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1224 Visitatori + 1 Utente = 1225
TonyH
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Homer |
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Novembre 25, 2003, 12:26:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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baranz con quel coso nel ciclo urbano consumi intorno ai 4 km litro ( sempre trip computer ) . 50 litri per 4 ( o mettiamo anche una media finale dei 5 ) sono 250 km. vai al lavoro , escici , usala la domenica e fatti una tiratina ogni tanto e vedrai che i miei 4 pieni al mese non sono utopistici.
Scusami ma un conto è il consumo che rilevi in qualche ora di test su strada di una macchina sportiva e un altro quello che tieni abitualmente...non mi pare che tu ci sia mai andato a passeggio con la RX8 in quella giornata che l'hai tenuta...non penso che TUTTI i giorni tu abbia la voglia e la possibilità fisica (col traffico, il clima, etc.) di tirare sempre i 9000 giri...in questo caso dubito che continui a consumare 25l/100km... Cmq per la cronaca 3 o 4 pieni al mese li faccio pure io con la JTD...però non mi sognerei mai di fare 15000km in 4 mesi con una Wankel! « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 12:27:36 pm da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Novembre 25, 2003, 12:28:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Scusami ma un conto è il consumo che rilevi in qualche ora di test su strada di una macchina sportiva e un altro quello che tieni abitualmente...non mi pare che tu ci sia mai andato a passeggio con la RX8 in quella giornata che l'hai tenuta...non penso che TUTTI i giorni tu abbia la voglia e la possibilità fisica (col traffico, il clima, etc.) di tirare sempre i 9000 giri...in questo caso dubito che continui a consumare 25l/100km...
Praticamente costa di piu' provare l'RX8 per un giorno che affittare una macchina all'avis
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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seth1974 |
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Novembre 25, 2003, 14:33:19 pm |
Visitatore, , posts |
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costa a loro , il cliente non paga una cippa. io l'ho riportata secca come la vagina di una 90enne e non mi hanno chiesto nulla. solo l'amico ocncessionario era leggermente contrariato eh eh eh cosa strana , la prova è avvenuta appoggiandosi ad un concessionario Mercedes e con auto con targa svizzera. bha .
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 25, 2003, 15:51:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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qui si è troppo spesso sentito dire,il cocco ha più coppia quindi spinge di più.....da 3 a 6 va di più ecc ecc.....tutto assolutamente vero,ma come ho già detto la coppia non vale un c....!!nel senso che poi avrà rapporti molto più lunghi....se avessero gli stessi rapporti di lunghezza,quando il cocco infila la terza la rx8 sarebbe ancora in seconda e quindi grazie a rapidi calcoli avrebbe ancora per un bel pezzo più coppia alla ruota!!solo i cavalli possono stabilire il vero tiro!!che poi l'rx8 abbia 3000 rpm utili su 8000 e il cocco 3000 su 6000 la dice lunga sull'elasticità.se con la rx8 non si tirano le marce si è fritti,ma se le si tira avrà più potenza e quindi teoricamente dovrebbe vincere!poi magari il peso o altre cose la fregano!mi piacerebbe vedere la curva della rx8,ma non credo che in basso non vado!magari ha meno kgm,ma avendo rapporti più corti lo piazza in culo agli altri!chi ha provato l'integra o la civic my92 si accorgerà di come anche ai bassi vadano forte come auto di cilindrata ben superiore!perchè avranno certamente rapporti più corti!ora vi faccio l'esempio tra la bmw 528 di mio padre e la mia 306!la bmw ha la quarta perfettamente identica alla mia quinta!se si apre agli stessi giri con queste 2 macchinine il bmw va di più grazie ai suoi 30 cv in più e la coppia più alta ai bassi,ma solo sino a 6000 dove si ferma!!!arriva a 210 circa!la mia 306 però può arrivare a quella velocità con una marcia in meno visto che gira di più,e quindi le cose si capovolgono o per lo meno la differenza di tiro diventa minima!!!l'unica cosa da guardare sono i cv e l'andamento della curva di coppia,non di certo il suo max valore.altrimenti i diesel batterebbero anche delle porsche!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 25, 2003, 15:56:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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...l'unica cosa da guardare sono i cv e l'andamento della curva di coppia,non di certo il suo max valore.
