|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 16:56:28 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Kaos dice:
Ovviamente il mezzo che si trovava nel salone è stato sottoposto a minuzioso esame totale in ogni sua parte, dentro e fuori e non sto qui a descrivervi ogni particolare senò la mail diventa un libro di 300 pagine...sappiate solo che, a nostro parere (mio, di Luca e del fratello), è una delle macchine con gli interni più belli nella storia dell'automobile. Materiali fantastici, qualità assoluta dovunque, la plancia sembra quella di un sofisticatissimo caccia a reazione, così come la strumentazione, addirittura c'è un interruttore che permette di cambiare la colorazione della stessa da Bianco-blu a Rosso fuoco, con le corone interne degli indicatori di un blu elettrico fantascientifico......da orgasmo... Per non parlare poi dei sedili posteriori, assolutamente comodi anche per Luca (un metro e 92 se non erro) anche coi sedili anteriori quasi totalmente arretrati, le portiere nascoste posteriori poi completano l'opera d'arte suprema......un capolavoro di ingegneria e design insomma. La sensazione di solidità del tutto lascia pietrificati. Ma veniamo al sodo, l'auto al minimo fa un sibilo appena percettibile ma che già dà l'idea di "solidità sonora", mi allaccio, regolo tutto quanto serve, infilo la prima, lascio la frizione e.....il motore si spegne senza nemmeno sussultare......cazzo la frizione è morbidissima (o almeno a me sembra, abitutato a quella marmòrea del cocco) e stacca praticamente dopo 2 millimetri... E va bene, ora lo so, riaccendo e parto finalmente in maniera fluida. Ed ora inizia veramente l'esperienza che mi ha cambiato per sempre...... Mi porto con calma fuori dal viale del conce, mi immetto su un rettilineo senza traffico e il collaudatore (che tra l'altro era giovanissimo, 22 anni al massimo credo) mi chiede "che macchina guidi di solito?" allora con un mezzo ghigno furbo gli dico "Fiat cupè turbo 16" al che sorride e si mette comodo stringendosi la cintura per bene poi dice "ok, vai"..... Parto normalmente e affondo tutto l'acceleratore.....un tuono, il motore sale in maniera pazzesca da subito, in un momento sono a 9200 giri e devo cambiare, il sibilo ti fa credere di essere su un F-18....Luca e fratello sono allibiti, ma io continuo l'amplesso, infilo la seconda usando quell'incredibile cambio secco, che si sposta solo con un lieve movimento del polso, il pomello è inox con le marce scritte sul simbolo del pistone rotativo wankel....aaaaaaahhhhhhhh sto sognando......seconda, tiro ancora fino a 9000 anche questa marcia, terza, 150 e poi devo inchiodare perchè.....è finita la maledetta strada, staccatona, curva a sinistra per tornare indietro......sono semplicemente devastato....mi aspettavo fiacchezza in basso e iper tiro dai 5000, invece già pestando dai 1800 giri (!!!!! non scherzo) il motore vola, a 4500 poi sembra che entrino i post bruciatori.......ti annienta ogni termine di paragone, se schiacci tutto a fondo è persino brutale quasi il tiro......ci rendiamo conto che si parla di 7200 giri utili di scannamento in ogni marcia?Qui si rasenta la follia automobilistica..... Per farla breve....sterzo eccezzionale, pronto e comunicativo, servoassistenza ottima in ogn frangente, freni da far schizzare le orbite, cambio come detto spettacolare, corto, preciso, secco, impugnatura da urlo, con braccio completamente appoggiato sul tunnel centrale e solo il polso che lavora. Tenuta di strada ottima, ho provato anche a fare una partenza sfrizionando ma nulla si è smosso, nessun pattinamento.......l'elettronica mi pare non si sia nemmeno disturbata ad intervenire. Tronando verso il conce mi sono fatto qualche altro sparo tra prima e seconda con frenatone e curve.....LA VOGLIO.......e Luca sta già pensando a come raccattare 35 mila euro per comprarla, siamo rimasti dilaniati......è IL MEZZO, punto........non si può volere altro (oddio qualche altra macchinetta me la comprerei ancora se avessi tanti soldi)......
