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vatanen |
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Novembre 26, 2003, 16:39:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Perchè quante macchine ci sono che hanno il radiatore dlle'olio? Pochissime (solo quelle spinte)! O no!? la mia è spinta..... tutte le turbo e qualche aspirata come si deve...emi ti ricordi se la clio ce l'aveva?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
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Novembre 27, 2003, 22:38:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Neanche il mio 105Tc ce l'aveva. Ma ce l'ho messo io (quello della 130Tc Abarth ). Comunque i radiatori olio sono termostatati, per cui il tempo di riscaldamento resta uguale (se il termostato e' a posto). L'olio infatti non vi circola se non al di sopra di una certa temperatura.
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 27, 2003, 22:44:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Neanche il mio 105Tc ce l'aveva. Ma ce l'ho messo io (quello della 130Tc Abarth ). Comunque i radiatori olio sono termostatati, per cui il tempo di riscaldamento resta uguale (se il termostato e' a posto). L'olio infatti non vi circola se non al di sopra di una certa temperatura. Ma la stessa cosa non funziona con il liquido refrigerante? O no?.....boh
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Loggato
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mauring |
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Novembre 27, 2003, 22:51:13 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo. Ma mentre il liquido refrigerante passa per le parti piu' calde (non per niente si chiama refrigerante ), l'olio passa per le parti soggette ad attrito. E' ovvio, quindi , che il liquido refrigerante si riscaldera' prima dell'olio. Inoltre la coppa dell'olio e' sempre esposta all'aria, per cui d'inverno l'olio si riscaldera' ancora piu' tardi.
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Loggato
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mtbsport |
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Novembre 27, 2003, 22:53:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo. Ma mentre il liquido refrigerante passa per le parti piu' calde (non per niente si chiama refrigerante ), l'olio passa per le parti soggette ad attrito. E' ovvio, quindi , che il liquido refrigerante si riscaldera' prima dell'olio. Inoltre la coppa dell'olio e' sempre esposta all'aria, per cui d'inverno l'olio si riscaldera' ancora piu' tardi. Ma quante ne sai?
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Loggato
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2003, 10:17:25 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la mia è spinta..... tutte le turbo e qualche aspirata come si deve...emi ti ricordi se la clio ce l'aveva? Allora la uno turbo aveva il radiatore dell'olio....... Il 5 Turbo no, aveva dei passaggi per l'olio all'interno del radiatore dell'acqua (sistema del cazzo) due liquidi caldi non si aiutano a far scender la temperatura, contribuiscono a farla salire.....(con poca spesa si poteva montare.... ) Escort Coswort era senza....... La clio era senza ed anche la nuova ne è sprovvista. Anche il Sunny GTR era senza....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Novembre 29, 2003, 01:07:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Allora la uno turbo aveva il radiatore dell'olio....... Il 5 Turbo no, aveva dei passaggi per l'olio all'interno del radiatore dell'acqua (sistema del cazzo) due liquidi caldi non si aiutano a far scender la temperatura, contribuiscono a farla salire.....(con poca spesa si poteva montare.... ) Escort Coswort era senza....... La clio era senza ed anche la nuova ne è sprovvista. Anche il Sunny GTR era senza.... a proposito di sunny,ce n'è una che corre nei rally,quella che guidano grazioli e vescovi con ottimi risultati...io so che facevano la gti-r 4x4 da 220 cv,ma credo fosse turbo...non credo che sia quella visto che è in A7....sai mica da dove spunta quel 2.0??non l'ho trovato sulle riviste,sai almeno la potenza?
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 01, 2003, 09:55:27 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Il duemila del Sunny aspirato deriva da quello della primera, ma sinceramente non so dirti la potenza e non so dirti che cambio monta dato che dovrebbe essere TA.... Il radiatore olio in teoria andrebbe montato senza termostato...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Dicembre 01, 2003, 10:19:37 am |
Visitatore, , posts |
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Prima cosa: i termostati, nel 99% dei casi se si bloccano si bloccano aperti. Seconda cosa: se si blocca chiuso non c'e' nessun problema, perche' l'olio continua a circolare, solo che non passa per il radiatore. Ma il radiatore olio non e' fondamentale come quello dell'acqua, poiche' risulta utile solo in condizioni molto gravose di utilizzo. Per il resto l'auto puo' farne tranquillamente a meno, ci pensa la coppa a raffreddarlo. Certo, sarebbe utile, in mancanza del termometro olio, verificare di tanto in tanto il passaggio dell'olio nel radiatore. Basta fare una tiratona, fermarsi, e toccare il radiatorino con le mani per sentire se e' caldo Altra cosa: probabilmente quello che si guasta sulla "carriola di tua mamma" non e' il termostato acqua, ma l'interruttore termostatico che aziona l'elettroventola. « Ultima modifica: Dicembre 01, 2003, 10:20:51 am da mauring »
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Loggato
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