devi guardare anche la rapportatura, se no il confronto non ha senso
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 25, 2003, 16:00:34 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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devi guardare anche la rapportatura, se no il confronto non ha senso il succo era quello,probabilmente non mi sono spiegato bene...ad ogni modo si da per scontato che la rapportatura sia adeguata in base al regime di potenza max....non potete contare auto con marce da riposo ecc ecc si da per scontato che le auto sportive non le abbiano!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 25, 2003, 16:04:00 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Anche se un cambio stradale sarà sempre un compromesso, perchè bisogna considerare che anche se si è alla guida di una sportiva, si è comunque in mezzo al traffico,
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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seth1974 |
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Novembre 25, 2003, 16:07:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 25, 2003, 16:09:45 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anche se un cambio stradale sarà sempre un compromesso, perchè bisogna considerare che anche se si è alla guida di una sportiva, si è comunque in mezzo al traffico, la mia non è mica tanto un compromesso....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2003, 01:16:05 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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qui si è troppo spesso sentito dire,il cocco ha più coppia quindi spinge di più.....da 3 a 6 va di più ecc ecc.....tutto assolutamente vero,ma come ho già detto la coppia non vale un c....!!nel senso che poi avrà rapporti molto più lunghi....se avessero gli stessi rapporti di lunghezza,quando il cocco infila la terza la rx8 sarebbe ancora in seconda e quindi grazie a rapidi calcoli avrebbe ancora per un bel pezzo più coppia alla ruota!!solo i cavalli possono stabilire il vero tiro!!che poi l'rx8 abbia 3000 rpm utili su 8000 e il cocco 3000 su 6000 la dice lunga sull'elasticità.se con la rx8 non si tirano le marce si è fritti,ma se le si tira avrà più potenza e quindi teoricamente dovrebbe vincere!poi magari il peso o altre cose la fregano!mi piacerebbe vedere la curva della rx8,ma non credo che in basso non vado!magari ha meno kgm,ma avendo rapporti più corti lo piazza in culo agli altri!chi ha provato l'integra o la civic my92 si accorgerà di come anche ai bassi vadano forte come auto di cilindrata ben superiore!perchè avranno certamente rapporti più corti!ora vi faccio l'esempio tra la bmw 528 di mio padre e la mia 306!la bmw ha la quarta perfettamente identica alla mia quinta!se si apre agli stessi giri con queste 2 macchinine il bmw va di più grazie ai suoi 30 cv in più e la coppia più alta ai bassi,ma solo sino a 6000 dove si ferma!!!arriva a 210 circa!la mia 306 però può arrivare a quella velocità con una marcia in meno visto che gira di più,e quindi le cose si capovolgono o per lo meno la differenza di tiro diventa minima!!!l'unica cosa da guardare sono i cv e l'andamento della curva di coppia,non di certo il suo max valore.altrimenti i diesel batterebbero anche delle porsche!
Scusami Vatanen ma non ti seguo, mi pare che ti contraddici...prima affermi "che poi l'rx8 abbia 3000 rpm utili su 8000 e il cocco 3000 su 6000 la dice lunga sull'elasticità" e poi dici "mi piacerebbe vedere la curva della rx8,ma non credo che in basso non vada"....non ho capito che vuoi dire.......io ho semplicemente affermato che, secondo il mio modestissimo parere personale (per quello che può valere), la macchina non è affatto spenta sotto i 5000 giri, non spinge come un mulo ma c'è di che divertirsi ugualmente e parecchio......poi come dice lo zio, sicuramente se esci in terza da una curva un po' lenta potresti addormentarti se non scali in seconda e pesti tutto e non faccio nessuna fatica a crederci.