Per finire questa mail chilometrica ecco anche l'ultima visita effettuata in giornata, siamo andati a tastare la Nissan 350Z....... che dire?Molto bella secondo me, certo è che dopo la RX8 è difficile da giudicare anche solo staticamente.L'interno mi è piaciuto molto, fomre originali e materiali ottimi dappertutto, design molto bello.Ovviamente da noi viene venduta con cerchi da 18" in magnesio mi pare e impianto frenante brembo, estetica cazzuta. Abbiamo anche aperto il cofano per ammirare il mitico 3.5 V6.......secondo me questa potrebbe andare anche non poco di più della RX8....certo che tirare fino ai 9000 è qualcosa di indescrivibile a parole, il brivido che percorre la schiena e tutto il sistema nervoso è da provare.Probabilmente, dato che è stata giudicata una delle vetture più equilibrate in assoluto la 350Z, potrebbe anche permettere maggiore divertimento al volante in quanto a numeri possibili. Prezzo della nissan 38 mila euro così com'era, mentre invece la RX8 full optional (unci accessori metallizzato, navigatore e forse tetto apribile) 35.500 compresa messa su strada e tutto il resto.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:01:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:04:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi ha fatto venire l'acquolina in bocca... certo però che questo commento stride non poco con l'idea che mi ero fatto leggendo altri test drive e sulle riviste
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 17:18:19 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Credo che molto dipenda dal grado dei Tester,
nel senso che se un cristiano guida sempre e solo una 500 ED e sale su una uno turbo ovviamente gli sembrerà un razzo,
ma se uno ha avuto la fortuna di provare più di una vettura, magari anche con discrete prestazioni il suo metro di paragone cambierà e forse sarà più obbiettivo
Io dopo aver guidato tre anni il mio 5Turbo, ho provato una punto gt un po elaborata e mi sembrava che non andasse avanti....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:19:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Credo che molto dipenda dal grado dei Tester,
nel senso che se un cristiano guida sempre e solo una 500 ED e sale su una uno turbo ovviamente gli sembrerà un razzo....cut.... Kaos non e' che vada in giro con una macchina proprio ferma....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:32:43 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Kaos non e' che vada in giro con una macchina proprio ferma....
Ma Seth è un gasolaro, cosa vuoi che capisca
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 17:39:28 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ok va in giro con un cocco, ma quante auto prestazionali ha guidato prima?
Non è per rompere le palle a Kaos contro il quale non ho nulla, sia ben chiaro, stò solo cercando di capire quale metro di paragone usiamo.
Faccio un esempio, se barn scende dalla porsche e prova il cocco scenderà dalla macchina entusiasta oppure un pò deluso? Io credo un pò deluso, perchè le sue sensazioni sono "tarate" più in alto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:43:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ok va in giro con un cocco, ma quante auto prestazionali ha guidato prima?
Non è per rompere le palle a Kaos contro il quale non ho nulla, sia ben chiaro, stò solo cercando di capire quale metro di paragone usiamo.
Faccio un esempio, se barn scende dalla porsche e prova il cocco scenderà dalla macchina entusiasta oppure un pò deluso? Io credo un pò deluso, perchè le sue sensazioni sono "tarate" più in alto....
Si ma siccome si sta parlando di impressioni di guida e non di prestazioni, non posso che essere confortato dalle sensazioni di uno che guida un cocco a turbo benzina, sulla quale magari manca tutto ma non le prestazione (soprattutto la coppia, visto che e' la maggior critica alla rx8).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:45:54 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi verrebbe da dire che seth ha trovato il wankel un pò moscio perchè è abituato al calcio nella schiena del td...se non sapessi che kaos ha un turbo benza mah!?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:48:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi verrebbe da dire che seth ha trovato il wankel un pò moscio perchè è abituato al calcio nella schiena del td...se non sapessi che kaos ha un turbo benza mah!? I turbo benza appaiono in ogni caso meno brutali dei turbo diesel....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 24, 2003, 17:48:21 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Comunque fino ad un certo numero di giri la coppia a cui è abituato Seth è sicuramente maggiore rispetto a quella a cui è abituato Kaos, questo potrebbe aver generato i due pareri discordanti, e non venitemi a dire che un 2.4 td ha meno coppia in basso rispetto a un cocco, ok???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 24, 2003, 17:51:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
I turbo benza appaiono in ogni caso meno brutali dei turbo diesel....
con le dovute proporzioni... di certo il mio jtd 115cv nn è + brutale della saab da 240cv che avevo prima
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|