|
1080 Visitatori + 1 Utente = 1081
J. C.
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 25, 2003, 14:56:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
è una cosa che mi sono sempre chiesto. Motivi fiscali ? Assicurativi ? Tecnologici ? Legislazione dei paesi di orgine ? Contollo dei consumi ?
Non ho , sinceramente , mai compreso il perchè di questa filosofia delle case crucche. Opel , tedesca pure lei , quando si trattò di giocare pesante con turbine e tanti cilindri tirò fuori a suo tempo quella bomba nucleare della Omega Lotus. Ora vedo Bmw M3 csl , quell'audi paurosa con il w12 , tutte le serie 5 , 7 e 6 , le Mb con potenze decenti tutte limitate a 250 Km ora. Va bene , già quella velocità è stratosferica ma come mai le case tedesche rinunciano alla velocità di punta in una maniera così lampante ? Non voglio credere che risparmino su freni ed impianti , non sarebbe nemmeno immaginabile. C'è un motivo che ha portato a questa scelta ? Voi che ne pensate ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 25, 2003, 14:57:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Credo si tratti semplicemente di autolimitazione... « Ultima modifica: Novembre 25, 2003, 14:57:09 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2003, 15:01:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Forse perchè la velocità di 250 km/h viene considerata in qualche modo gestibile per la magiioranza dei loro clienti, mentre a velocità superiori forse non tutti potrebbero essere sicuri sulle loro vetture?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 25, 2003, 15:03:32 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Perchè secondo i chairman delle case tedesche, l'automobilista medio non sarebbe in grado di gestire un'auto oltre quella velocità. Come se a 250 km/h fosse facile! è solo una mossa per evitare di avere cattiva pubblicità dovuta i pirla che per provare le loro auto si lanciano ad oltre 250 e poi non essendo in grado di gestirle, si schianterebbero con una facilità estrema. L'avevano scritto oltre 10 anni fa su 4ruote.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 25, 2003, 15:10:38 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
esatto...tra l'altro è una furbata..perchè 1) fan figura di essere preoccupati della sicurezza 2) dato che con oltre 250 cv a 250 kmh ci si arriva "abbastanza facile" , evitano discorsi del tipo "guarda li la XXX con 420 cv arriva a 268 mentre la PPP con 490 arriva solo a 271 " etc etc tra l'altro cosi si possono permetter edi mettere l'ultimo rapporto di volta in volta lunghissimo o cortissimo per "vantare" consumi e/o riprese da record.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 25, 2003, 15:37:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bha , sarà. le risposte che mi avete dato mi sembrano molto sensate. facciamo un accordo tra di noi e nessuno va oltre i 250 per evitare l'inizio di una corsa al rialzo che potrebbe avere riflessi negativi sulla nostra immagine.
secondo me c'è un altro aspetto che si aggiunge a quelli elencati in questi posts: i 250 kmh sono la limitazione che i clienti sono disposti ad accettare. Infatti le case i cui clienti non accettano limiti e che fanno prodotti sportivi (Ferrari, Porsche e Maserati) non hanno limitatore...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2003, 15:52:37 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Bhè effettivamente i 250 Km/h autolimitati sarei disposto di buon grado ad accettarli per il primo anno di guida di una M3 CSL, poi dal secondo anno il limitatore (ovviamente) sparirebbe.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|