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Novembre 26, 2003, 01:21:52 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Questo passaggio della prova segnalata dallo zio Seth mi pare interessante e significativo: "A basso regime, il RENESIS eroga la propria potenza tanto silenziosamente da risultare quasi inaudibile. Il motore reagisce in maniera immediata e diretta a qualsiasi sollecitazione del pedale dell'acceleratore..." e questa mi piace ancora di più: "Guidare la nuova Mazda RX-8 è una vera gioia, [size=10]soprattutto quando si decide di metterla alla prova[/size]."
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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vatanen |
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Novembre 26, 2003, 05:00:44 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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volevo dire.....non lo so,ma c'ho ragione e i fatti mi cosano..... volevo dire che senz'altro il cocco va di più per un ampio range di utilizzo,ma in basso probabilmente no visto che i turbo,quando non sono in pressione,non si muovono!lper intenderci,la mazda andrà meno dai suoi 4000 a circa 5000 o poco più,per riguadagnare dopo visto la coppia in crescendo e la potenza più elevata!!!'rx8 darà il max solo in alto,ma questo non pregiudica affatto i bassi....magari va come un'altro 2000 non turbo,ma senza dare l'impressione di andare...sicuramente andrà di più di un tdi 110 che è ritenuto invece un missile da 80-120....i diesel in questo frangente incominciano ad andare solo quando sono intorno ai 100 più oi meno a 2000 rpm,sicuramente l'rx8 andrà meglio prima,perderà strada per pochi secondi e poi inizierà ad avvantaggiarsi quando arriverà ai suoi giri,,,,come dici tu è illusione perchè lo senti silenzioso e calmo....ma quando si scatena son cazzi....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 26, 2003, 09:07:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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volevo dire.....non lo so,ma c'ho ragione e i fatti mi cosano..... volevo dire che senz'altro il cocco va di più per un ampio range di utilizzo,ma in basso probabilmente no visto che i turbo,quando non sono in pressione,non si muovono!lper intenderci,la mazda andrà meno dai suoi 4000 a circa 5000 o poco più,per riguadagnare dopo visto la coppia in crescendo e la potenza più elevata!!!'rx8 darà il max solo in alto,ma questo non pregiudica affatto i bassi....magari va come un'altro 2000 non turbo,ma senza dare l'impressione di andare...sicuramente andrà di più di un tdi 110 che è ritenuto invece un missile da 80-120....i diesel in questo frangente incominciano ad andare solo quando sono intorno ai 100 più oi meno a 2000 rpm,sicuramente l'rx8 andrà meglio prima,perderà strada per pochi secondi e poi inizierà ad avvantaggiarsi quando arriverà ai suoi giri,,,,come dici tu è illusione perchè lo senti silenzioso e calmo....ma quando si scatena son cazzi.... Ti prego compra una vocale! Oppure una costruzione del periodo chiara...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 01, 2003, 15:17:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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volevo dire.....non lo so,ma c'ho ragione e i fatti mi cosano..... volevo dire che senz'altro il cocco va di più per un ampio range di utilizzo,ma in basso probabilmente no visto che i turbo,quando non sono in pressione,non si muovono!lper intenderci,la mazda andrà meno dai suoi 4000 a circa 5000 o poco più,per riguadagnare dopo visto la coppia in crescendo e la potenza più elevata!!!'rx8 darà il max solo in alto,ma questo non pregiudica affatto i bassi....magari va come un'altro 2000 non turbo,ma senza dare l'impressione di andare...sicuramente andrà di più di un tdi 110 che è ritenuto invece un missile da 80-120....i diesel in questo frangente incominciano ad andare solo quando sono intorno ai 100 più oi meno a 2000 rpm,sicuramente l'rx8 andrà meglio prima,perderà strada per pochi secondi e poi inizierà ad avvantaggiarsi quando arriverà ai suoi giri,,,,come dici tu è illusione perchè lo senti silenzioso e calmo....ma quando si scatena son cazzi.... ma toglimi una curiosità: le note al navigatore le detti tu? ...perchè allora si spiegano molte cose....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Dicembre 02, 2003, 00:21:56 am |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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