|
575 Visitatori + 0 Utenti = 575
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 11:08:57 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io credo che a parità di andatura consumerà decisamente di +...e quanto a prestazioni(motoristiche) credo che la gta sia superiore
Quello è probabile.. la Focus, ad esempio, sotto i 3000 non ha boost e quindi non penso che ci siano grossi problemi.. io però parlavo di guida "consona al genere di auto".. facendosi un bel tratto di strada secondaria come questo genere d'auto richiede.. Auto mi pare avesse fatto sui 3 km/l con la RS..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:11:02 am |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Secondo me e' un discreto plus di immagine avere in listino l'unico wenkel funzionante (abbastanza bene), forse per mazda ne vale la pena solo per questo.
L'importante e' che il compratore ne sia conscio...
Puo anche essere un minus.... un mio "amico venditore" mi ha detto che uno dei pochissimi clienti interessati alla RX8, ha storto il naso dopo aver saputo da che motore era spinta la macchina. Inutile dire che fino ad oggi non ne han venduta neanche una 
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 25, 2003, 11:11:07 am |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
rata mensile per 36 mesi di circa 400 euro , cifra alla portata di molte persone.
Presentamele Zio Seth ti prego, voglio conoscerle! Di sti tempi chi si carica di una rata pari a 774.508 lire ho ne ha che versa oppure è un folle. Ma da quello che sento in giro son pochini quelli con i soldi.... 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:15:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sicuramente la rx8 non è un'auto adatta a chi riesce ad arrivare al prezzo di listino tirando la chinghia.
Ma sinceramente ,ad esempio , pensando a me in prospettiva futura,quando avrò la facoltà e la possibilità (semmai l'avrò) di scegliere la macchina da comprare con cifre del genere,non la comprerei comunque.E' un non senso anche se si può mantenerla secondo me.A parità di consumi ci sono altre sportive che vanno mooolto di +. A parità di prestazioni ci sono altre sportive che consumano molto di meno...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:24:58 am |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
dunque 4ruote riporta una tassa di possesso per la Rx8 che va dai 456 euro ai 502.68. --cut--- Infatti, a mio parere, pur con un prezzo di acquisto piu' alto, la concorrente ideale rimane la bmw 330ci. Che costa quasi 6000 euro in piu' (e forse con meno optionals). Forse la differenza di consumi risulta irrisoria a fronte di di tale divario. Certo e' meglio non ragionare pensando alla rivendita... qui la vedo bruttina per la rx8 « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 11:26:33 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
 |
Novembre 25, 2003, 11:25:52 am |
Utente standard, V12, 58374 posts |
|
otteniamo : 1001.5 euro al mese.
Quindi...mumble mumble.... Guadagno Emi 1250 euro al mese circa - costo mensile =249 euri Azz non ci fossero Bollette da Pagare Vestiti da comprare Casa da mantenere Cibo e qualche altra cosa inutile potrei comprarla, 
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Novembre 25, 2003, 11:28:04 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
dunque 4ruote riporta una tassa di possesso per la Rx8 che va dai 456 euro ai 502.68.
L'assicurazione non viene calcolata da 4r ma è facile supporre un premio rc intorno ai 1000 euro anno con l'aggiunta di furto ed incendio , atti vandalici ecc ecc non dovrebbe essere lontana la cifra dei 3000 euro anno ( il primo anno ) Come costi di gestione se supponiamo che il nostro usi la Rx tutti i giorni e per qualche uscita fuori porta ipotizzare 4/6 pieni mensili non è un'utopia. dunque la Rx ha il serbatoio da 61 litri con una riserva di 5 litri . 56 litri utilizzabili. diciamo che si facciano 50 litri di benza alla volta . a 1.065 al litro con servizio oppure 1.045 self service abbiamo :
50 x 1.045 = 52.25 euro a pieno ( 101170 lire ) 52.25 x 6 pieni mensili = 313.50 euro ( 607011 lire ) 52.25 x 4 pieni mensili : 209.00 euro ( 404680 lire )
dividiamo adesso il costo del bollo per 12 mesi : 456 : 12 = 38 euro
dividiamo l'assicurazione pèr 12 mesi : 250 euro
e sommiamo :
313.50 + 38+ 250 + 400 euro di rata del finanziamento ed otteniamo : 1001.5 euro al mese.
fatevi due conti e vi accorgete che la Rx costerà si poco ma mantenerla non è da tutti.
