|
5269 Visitatori + 0 Utenti = 5269
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 10:19:54 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Concordo, ma in alcuni momenti sembra che voler approfondire l'argomento infastidisca, non capisco il motivo dato che nessuno sfotte o insulta, ma ho questa sensazione, magari mi sbaglio.  Cerchiamo di capirci... Io non dico che quello che dice kaos e' oro colato. Dico che va preso allo stesso livello di quello che scrive ogni altro utente. Invece, non so come mai, forse perche' si parla della Rx8, per questo post avete deciso di non accettatere i le sue opinioni dicendo che probabilmente non e' abiutato a guidare potenze simili. A me questo ragionamento non va bene.... L'rx8 e' senza dubbio una macchina particolare. Bisogna essere coraggiosi per prenderla e va ancora inquadrata come erogazione e potenzialità. Quello di chiudere la sezione era ovviamente una battuta.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 25, 2003, 10:34:10 am |
Utente standard, V12, 58390 posts |
|
Ho già scritto una volta in questo post che non ho nulla contro Kaos ed in questo caso lo ribadisco, tanto per chiarire ancora una volta la mia posizione, Non si vogliono escludere le opinioni di nessuno, semplicemente si fa un confronto tra le opinioni di due pistoniani che hanno avuto la fortuna di provare questa macchina, e si cerca di trovare la chiave di lettura giusta per valutare la macchina oggetto del test. Le chiavi di lettura derivano secondo me dalle precedenti esperienze di guida dei vari tester, concetto che ho ribadito in più di un post, questo credo sia stato interpretato come attacco a kaos (non voleva esserlo) ed ha generato una forma (innegabile ed inspiegabile) di protezionismo. Io ho continuato con la mia linea perchè come a te non stanno bene alcune cose a me non ne stanno bene altre... Ma sinceramente non trovo nulla di male nel voler capire l'esperienza del tester per valutare una prova, perchè questo non vuol dire denigrare il tester in questione ma soltanto capire il più a fondo possibile il comportamento della vettura. Spero di essermi spiegato, Se poi Alura per te alcune indagini sono inutili per scoprire il comportamento di una vettura in prova sei libero di non indagare, io continuo a farlo, ogni persona giustamente ha i suoi metri di paragone e di giudizio. 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 10:40:48 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Le chiavi di lettura derivano secondo me dalle precedenti esperienze di guida dei vari tester, concetto che ho ribadito in più di un post.
Ed invece e' proprio qui che sbagli. Io non voglio fare l'avvocato di kaos, ma se non sbaglio ha fatto il corso di guida sicura con seat, ha fatto la giornata di guida con Ferrari 355 e formula renault a Lione. Guida ormai regolarmente un cocco turbo (che a quanto pare e' pure tunningato). Quindi se sta benissimo che a seth non piaccia l'erogazione della RX8 perche vuole un motore "coppioso" deve pure andare bene il fatto che a kaos sia piaciuto perche' e' un motore da guidare di "potenza". Ma questo l'ho gia' scritto....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 25, 2003, 10:47:50 am |
Utente standard, V12, 58390 posts |
|
Io non voglio fare l'avvocato di kaos, ma se non sbaglio ha fatto il corso di guida sicura con seat, ha fatto la giornata di guida con Ferrari 355 e formula renault a Lione. Guida ormai regolarmente un cocco turbo (che a quanto pare e' pure tunningato).
Senti il ragazzo a cui faccio assistenza nei rally ha fatto il corso Csai a roma o non so dove per i Rally, ebbene a detta di tutti (preparatori e altri piloti)non ha imparato un cazzo. Quindi il curriculum è importante ma conta quanto si è imparato. Comunque è inutile andare avanti scusa se con una mia piccola affermazione ho in qualche modo sfiorato un intoccabile del forum. Le prossime volte alcune discussioni non le inizierò neanche.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 10:49:59 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
Senti il ragazzo a cui faccio assistenza nei rally ha fatto il corso Csai a roma o non so dove per i Rally, ebbene a detta di tutti (preparatori e altri piloti)non ha imparato un cazzo. Quindi il curriculum è importante ma conta quanto si è imparato.
Comunque è inutile andare avanti scusa se con una mia piccola affermazione ho in qualche modo sfiorato un intoccabile del forum. Le prossime volte alcune discussioni non le inizierò neanche.
