786 Visitatori + 1 Utente = 787

Patarix
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2746 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (6 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (15 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (42 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Gallardo
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Giù Stampa
   Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Novembre 25, 2003, 17:27:57 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Non l'ho provata io, purtroppo...  Cry ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" (  Shocked ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''Cool
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

 Shocked Shocked Shocked Shocked

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto!  Grin Grin), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops  Tongue Tongue volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1  Smiley) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare...  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 25, 2003, 17:31:32 pm
Visitatore, , posts
Non l'ho provata io, purtroppo...  Cry ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" (  Shocked ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''Cool
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

 Shocked Shocked Shocked Shocked

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto!  Grin Grin), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops  Tongue Tongue volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1  Smiley) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare...  Wink

Io sono salito su un esemplare che francamente mi ha deluso, interni sciatti e sound non cosi' esaltante, nulla a che vedere con un 360 cs..
Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 25, 2003, 17:36:41 pm
Visitatore, , posts
dopo avere visto il filmato della radikal turbo il mio concetto di sportività ha avuto un deciso incremento.......cmq onore alla gallardo anche se la trovo orrenda. preferisco sempre la tua 355 la PIU' bella ferrari mai veduta a mio avviso.
Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Novembre 25, 2003, 17:47:25 pm
Utente standard, V8, 301 posts
La mia F355 ti ringrazia di cuore...  Smiley

Certo se potessi spremerci 500CV, la F355 sarebbe la migliore supercar al mondo!  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 25, 2003, 18:29:23 pm
Global Moderator, V12, 27120 posts
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei  Cry

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Novembre 25, 2003, 19:34:09 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
i numeri parlano chiaro..... e su di una supersportiva le prestazioni sono la cosa più importante....
oltretutto il prezzo, per ciò che riguarda il pianeta supercar,  è molto buono...

onore all' audi-lamborghini.

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 25, 2003, 21:25:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
Purtroppo è troppo Audi, qualcuno potrà dirmi "cosa te ne frega, va di più e costa meno di una 360 o di una GT2", ed in effetti è così, dico la verità, se potessi metterci le mani sopra godrei  Cry
finalmente un commento senza ipocrisie sulla gallardo Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 25, 2003, 21:25:32 pm
Staff, V12, 37777 posts
dopo avere visto il filmato della radikal turbo il mio concetto di sportività ha avuto un deciso incremento
me lo sono perso...puoi darmi il link?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 25, 2003, 23:49:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non l'ho provata io, purtroppo...  Cry ma sono rimasto di sasso quando ho letto la prova in pista svolta da Sport Auto (Germania) questo mese.

Prima di tutto, accelerazione:

0-100 4.0s
0-160 8.4s
0-200 13.0s

Si tratta di valori non lontani dalla Murcielago (3.6/7.9/12.0) e che annichiliscono qualunque supercar "di serie": Porsche (996 Turbo: 4.2/9.5/14.5) o Ferrari (Modena: 4.3/9.7/15.5, Maranello 4.1/8.9/14.5).

Ma il bello viene in pista: equipaggiata con e-gear e con assetto "sport" (  Shocked ) e pneumatici stradali P Zero "Rosso", la Gallardo ha ottenuto i seguenti risultati:

Hockenheim

Gallardo 1'11''8
(Murcielago 1'12''0)
(Porsche GT2 1'12''Cool
(Porsche GT3 1'13''2)
(Porsche 996 turbo 1'14''5)
(Ferrari Maranello 1'14''7)
(Ferrari Modena 1'15''0)

Nürburgring

Gallardo 7'52''

(Pagani Zonda S 7'43'')
(Porsche GT2 7'49'')
(Murcielago 7'50'')
(Porsche GT3 7'53'')
(Porsche 996 Turbo 7'57'')
(Ferrari Modena 8'05'')

 Shocked Shocked Shocked Shocked

La "piccola" Lamborghini ridefinisce lo standard delle supercar. I tedeschi di Sport Auto ne vanno pazzi: motore meraviglioso, sound da Formula 1, dinamica impeccabile, ottimo cambio, dimensioni compatte (solo 4m30cm!) e agilità comparabile a "mostriciattoli" tipo Caterham o Radical...

Oltretutto ne viene apprezzata la "versatilità" grazie alla trazione integrale che la rende utilizzabile 12 mesi all'anno con gomme adatte (gomme da neve... detto da Sport Auto!  Grin Grin), la buona capacità di carico e il buon comfort nei trasferimenti autostradali.

