6537 Visitatori + 0 Utenti = 6537

cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4718 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Rx8 secondo Kaos
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Rx8 secondo Kaos   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 25, 2003, 10:19:54 am
webmaster, V12, 50906 posts
Concordo, ma in alcuni momenti sembra che voler approfondire l'argomento infastidisca, non capisco il motivo dato che nessuno sfotte o insulta, ma ho questa sensazione,

magari mi sbaglio. Smiley

Cerchiamo di capirci... Io non dico che quello che dice kaos e' oro colato. Dico che va preso allo stesso livello di quello che scrive ogni altro utente. Invece, non so come mai, forse perche' si parla della Rx8, per questo post avete deciso di non accettatere i le sue opinioni dicendo che probabilmente non e' abiutato a guidare potenze simili. A me questo ragionamento non va bene....

L'rx8 e' senza dubbio una macchina particolare. Bisogna essere coraggiosi per prenderla e va ancora inquadrata come erogazione e potenzialità.

Quello di chiudere la sezione era ovviamente una battuta.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Emi ...e quattro!
Novembre 25, 2003, 10:34:10 am
Utente standard, V12, 58390 posts
Ho già scritto una volta in questo post che non ho nulla contro Kaos ed in questo caso lo ribadisco, tanto per chiarire ancora una volta la mia posizione,

Non si vogliono escludere le opinioni di nessuno, semplicemente si fa un confronto tra le opinioni di due pistoniani che hanno avuto la fortuna di provare questa macchina, e si cerca di trovare la chiave di lettura giusta per valutare la macchina oggetto del test.

Le chiavi di lettura derivano secondo me dalle precedenti esperienze di guida dei vari tester, concetto che ho ribadito in più di un post,
questo credo sia stato interpretato come attacco a kaos (non voleva esserlo) ed ha generato una forma (innegabile ed inspiegabile) di protezionismo.
Io ho continuato con la mia linea perchè come a te non stanno bene alcune cose a me non ne stanno bene altre...

Ma sinceramente non trovo nulla di male nel voler capire l'esperienza del tester per valutare una prova, perchè questo non vuol dire denigrare il tester in questione ma soltanto capire il più a fondo possibile il comportamento della vettura.

Spero di essermi spiegato,

Se poi Alura per te alcune indagini sono inutili per scoprire il comportamento di una vettura in prova sei libero di non indagare, io continuo a farlo, ogni persona giustamente ha i suoi metri di paragone e di giudizio.
Smiley

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
alura
Novembre 25, 2003, 10:40:48 am
Le chiavi di lettura derivano secondo me dalle precedenti esperienze di guida dei vari tester, concetto che ho ribadito in più di un post.

Ed invece e' proprio qui che sbagli.

Io non voglio fare l'avvocato di kaos, ma se non sbaglio ha fatto il corso di guida sicura con seat, ha fatto la giornata di guida con Ferrari 355 e formula renault a Lione. Guida ormai regolarmente un cocco turbo (che a quanto pare e' pure tunningato).

Quindi se sta benissimo che a seth non piaccia l'erogazione della RX8 perche vuole un motore "coppioso" deve pure andare bene il fatto che a kaos sia piaciuto perche' e' un motore da guidare di "potenza". Ma questo l'ho gia' scritto....

Emi ...e quattro!
Novembre 25, 2003, 10:47:50 am
Io non voglio fare l'avvocato di kaos, ma se non sbaglio ha fatto il corso di guida sicura con seat, ha fatto la giornata di guida con Ferrari 355 e formula renault a Lione. Guida ormai regolarmente un cocco turbo (che a quanto pare e' pure tunningato).

Senti il ragazzo a cui faccio assistenza nei rally ha fatto il corso Csai a roma o non so dove per i Rally, ebbene a detta di tutti (preparatori e altri piloti)non ha imparato un cazzo.
Quindi il curriculum è importante ma conta quanto si è imparato.

Comunque è inutile andare avanti scusa se con una mia piccola affermazione ho in qualche modo sfiorato un intoccabile del forum.
Le prossime volte alcune discussioni non le inizierò neanche.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
alura
Novembre 25, 2003, 10:49:59 am
Senti il ragazzo a cui faccio assistenza nei rally ha fatto il corso Csai a roma o non so dove per i Rally, ebbene a detta di tutti (preparatori e altri piloti)non ha imparato un cazzo.
Quindi il curriculum è importante ma conta quanto si è imparato.

Comunque è inutile andare avanti scusa se con una mia piccola affermazione ho in qualche modo sfiorato un intoccabile del forum.
Le prossime volte alcune discussioni non le inizierò neanche.

Mi arrendo... evidentemente hai difficoltà a comprendere il punto.. arrangiati.

THE KAISER
Novembre 25, 2003, 10:51:34 am
Staff, V12, 37777 posts

Quindi se sta benissimo che a seth non piaccia l'erogazione della RX8 perche vuole un motore "coppioso" deve pure andare bene il fatto che a kaos sia piaciuto perche' e' un motore da guidare di "potenza". Ma questo l'ho gia' scritto....
credo sia qui la chiave di lettura...x far andare forte la rx8 bisogna guidarla con il coltello tra i denti come ha fatto kaos che ha tirato le prime 3 marce al limitatore,quindi non si è trovato mai con il motore sotto coppia se non in 1°.
D'altra parte seth ha dovuto usare il piede non di velluto ma quasi visto che pioveva,ed è ovvio che abbia avuto sensazioni diverse.

