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Texaco |
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Novembre 25, 2003, 14:34:22 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
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Ho trascorso il fine settimana a Milano... e ho notato una semi-invasione di Cayenne in centro direi 50% turbo 50% S. Ebbene, oltre ad essere impressionato dalla magnificenza e possenza di tale suv, rileggendo 2 vecchi 4 ruote, ho scoperto che è il miglior suv sia su pista che in fuoristrada. Riepilogando: Prestigio: Porsche Estetica: non inferiore alle principali avversarie Motore: cè poco da dire su un 4.5 v8 Porsche In Fuoristrada: il migliore Su pista: il migliore Pensando a questi dati non posso che identificare il Cayenne come leader indiscusso del settore. Siete d'accordo? Ciao Texaco
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Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
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alura |
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Novembre 25, 2003, 14:40:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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vorrei solo fare una precisazione.
Effettivamente il cayenne (ma anche il suo gemello touareg) offrono un sistema 4x4 senza compromessi ed angoli di attacco/dosso e altezza di altissimo livello.
Tralasciando il fatto che dubito che uno che si compra un cayenne poi lo usi in fuoristrada, con le gomme di serie non va proprio da nessuna parte. E se mette delle gomme adatte al fuoristrada si fottono le prestazioni su asfalto.
Percui penso che 4ruote potrebbe evitare di parlare di fuoristrada che fa piu' bella figura. Ho giusto un inserto di 4 ruote di qualche mese fa... ci sono scritte cose davvero divertenti... se ho tempo magari trascivo le chicche....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Novembre 25, 2003, 14:42:01 pm |
Visitatore, , posts |
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No : Riepilogando per me: Prestigio: Porsche dopo la Cayenne ne ha molto meno Estetica: anteriore orribile , meglio Touareg , M ed X5 sono meglio Motore: cè poco da dire su un 4.5 v8 Porsche e sul 6 cilindri Volkswagen niente da dire?? In Fuoristrada: il migliore questa poi è da segnare!! Su pista: il migliore, giusto! Il Cayenne pero' vende e tanto!! « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 14:42:31 pm da monnezza »
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Miki Biasion |
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Novembre 25, 2003, 14:54:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Per quanto riguarda le doti tecniche e dinamiche appoggio pienamente Alura.. quanto all'estetica invece.. io la trovo davvero pessima e mi pare che ci sia anche un certo numero di persone che la pensa così..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Texaco |
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Novembre 25, 2003, 14:59:52 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
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Tralasciando il fatto che dubito che uno che si compra un cayenne poi lo usi in fuoristrada, con le gomme di serie non va proprio da nessuna parte. E se mette delle gomme adatte al fuoristrada si fottono le prestazioni su asfalto.
Parole sagge, ma valgono anche x la concorrenza... quindi a parità di gomma il cayenne dovrebbe essere il migliore in fuoristrada
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Texaco |
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Novembre 25, 2003, 15:06:41 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
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Per quanto riguarda le doti tecniche e dinamiche appoggio pienamente Alura.. quanto all'estetica invece.. io la trovo davvero pessima e mi pare che ci sia anche un certo numero di persone che la pensa così..
Secondo me dipende dal colore ti invito a guardarlo qua in visione 360° http://www3.it.porsche.com/italian/ita/cayenne/cayennes/experience/panorama/default.htmCmq dal vivo è incredibile « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 15:07:01 pm da Texaco »
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alura |
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Novembre 25, 2003, 15:08:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Parole sagge, ma valgono anche x la concorrenza... quindi a parità di gomma il cayenne dovrebbe essere il migliore in fuoristrada
Fammi pensare Non so.... Rimango del parere che un fuoristrada vero dovrebbe avere il ponte rigido sia davanti che dietro. Le sospensioni indipendente vanno bene per il fuoristrada "veloce" (e qui il cayenne/touareg ci puo' stare). Il fatto e' che il dubbio si trascinerà.... dubito che qualcuno provera' un cayenne/toureg in un percorso davvero difficile, magari confrontandolo con un defender ....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Texaco |
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Novembre 25, 2003, 15:13:25 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
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Fammi pensare Non so.... Rimango del parere che un fuoristrada vero dovrebbe avere il ponte rigido sia davanti che dietro. Le sospensioni indipendente vanno bene per il fuoristrada "veloce" (e qui il cayenne/touareg ci puo' stare). Il fatto e' che il dubbio si trascinerà.... dubito che qualcuno provera' un cayenne/toureg in un percorso davvero difficile, magari confrontandolo con un defender .... Mmmmm, alcune storiche case giapponesi hanno abbandonato con i nuovi modelli il ponte posteriore x le 4 indipendenti: La FIF ha apprezzato questa scelta... forse dipende da uno come si trova meglio
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alura |
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Novembre 25, 2003, 15:19:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Mmmmm, alcune storiche case giapponesi hanno abbandonato con i nuovi modelli il ponte posteriore x le 4 indipendenti: La FIF ha apprezzato questa scelta... forse dipende da uno come si trova meglio
Sinceramente credo che la scelta sia dettata dal mercato. Per 2 motivi 1) Il ponte rigido ha il brutto difetto di aumentare decisamente le masse non sospese. Questo si rifletti in un pessimo confort su asfalto quando si ha a che fare con asperità relativamente piccole, che su una semplice berlina manco si sentono. 2) Sembra che siamo invasi da alci (si lo so, la sicurezza e' importante, ma una volta i fuoristrada servivano per andare in fuoristrada e non per fare gli spari ai semafori) Il ponte rigido ha un vantaggio enorme se accoppiato a sospensioni a corsa elevata: ovvero ti permette di sorpassare ostacoli di altezza diversa tra ruota dx e sx avendole comunque entrambe in presa (corsa degli ammortizzatori permettendo). « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 15:20:48 pm da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Texaco |
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Novembre 25, 2003, 15:21:20 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
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Il segreto di dire che il Cayenne è il miglior Suv in fuoristrada è catalogare il Range Rover come fuoristrada puro.. esempio Range Rover angoli di attacco (35°), di uscita (29°) e di dosso (30°). Cayenne Gli angoli d'attacco e di uscita sono, rispettivamente, di 32 e 27° Si ma il cayenne ha massa, motore, riduttore e bloccaggio differenziale centrale e posteriore dalla sua...
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alura |
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Novembre 25, 2003, 15:25:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si ma il cayenne ha massa, motore, riduttore e bloccaggio differenziale centrale e posteriore dalla sua...
Diciamo il motore.... Chi si vuole dedicare al fuoristrada pesante sceglierà modelli piu' economici e diffusi. Per i discovery, land cruiser etc... c'e' un sfilza di accessori da paura (sospensioni, differenziale centrali e posteriori a blocco pneumatico, verricelli, rapporti ecc... ec...)
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Novembre 25, 2003, 15:28:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Concludendo, se avessi i soldi e volessi fare dell'offroad, mi prenderei una Carrera (per fare un esempio) e un fuoristrada serio di cui non mi devo preoccupare di rigare la carrozzeria o se spacco qualcosa mi pelano... Per ora mi accontento del Sorento
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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