Insomma, il mondo delle Supercar ha una nuova regina - e non si chiama ne Porsche ne Ferrari: complimenti Audi..... ooops  Tongue Tongue volevo dire Lamborghini.... per aver ridefinito il concetto di supercar in maniera cosi' netta. a 144.000 euro, non esiste supercar paragonabile per prestazioni. Se analizzate i dati, vedrete che tutto sommato non è molto lontana da super-supercar estreme e irraggiungibili come Zonda o Carrera GT (la Enzo col suo 0-200 in 9.5s è su un altro pianeta, insieme alla McLaren F1  Smiley) ... molto meno utilizzabili e sfruttabili a causa del loro enorme valore e rarità.

Ferrari e Porsche adesso avranno da lavorare...  Wink
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..
Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 26, 2003, 05:27:24 am
Utente standard, V12, 21350 posts
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..
Bella auto cmq, l'ho vista live ed è davvero uno spettacolo.. molto compatta e cattiva..

magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... Cool
non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene...
« Ultima modifica: Novembre 26, 2003, 05:28:49 am da vatanen »

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2003, 12:38:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
magari il tempo della porsche l'ha fatto segnare walter rorhl.... Cool
non si può valutare una prestazione in una pista tanto lunga e complessa...chissà se era lo stesso tester...inoltre non credo che abbia fatto 10 giri per conoscere la macchina e impostare le traiettorie di conseguenza....inoltre sfido qualunque pilota a far 2 giri uguali su questa pista.....dev'essere bella,per i test dev'essere perfetta visto che è piena di curve differenti in salita e discesa,ma sicuramente per delle comparative non va bene...
Beh questo discorso vale per qualsiasi pista.. anzi, aggiungiamoci pure gli effetti atmosferici, la temperatura dell'asfalto.. Ovvio che ci possono essere delle piccole differenze ma queste ci sono su tutte le piste..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Dani85 250 mad italian over-ecxitable horses
Novembre 26, 2003, 22:01:27 pm
Utente standard, V12, 759 posts
Io sono salito su un esemplare che francamente mi ha deluso, interni sciatti e sound non cosi' esaltante, nulla a che vedere con un 360 cs..

Di quello che ti pare ma io ti invidio ugualmente in maniera scandalosa!!!!!!!!!! Angry Angry Angry Angry

Life is not run in a straight line!!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Validità prove in pista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Dicembre 07, 2003, 18:43:22 pm
Utente standard, V8, 301 posts
GULP su tutto anche se.. 1 sec di vantaggio al Nordschleife sulla GT3 con 120cv in meno.. non mi sembra poi così stratosferico..

Piccola correzione... il tempo sulla Nordschleife della 996 GT3 è 7'54'': la Gallardo ha quindi ben 2s di vantaggio sul giro  Wink

A proposito della "ripetibilità" di questi test - i tempi che ho citato sono tutti ottenuti in condizioni di pista asciutta (anche se temperatura asfalto e ambiente possono cambiare) e sempre dagli stessi piloti - un gruppo di ex-professionisti che effettuano queste prove per riviste tedesche come appunto Sport Auto. Generalmente provano per parecchi giri fino a trovare i limiti della macchina, e poi fanno il "tempone" Cool .

Gli stessi piloti/redattori provano anche a Hockenheim (circuito "corto"), dove provano praticamente di tutto - ho i tempi di decine di sportive di tutti i livelli provate su questa pista.

Quello che impressiona è proprio la ripetibilità e la costanza di rendimento di questi piloti, un segno di grande professionalità - altro che i "dilettanti" di 4R, che non riescono a fare dei tempi coerenti da un mese all'altro  Sad !

Infine: se non sono soddisfatti dell'assetto delle vetture provate, questi precisissimi tedeschi provano anche pneumatici alternativi - con risultati sorprendenti: la Porsche 996 migliora il tempo a Hockenheim di ben 2.5s al giro montando Michelin Sport o Bridgestone S03 piuttosto che i Continental Sportcontact di serie... e la Ferrari 575M ha abbassato di 4s al giro  Shocked (da 8'09'' a 8'05'') il tempo al Nürburgring montando pirelli P Zero piuttosto che Michelin Sport.

Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva.

PS - La Gallardo ha fatto i suoi temponi montando Pirelli P Zero Rosso e con l'assetto sportivo (optional), molto piú rigido di quello "standard".

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Validità prove in pista   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 07, 2003, 20:22:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Interessante, no? C'è sempre molto da imparare, e trovo che personalmente le prove in pista di Sport Auto siano il modo piú "scientifico" e obbiettivo per valutare e giudicare le vere potenzialità di qualunque auto sportiva.
..peccato solo che non esista la versione italiana, io purtroppo non conosco il tedesco..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Gallardo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 08, 2003, 00:20:50 am
Staff, V12, 32956 posts
Se siete intrigati dal Ring come me e altri andate qui

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=8811

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.