Sul mio "borsino" personale questo thread ,unito ai vari video di best motoring Grin ha fatto risalire non di poco le quotazioni della rx8,ma credo che in qualsiasi caso non la prenderei mai.
Perchè?x il consumo!Guidandola come si deve guidare la rx8 tirerà fuori medie improponibili
dite che non conta molto su questo tipo di macchine?
forse,ma se con gli stessi consumi posso prendere macchine che vanno il doppio,il gioco non vale la candela... Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Miki Biasion
Novembre 25, 2003, 10:55:48 am
Utente standard, V12, 42086 posts
x il consumo!Guidandola come si deve guidare la rx8 tirerà fuori medie improponibili
dite che non conta molto su questo tipo di macchine?
forse,ma se con gli stessi consumi posso prendere macchine che vanno il doppio,il gioco non vale la candela... Roll Eyes
Sarei curioso di leggere i rilevamenti dei consumi nella guida al limite, alla fine non penso che consumi molto più di una Focus RS (sbaaavv) o di una 147 GTA..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Emi ...e quattro!
Novembre 25, 2003, 10:55:55 am
Pensa alle tue di difficoltà che su questi punti son pari alle mie.

seth1974
Novembre 25, 2003, 10:57:04 am
Visitatore, , posts
bhe oddio conta eccome il consumo. considera il fatto che si tratta di un'auto da 35.000 euro. cifra elevata certo ma non " esclusiva " come possono essere i 50.000 euro di una M3 od i 150.000 di una F360.
35.000 euro finanziati bene con un buon usato dato dentro portano ad una rata mensile per 36 mesi di circa 400 euro , cifra alla portata di molte persone. la domanda sorge poi spontanea , ci si può permettere i 400 euro al mese ma se poi l'auto è un'idrovora da 4 km litro me la posso davvero manterenere ? o devo fare i debiti per fare il pieno una volta ogni 400 km ?
Email  Loggato 
seth1974
Novembre 25, 2003, 10:57:52 am
Visitatore, , posts
miki il trip computer in autostrada a bomba ( asfalto drenante quasi asciutto ricorderete ) segnava 2.8 km litro .
Email  Loggato 
alura
Novembre 25, 2003, 11:03:08 am
bhe oddio conta eccome il consumo. considera il fatto che si tratta di un'auto da 35.000 euro. cifra elevata certo ma non " esclusiva " come possono essere i 50.000 euro di una M3 od i 150.000 di una F360.
35.000 euro finanziati bene con un buon usato dato dentro portano ad una rata mensile per 36 mesi di circa 400 euro , cifra alla portata di molte persone. la domanda sorge poi spontanea , ci si può permettere i 400 euro al mese ma se poi l'auto è un'idrovora da 4 km litro me la posso davvero manterenere ? o devo fare i debiti per fare il pieno una volta ogni 400 km ?

Chissa se la rx8 e' una macchina costruita "in perdita" ? Secondo me e' un discreto plus di immagine avere in listino l'unico wenkel funzionante (abbastanza bene), forse per mazda ne vale la pena solo per questo.

L'economia d'acquisto potrebbe proprio essere un incentivo a fronte di spese di gestione comunque elevate.

L'importante e' che il compratore ne sia conscio...
« Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 11:06:28 am da alura »

THE KAISER
Novembre 25, 2003, 11:03:57 am
Staff, V12, 37777 posts
Sarei curioso di leggere i rilevamenti dei consumi nella guida al limite, alla fine non penso che consumi molto più di una Focus RS (sbaaavv) o di una 147 GTA..
io credo che a parità di andatura consumerà decisamente di +...e quanto a prestazioni(motoristiche) credo che la gta sia superiore

Se poi prendiamo il v-tec della s2000 ad esempi il divario dei consumi aumenta decisamente...e anche qui credo che il v-tec sia superiore....
o ancora una 350z.Scommetto che con 280cv consumerà comunque meno del wankel Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
Snow
Novembre 25, 2003, 11:04:18 am
Utente standard, V12, 840 posts
Ma scusatemi un'attimo......
stiamo parlando di una sportiva alta mezzo metro da terra, coi cerchi da 18, con un cambio secco e rapido, l' auto che dovrebbe essere l' erede di un mostro come la RX7.
Insomma si sta parlando di una sportiva di razza, e ci si lamenta del fatto che dà il meglio se viene fatta cantare agli alti (se non altissimi ) regimi.
Ma non è questa la caratteristica di una sportiva?

non lo so, io dopo aver letto le due prove ho solo voglia di saltare dentro a sta macchina e scannarla..........
Guarda Profilo Email  Loggato 
THE KAISER
Novembre 25, 2003, 11:05:12 am
Staff, V12, 37777 posts

Secondo me l'economia del prezzo e' proprio voluta per incentivarne l'acquisto a fronte di spese di gestione comunque elevate.

L'importante e' che il compratore ne sia conscio...
gia ma un prezzo superiore non vedo come potrebbe  giustificarsi...se non x una questione di esclusività

Miki Biasion
Novembre 25, 2003, 11:07:28 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sinceramente penso che sapere quanto viene un treno di gomme decenti da 18" costituisca un buon deterrente per coloro che si basano solo sui "400? al mese".. o no? Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a: