|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 15:48:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa la franchezza ma qui mi sa proprio di andare a trovare il difetto che non c'è...SOTTOMARCA FERRARI?!? ammazza sai quanti vorrebbero dire così?? manco stessimo parlando di Skoda (col rispetto dovuto perchè fa macchine ottime)...
ah si c'ho la Maserati che sfiga, volevo la ferrari ma non potevo...
esagerato.
Ti do' ragione Jag , anzi è un plus importante..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 25, 2003, 15:50:09 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Secondo me è un po' cara... Bella è bella anche se la fanaleria posteriore stile rover 400 berlina non mi esalta
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 25, 2003, 16:19:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, mo passo per tedescofilo Non è quello il problema, Jag, però io credo che chi spende tutti quei dindini per una vettura, cerca esclusività al 101%... Ci siam lamentati per gli interni Audi delle Lambo, per la componentistica Ford su Jaguar etc. etc. Il fatto, IMHO, è che oggi come oggi Maserati non ha un'immagine sua... Paradossalmente ce l'aveva quando produceva i Biturbo, oggi è alla ricerca di una identità... D'altronde i dati di vendita non mi paiono paricolarmente esaltanti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 16:25:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, mo passo per tedescofilo Non è quello il problema, Jag, però io credo che chi spende tutti quei dindini per una vettura, cerca esclusività al 101%... Ci siam lamentati per gli interni Audi delle Lambo, per la componentistica Ford su Jaguar etc. etc. Il fatto, IMHO, è che oggi come oggi Maserati non ha un'immagine sua... Paradossalmente ce l'aveva quando produceva i Biturbo, oggi è alla ricerca di una identità... D'altronde i dati di vendita non mi paiono paricolarmente esaltanti... Commisario guarda che Coupè /Spyder in Usa bastonano alla grande Carrera... ed è li che si fa un buon numero di contratti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 16:42:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah........
Io però avevo capito che dalle nostre parti non è che vendessero più di tanto..... Comunque se per vendere di più hanno rivolto lo sguardo all'america ed ottengono ciò che vogliono è tanto di guadagnato...
In Italia Maserati paga la scarsa tenuta dell' usato e problemi di affidabilità della 3200 gt che in Usa non era manco importata. Comunque quando Montezemolo ha firmato la J.v. con Audi l'ha fatto unicamente per Maserati che oltra a sfruttare la 4wd ed il motore tdi (in futuro prima o poi..) verrà commercializzata su alcuni mercati presso la rete della case degli anelli...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 25, 2003, 16:43:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Novembre 25, 2003, 17:44:58 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Dettomi personalmente da un dirigente Ferrari:
"Le concorrenti della Maserati 4P non sono AMG E55, BMW M5 o Audi RS6. Noi vogliamo porci come concorrenti della S500, A8, 745i, Jaguar XJR offrendo performance e piacere di guida paragonabile se non superiore a quello di una M5, ma con un comfort e un'esclusività e raffinatezza superiore a vetture della classe inferiore, per quanto performanti esse siano".
Il prezzo di 103000 euro riflette questa idea: la Quattroporte si pone come una concorrente raffinata, elegante, bellissima (si, secondo me è un capolavoro assoluto, esteticamente annichilisce le banalissime Jaguar, MB e Audi oltre che BMW) alle varie serie 7, classe S, Jaguar XJ e Audi A8. E rispetto a queste garantisce prestazioni e dinamica di livello superiore.
Le "über-wagen" tipo AMG S55 o S600 costano molto di piú; le "medium-sized-überwagen" tipo M5, E55 AMG o RS6 sono molto meno esclusive, molto meno lussuose, e comunque costano di piú della 4P.
Quindi non avendo disponibile a breve termine un motore da 500CV per fronteggiare le tedesche piú "incavolate", in Maserati hanno avuto la bella idea di inventarsi una "sotto-nicchia" per la 4P: in effetti nei confronti delle ammiraglie in versione "standard", la 4P si pone una spanna al di sopra a un prezzo assolutamente paragonabile...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2003, 20:42:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Oddio, mo passo per tedescofilo Non è quello il problema, Jag, però io credo che chi spende tutti quei dindini per una vettura, cerca esclusività al 101%... Ci siam lamentati per gli interni Audi delle Lambo, per la componentistica Ford su Jaguar etc. etc. Il fatto, IMHO, è che oggi come oggi Maserati non ha un'immagine sua... Paradossalmente ce l'aveva quando produceva i Biturbo, oggi è alla ricerca di una identità... D'altronde i dati di vendita non mi paiono paricolarmente esaltanti... capisco.. però nei casi da te citati, si andava dal basso all'alto (ford su jaguar, e audi su lambo), mentre qui è il contrario perchè da ferrari si scende a maserati, quindi maserati ne guadagna, cosi come mini ha guadagnato da bmw. allo stesso tempo ferrari non perde (come non ha perso bmw). sull'identità secondo me bastano un paio di modelli azzeccati e siamo a posto... è uno di quei marchi "dormienti" facili da risvegliare...non come la HORCH per dire...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2003, 20:45:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Dettomi personalmente da un dirigente Ferrari:
"Le concorrenti della Maserati 4P non sono AMG E55, BMW M5 o Audi RS6. Noi vogliamo porci come concorrenti della S500, A8, 745i, Jaguar XJR offrendo performance e piacere di guida paragonabile se non superiore a quello di una M5, ma con un comfort e un'esclusività e raffinatezza superiore a vetture della classe inferiore, per quanto performanti esse siano".
urka abbiamo una talpa qui! secondo me dovresti bisbigliare all'orecchio del dirigente che conosci che dovrebbe in qualche modo comunicare questa notizia, perchè qua fuori ci sono 56 milioni di italiani che pensano che la 4porte sia del segmento S,7,A8,XJ...
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 21:02:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
urka abbiamo una talpa qui! secondo me dovresti bisbigliare all'orecchio del dirigente che conosci che dovrebbe in qualche modo comunicare questa notizia, perchè qua fuori ci sono 56 milioni di italiani che pensano che la 4porte sia del segmento S,7,A8,XJ... dai diciamo S55 AMg , S8 e magari ci fosse Bmw M7.. e Xj sport « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 21:03:14 pm da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 26, 2003, 08:07:25 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la Quattroporte, secondo me, si incastra a metà fra S500 e S600, tra 745 e 760, e poco sotto di A8 W12 (parlo di prezzi e potenze). Va più o meno in concorrenza diretta, sia per carattere che per spirito) con la Xj-R che ha gli stessi cavalli e costa 92.ooo, ai quali però devi aggiungere cose obbligatorie arrivando cosi a spendere 100.000. S8 e le versioni AMG sono IMHO un gradino sopra, quanto a potenze e prezzi. Le cose che ho detto si riferiscono solo a prezzi e cavalli, non al comportamento si strada che è tutto un altro discorso..
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|