|
1195 Visitatori + 1 Utente = 1196
Ryo82
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 13:55:08 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Ma direi di si se parliamo di BMW M3CSL e Modena F1, ma sul discorso M5 la vedo meno elitaria(o come casso si scrive)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2003, 15:15:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L'oracolo diceva che se fossero riusciti a saturare o quasi la capacità produttiva della linea di montaggio della 4p non si sarebbe montato il diesel,altrimenti si sarebbe usato il 4.0 dell'audi.Non ricordo quali fossero gli obbiettivi,mi pare intorno ai 1000pezzi l'anno a regime ma non vorrei sbagliarmi. Riguardo le vendite,sbaglio o la nuova a8(o forse era la jaguar ) appena uscita con solo grossi motori a benzina si portò in testa nelle vendite in Italia?Non è detto che il diesel sia necessario...secondo me è molto + importante su una segmento d che su un'ammiraglia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 15:20:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Riguardo le vendite,sbaglio o la nuova a8(o forse era la jaguar ) appena uscita con solo grossi motori a benzina si portò in testa nelle vendite in Italia?Non è detto che il diesel sia necessario...secondo me è molto + importante su una segmento d che su un'ammiraglia E' vero, ma si parlava di V8 da 280 e 330cv, insomma, c'è una bella differenza! Poi Audi ha anche una fitta schiera di clienti già assodati, Maserati dovrebbe ripartire da zero e accaparrare quelli della concorrenza, visto anche che, la vecchia clientela non si riconosce in questa Quattroporte che non ha nessun legame col passato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 15:45:26 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Infatti escluso qualche benestante e qualche nostalgico gli altri sono tutti clienti nuovi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 24, 2003, 16:07:48 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
La linea puo' produrre al 100% 10000 4Porte,ma il target iniziale è 4000 vetture/anno. Uscirà anche un v12 secondo me ..
Diecimila!? Quatromila la produttività iniziale!? Ma se manco la Thesis riesce a fare quei numeri! A meno che il mercato americano non assorba il 90% della produzione
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 16:12:49 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Credo ne venderanno 500 in europa e (esagerando) 1000 in America, non credo molte di più
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 16:35:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Riguardo le vendite,sbaglio o la nuova a8(o forse era la jaguar ) appena uscita con solo grossi motori a benzina si portò in testa nelle vendite in Italia? forse è la Jaguar. Prima a Maggio e ad Agosto, e negli altri mesi nel segmento c'era un equilibrio mai visto. Fra una e l'altra c'era la differenza di massimo 20 vetture. La domanda è: quando cappero venderà quando avrà il diesel? e quando avrà pure il v8 diesel? sperèm
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 24, 2003, 16:39:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma scusate! vi faccio un esempio: sono un riccone di 50 anni. Dopo anni e anni che mi "rompo i cojoni" tra mercedes e bmw, con qualche capatina su Jaguar e Audi, ma non sarò contento che finalmente posso provare qualcosa di nuovo??? Cosa me ne frega se la Maserati c'ha la storia alle spalle o se la guidava anche Pavarotti ai tempi belli di quand'era magro (notizia vera) finalmente qualcosa di nuovo!! Per le vendite invece, Monteprezzemolo vuole portare la Maserati a 10.000 vetture/anno. Se non ha cambiato idea, guardi quante GT si vendono fai la sottrazione e salta fuori quante berline hanno in programma di vendere.. scommetto che se arrivano a 10.001 non piangono..
|
|
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Novembre 24, 2003, 20:08:01 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Emi, pienamente d'accordo con te, ma per gli altri la versione benzina da 400cv (o giù di li) è semplicemente un completamento di gamma ed è li per fare immagine come punta di diamante della gamma. Quì invece il discorso è inverso, visto che l'unica versione disponibile è questa e che deve fare i numeri di vendita. Io la vedo dura e con poco senso sta vettura. Magari i primi 2 anni la novità potrebbe spingere qualche acquirente a prenderla, ma poi finita la fase di "novità" (o di "moda") che farà? Barcollerà attoirno alle 250 unità all'anno? Secondo me o la piazzano negli USA oppure ci piazzano un V8 4.0 diesel sulla macchina.
La 4porte è un'auto fortemente di "immagine". non credo che in nmaserati pensino di fare guadagni folli con la 4porte, il mercato lo devono vincere con coupè e spyder, IMHO. Maserati non è mercedes, non ha tradizione di ammiraglie lussuose extracomfort, farne una versione "decubata" e depotenziata avrebbe poco senso, sempre IMHO. Gia la diesel col motore audi con tutto il rispetto per il bellissimo common rail tedesco, ma non credo che sia positivo in fatto dimmagine. IMHO
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2003, 22:25:02 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io scommetto sul succeso anch'io
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 25, 2003, 09:51:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Mah, sarà che non mi convince... comunque, l'attuale produzione Maserati è un po'........ "così"......
Ad esempio nè coupè, nè spyder mi sembrano bellissime... non brutte, però c'è di meglio... soprattutto sono banali..... La 4porte idem... mi da l'idea di un "avrei voluto, ma non ho potuto", soprattutto dopo aver visto le maquette. Insomma, oggi come oggi, IMHO, Maserati ha l'immagine di "sottomarca Ferrari" e questo non credo sia buono...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2003, 15:43:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Maserati ha l'immagine di "sottomarca Ferrari" e questo non credo sia buono...
scusa la franchezza ma qui mi sa proprio di andare a trovare il difetto che non c'è...SOTTOMARCA FERRARI?!? ammazza sai quanti vorrebbero dire così?? manco stessimo parlando di Skoda (col rispetto dovuto perchè fa macchine ottime)... ah si c'ho la Maserati che sfiga, volevo la ferrari ma non potevo... esagerato.
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 25, 2003, 15:48:17 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
scusa la franchezza ma qui mi sa proprio di andare a trovare il difetto che non c'è...SOTTOMARCA FERRARI?!? ammazza sai quanti vorrebbero dire così?? manco stessimo parlando di Skoda (col rispetto dovuto perchè fa macchine ottime)...
ah si c'ho la Maserati che sfiga, volevo la ferrari ma non potevo...
esagerato.
concordo al 100%
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|