|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Novembre 25, 2003, 10:17:24 am |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
1) La smart costa molto più della panda e non ha tutti gli accessori ( subwoofer, clima automatico, fino a 8 airbag....)
2) la mazda 2 non appartiene al segmento della panda.. come se ti paragonassi la serie 5 con la panda.
Effettivamente è vero, paragonare la Mazda2 con la Panda è come paragonare la Serie 5 con la stessa Panda! Scherzi a parte, oggi ho scoperto che Golf V e Mazda 3 sono arrivate rispettivamente seconda e terza sul podio di auto dell'anno.. Due macchine! Perdona il "razzismo" ma non riuscirò mai ad accettare la Fiat Panda Car of the Year!
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Novembre 25, 2003, 10:25:53 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Hexagon Sun |
V-spec rulez! |
|
Novembre 25, 2003, 10:34:24 am |
Utente standard, Monocilindrico, 13 posts |
|
|
|
"Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo.."Vegeta
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 25, 2003, 11:04:22 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma che provvigioni ti dà la Mazda per la pubblicità?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 11:46:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Non ti parlo di comodità ma di soluzioni tecniche best in class.
E' la prima del segmento A ad offrire un tetto panoramico in vetro sky dome, un cambio manuale robotizzato dualogic, fino a 8 airbag e asr, esp, hba, hill holder.. oltre( a seconda delle versioni) a servosterzo elettrico dualdrive, clima automatico, chiave retrattile con apertura baule e porte, computer di bordo riprogrammabile, cerchi in lega e varie stupidate. Ha motori collaudati, affidabili e parchi, prezzi di gestione e manutenzione contenuti ed adesso fiat te la da con 5 anni di garanzia... non ti sembra abbastanza per meritarsi l'appellativo CAR OF THE YEAR??
Inoltre ha un diametro di sterzata tra muri di 9.8m.. un record.. e se dici che non è altro che l'Agila ristilizzata con il marchio Fiat è evidente che tu non le abbia provate, nessuna delle 2 perchè altrimenti non avresti detto una cosa così... in comune eccetto le 5 porte e la struttura slanciata verso l'alto non hanno proprio niente.
LA Twingo ha molte di queste soluzioni da una vita. « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 11:47:19 am da monnezza »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Novembre 25, 2003, 11:57:22 am |
|
LA Twingo ha molte di queste soluzioni da una vita.
Leggi bene... non mi pare che abbia la possibilità di avere fino a 8 airbag, esp,asr, hba, hill holder, cambio manuale robotizzato, dualdrive.... logico che l'innovazione non è data dai cerchi in lega ma da tutto il resto... E la twingo è stata un'altra macchina che è stata portata da far provare proprio per dimostrare la superiorità della panda
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 25, 2003, 12:21:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Leggi bene... non mi pare che abbia la possibilità di avere fino a 8 airbag, esp,asr, hba, hill holder, cambio manuale robotizzato, dualdrive.... logico che l'innovazione non è data dai cerchi in lega ma da tutto il resto...
E la twingo è stata un'altra macchina che è stata portata da far provare proprio per dimostrare la superiorità della panda
La Twingo è disponibile col cambio Quickshift, è disponibile con max 6 airbag.. , l'innovazione della Panda potrebbe essere nell' impostazione della macchina che pero' a mio avviso segue lo schema di Matiz e Twingo accoppiate. Io l'avrei dato a Serie 5 che ha rivoluzionato il suo settore. Ma quante 5 avrebbero venduto in piu' con lo stemmino Car Of The Year.. 10 in piu' invece di Panda molt in piu'..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 25, 2003, 13:00:23 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Beh,qui a Catania l'altra sera c'era uno stand Fiat con una decina di Panda,con tutti gli allestimenti e quasi tutti i colori ( a proposito,verde pastello o azzurro met sono i colori migliori,secondo me.Da evitare il giallino vomito..).Ne ho approfittato per fare un breve giro.Mi è capitata una Dynamic credo,rossa,cerchi i lega,lettore CD.Salgo e trovo subito la posizione di guida.Il motore è il 1.2 60cv ed è abbastanza polmonitico.Noto però che lò'auto ha ancora poche migliaia di KM,forse deve un po' sbloccarsi.Sembra però andare di più rispetto alla Y con lo stesso motore.. Bello il cambio.Sia gli innesti,abbastanza precisi,sia la posizione della leva.E' davvero comodissima lì,subito pronta.Anche la corsa va bene.Coirta al punto giusto. Sterzo.Ha i suoi pro e i suoi contro.Innanzitutti la leggerezza.Mai visto uno sterzo così leggero.,OCn il city attivato,da fermo,sembra di stare sopra una lastra di ghiaccio.Poi con la velocità si indurisce.Una cosa fastidiosa è che non è molto diretto.Però va bene per una cittadina.Buoni i comandi,tutto è ben messo.Illuminazione rossa decisamente riuscita.Insomma,ottima cittadina davvero.Un salto enorme sia ,naturalmente,rispetto alla vecchia panda,sia rispetto alla seicento...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 25, 2003, 13:48:11 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Be' pero' dai anche se e' auto dell'anno fa cagare ugualmente, tanto per iniziare potrebbero iniziare a tagliare la moquette come si spetta, visto che sembra strappata a morsi.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Novembre 25, 2003, 14:23:13 pm |
|
Leggi bene... non mi pare che abbia la possibilità di avere fino a 8 airbag, esp,asr, hba, hill holder, cambio manuale robotizzato, dualdrive.... logico che l'innovazione non è data dai cerchi in lega ma da tutto il resto...
E la twingo è stata un'altra macchina che è stata portata da far provare proprio per dimostrare la superiorità della panda
NOn ti sto dicendo che il riconoscimento sia un fatto politico o pilotato...al di là del suo valore la panda ha ottime caratteristiche e non ha proprio niente a che vedere con la twingo.. a cominciare anche dalle caratteristiche del cambio automatico. C'era anche la panda selecta ma c'è cambio e cambio...
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 25, 2003, 14:24:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
esatto proprio moderno come motore aveva il motore della corvette
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|