma da qui a dire che Maserati ha toppato...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 11:35:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma io davvero non capisco ste cose:
ma se un V8 da 400 cv non lo mettiamo su una berlina da 5 metri dove lo mettiamo?
per una berlinetta tipo serie 5 poi c'è sempre tempo, per me hanno fatto bene cominciare dal segmento lusso...e c'è sempre tempo per montare 6 cilindri ecc..
e poi stavano facendo una berlina più piccola, ma poi - visti i prototipi - hanno deciso di allungarla di un bel po' e hanno fattobene: ci mancava solo una quattroporte come l'obbrobrio precedente! quello si ne carne ne pesce...berlina, ma piccola, ammiraglia a metà... Almeno questa è una grande berlina, un'ammiraglia senza dubbi!
il diese, che per me è un'assurdità su macchine del genere, arriverà se prendiamo per buona l'alleanza Audi/Maserati. Poi sulle motivazioni di quelli che spendono 80/90 mila euro per un'ammiraglia e poi voglioni risparmiare sul carburante non voglio neanche spremerci troppo le meningi...
Poi d'accordo, i gusti sono gusti: a me non convince la plancia per esempio, ma la voglio prima vedere dal vivo. Ma da qui a dire che Maserati ha toppato...
Concordo al 100% !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 11:40:19 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Allora Jag confermi la mia teoria secondo cui la Maserati è una vettura di nicchia molto più di BMW&C?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 24, 2003, 11:49:07 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non chiamatela maserati,chiamatela ferrari berlina!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 13:01:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Allora Jag confermi la mia teoria secondo cui la Maserati è una vettura di nicchia molto più di BMW&C? certo. A parte che BMW non è di nicchia visto che produce mezzo mijone di vetture/anno Poi Maserati è un po' come Porsche: hanno obbiettivi di 10.000 macchine per anno, quindi ben lontano dai volumi delle tedescone. Però c'è da dire anche questo. Vero che le tedesche producono molto di più, ma nei segmenti altri (lusso e sportive estreme) si produce molto di meno, quindi le case possono considerarsi paritetiche in quei segmenti.. o no?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|