Mi arrendo... evidentemente hai difficoltà a comprendere il punto.. arrangiati.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 10:51:34 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Quindi se sta benissimo che a seth non piaccia l'erogazione della RX8 perche vuole un motore "coppioso" deve pure andare bene il fatto che a kaos sia piaciuto perche' e' un motore da guidare di "potenza". Ma questo l'ho gia' scritto....
credo sia qui la chiave di lettura...x far andare forte la rx8 bisogna guidarla con il coltello tra i denti come ha fatto kaos che ha tirato le prime 3 marce al limitatore,quindi non si è trovato mai con il motore sotto coppia se non in 1°. D'altra parte seth ha dovuto usare il piede non di velluto ma quasi visto che pioveva,ed è ovvio che abbia avuto sensazioni diverse. Sul mio "borsino" personale questo thread ,unito ai vari video di best motoring  ha fatto risalire non di poco le quotazioni della rx8,ma credo che in qualsiasi caso non la prenderei mai. Perchè?x il consumo!Guidandola come si deve guidare la rx8 tirerà fuori medie improponibili dite che non conta molto su questo tipo di macchine? forse,ma se con gli stessi consumi posso prendere macchine che vanno il doppio,il gioco non vale la candela... 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 10:55:48 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
x il consumo!Guidandola come si deve guidare la rx8 tirerà fuori medie improponibili dite che non conta molto su questo tipo di macchine? forse,ma se con gli stessi consumi posso prendere macchine che vanno il doppio,il gioco non vale la candela...  Sarei curioso di leggere i rilevamenti dei consumi nella guida al limite, alla fine non penso che consumi molto più di una Focus RS (sbaaavv) o di una 147 GTA..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 25, 2003, 10:55:55 am |
Utente standard, V12, 58390 posts |
|
Pensa alle tue di difficoltà che su questi punti son pari alle mie.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:03:08 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
bhe oddio conta eccome il consumo. considera il fatto che si tratta di un'auto da 35.000 euro. cifra elevata certo ma non " esclusiva " come possono essere i 50.000 euro di una M3 od i 150.000 di una F360. 35.000 euro finanziati bene con un buon usato dato dentro portano ad una rata mensile per 36 mesi di circa 400 euro , cifra alla portata di molte persone. la domanda sorge poi spontanea , ci si può permettere i 400 euro al mese ma se poi l'auto è un'idrovora da 4 km litro me la posso davvero manterenere ? o devo fare i debiti per fare il pieno una volta ogni 400 km ?
Chissa se la rx8 e' una macchina costruita "in perdita" ? Secondo me e' un discreto plus di immagine avere in listino l'unico wenkel funzionante (abbastanza bene), forse per mazda ne vale la pena solo per questo. L'economia d'acquisto potrebbe proprio essere un incentivo a fronte di spese di gestione comunque elevate. L'importante e' che il compratore ne sia conscio... « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 11:06:28 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:03:57 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sarei curioso di leggere i rilevamenti dei consumi nella guida al limite, alla fine non penso che consumi molto più di una Focus RS (sbaaavv) o di una 147 GTA..
io credo che a parità di andatura consumerà decisamente di +...e quanto a prestazioni(motoristiche) credo che la gta sia superiore Se poi prendiamo il v-tec della s2000 ad esempi il divario dei consumi aumenta decisamente...e anche qui credo che il v-tec sia superiore.... o ancora una 350z.Scommetto che con 280cv consumerà comunque meno del wankel 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Snow |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:04:18 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Ma scusatemi un'attimo...... stiamo parlando di una sportiva alta mezzo metro da terra, coi cerchi da 18, con un cambio secco e rapido, l' auto che dovrebbe essere l' erede di un mostro come la RX7. Insomma si sta parlando di una sportiva di razza, e ci si lamenta del fatto che dà il meglio se viene fatta cantare agli alti (se non altissimi ) regimi. Ma non è questa la caratteristica di una sportiva?
non lo so, io dopo aver letto le due prove ho solo voglia di saltare dentro a sta macchina e scannarla..........
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:05:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Secondo me l'economia del prezzo e' proprio voluta per incentivarne l'acquisto a fronte di spese di gestione comunque elevate.
L'importante e' che il compratore ne sia conscio...
gia ma un prezzo superiore non vedo come potrebbe giustificarsi...se non x una questione di esclusività
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 11:07:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bhe oddio conta eccome il consumo. considera il fatto che si tratta di un'auto da 35.000 euro. cifra elevata certo ma non " esclusiva " come possono essere i 50.000 euro di una M3 od i 150.000 di una F360. 35.000 euro finanziati bene con un buon usato dato dentro portano ad una rata mensile per 36 mesi di circa 400 euro , cifra alla portata di molte persone. la domanda sorge poi spontanea , ci si può permettere i 400 euro al mese ma se poi l'auto è un'idrovora da 4 km litro me la posso davvero manterenere ? o devo fare i debiti per fare il pieno una volta ogni 400 km ?
Sinceramente penso che sapere quanto viene un treno di gomme decenti da 18" costituisca un buon deterrente per coloro che si basano solo sui "400? al mese".. o no? 
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|