300l di benzina al mese? I casi sono 2: o consideri di andare sempre a palla (ed in tal caso tempo 2 mesi o sei impiastrato o ti hanno tolto la patente) o fai almeno 2500km/mese, 30'000 all'anno. Tipico di tutti gli utenti...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
 |
Novembre 25, 2003, 11:35:45 am |
Global Moderator, V12, 27398 posts |
|
baranz con quel coso nel ciclo urbano consumi intorno ai 4 km litro ( sempre trip computer ) . 50 litri per 4 ( o mettiamo anche una media finale dei 5 ) sono 250 km. vai al lavoro , escici , usala la domenica e fatti una tiratina ogni tanto e vedrai che i miei 4 pieni al mese non sono utopistici.
Se non sbaglio alcune riviste hanno rilevato un consumo urbano di 14l/100km... « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 11:39:52 am da baranzo »
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:58:55 am |
|
guidata per un pomeriggio ed osservato il trip cpu molto attentamente. in 4 ore di guida ( di cui solo un paio di orette seriamente il resto comunissima statale , autostrada e città ) si è bevuta tutto il serbatoio con un consumo medio indicato di 3.8 km litro. fai tu baranzo , io personalmente a ciò che scrivono le riviste credo poco , molto poco.
se poi pensiamo che spesso i trip sono ottimisti 
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
 |
Novembre 25, 2003, 11:59:29 am |
|
300l di benzina al mese? I casi sono 2: o consideri di andare sempre a palla (ed in tal caso tempo 2 mesi o sei impiastrato o ti hanno tolto la patente) o fai almeno 2500km/mese, 30'000 all'anno.
pensa il salasso se uno facesse tutte 2 le cose ordinariamente 
|
|
|
|
|
alura |
|
 |
Novembre 25, 2003, 12:15:33 pm |
webmaster, V12, 50906 posts |
|
da parte di Kaos(che ricordo puo' leggere ma non puo' scrivere e soffre  ) Prima di tutto la mia prova è durata 10 minuti e di curve ne avrò fatte 4 o 5 al massimo, il resto tutto sul dritto.......ho guidato stracciando il motore fino a 9200 quindi e non ho avuto modo di provare entrate e uscite di curva con scalate o inserimenti con marce alte che avrebbero messo molto in evidenza la mancanza di coppia ai bassi, seconda cosa anche quando l'ho provata io sabato diluviava.......sicuramente la prova di zio seth è stata molto più approfondita, e infatti io l'ho presa come oro colato fino a prima di poggiare il culo sul sedile di guida.......certo dopo ho potuto notare come il motore invece non è proprio così floscio come esagerano a dire le riviste... Quello che mi sta sul cazzo delle prove che fanno le riviste sono le frasi idiote quando dicono che si aspettavano una spinta tipo dragster e invece sembra non andare avanti, che non è per niente emozionante e tutte ste cagate.....allora, facciamo a capirci, se il giorno prima hanno fatto la prova confronto Murcièlago VS 911 turbo mi sembra che devono darsi una ridimensionata come parametri di giudizio, nel senso che dal dire "mah, è asettica, non emoziona perchè non parte mai in sovrasterzo e non va avanti" al dire "per divertirsi bisogna picchiarci dentro di brutto e provocarla " ci passa un abisso di cose nel mezzo......ma se uno che aspettava la macchina con la bava legge certe stronzate superficiali sulle riviste poi si può anche fare idee sbagliate... Bisogna SEMPRE provarle le auto, non ci sono balle.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Novembre 25, 2003, 12:18:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
[Bisogna SEMPRE provarle le auto, non ci sono balle.[/i]
Disponibilità di auto permettendo! Cmq perfettamente d'accordo.. anche perchè ciò una rivista giudica male non è detto che sia così anche per noi..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|