|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2003, 12:16:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Fiiiiiiiii ragazzi, ma avete letto il dato dell'handling della CSL? E' impressionante, da la paga a tutt'e 3 in modo umiliante...
...ho notato! Però bisogna vedere se l'esemplare provato appartiene a quella serie di CSL con assetto "ottimizzato pista" tipo quelle che si sono schiantate con i giornalisti.. io direi che è una cosa piuttosto plausibile..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2003, 12:40:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sempre fonte AMuS - Testjarbuch 2004
Modena CS - V8 3586cc Potenza 425cv 8500giri Coppira 373nm 4750giri Potenza specifica 118,5cv/l Penetraz. aerodinamica 0,33 Massa 1386kg
GT3 - 6B 3600cc Potenza 381cv 7400giri Coppia 385nm 5000 giri Potenza specifica 105,8cv/l Penetraz. aerodinamica 0,30 Massa 1428kg
Gallardo - V10 4961cc Potenza 500cv 7800giri Coppira 510nm 4500giri Potenza specifica 100,8cv/l Penetraz. aerodinamica - Massa 1612kg
M3 CSL - 6L 3246cc Potenza 360cv 7900giri Coppira 370nm 4900giri Potenza specifica 110,9cv/l Penetraz. aerodinamica 0,33 Massa 1420kg
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 13, 2003, 01:55:15 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tutte quelle auto sono foffa.....provate una exige e capirete quanto la leggerezza diverta più della potenza.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 13, 2003, 10:53:53 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto bella la Gallardo! L'ho vista per la prima volta al Motorshow Lunedi' scorso. Davvero bellina. Posto un'altra foto, piu' incentrata sul frontale.
Saludos a todos
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 13, 2003, 20:30:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
tutte quelle auto sono foffa.....
...come no! Proprio uno schifo!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 15, 2003, 08:01:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Su Auto nuovo c'è la prova...312km/h, 4"26 da 0 a 100 e 22"4 sul km...10 in quasi tutti i voti di "meccanica" (a parte il consumo...1,7km/l al max!!!!). Spettacolare davvero!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 15, 2003, 11:22:16 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Su Auto nuovo c'è la prova...312km/h, 4"26 da 0 a 100 e 22"4 sul km...10 in quasi tutti i voti di "meccanica" (a parte il consumo...1,7km/l al max!!!!). Spettacolare davvero!
..per curiosità, che massa hanno rilevato?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 17, 2003, 16:16:56 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Con piacere Fonte: AMuS - Testjarbuch 2004Accelerazione (sec) ModenaCS GT3 Gallardo M3CSL0/100 4"4 4"6 4"2 4"9 0/160 9"7 9"3 9"0 11"1 0/200 15"5 14"4 13"8 17"3 0/400m 12"6 12"6 - 13"1 v/max km/h 300 306 309 250 Ripresa (sec) 80/120 V 5"8 6"8 6"3 7"0 80/120 VI 8"7 8"5 8"1 10"5 Slalom (km/h) 18m 67,4 68,4 66,6 70,9 Frenata (m) 100 km/h caldo 35,1 34,8 40,0 33,0 Nutro seri dubbi sulla validità di alcuni di questi dati. Le F360CS provate da altre riviste hanno ottenuto tempi sullo 0-160 di 9.1-9.2s, e sullo 0-200 di 14.2-14.4s, piú consoni al rapporto peso-potenza di questa auto. Diavolo, 0-200 in 15.6s è il tempo ottenuto dalla mia F355 da 380CV e 1400Kg (vedi: Auto 9/94) !!! Non è che AMUS ha provato la stessa 360CS che è già passata per le mani di innumerevoli giornalisti europei negli ultimi 2 mesi, e quindi con frizione e gomme un pò "disastrate"? Sono giornalista free-lance anch'io, e so bene come maltrattiamo le supercar durante i test...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2003, 19:23:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non è invece più plausibile che vista l'aereodinamica lievemente peggiore dei alcune concorrenti, possa essere quest'ultima la chiave di lettura?
..Albè non vedo come possa esser inquadrata questa chiave di lettura, si parlava di discrepanze a parità d'auto, non tra auto differenti ma dalle prestazioni simili. L'aerodinamica dovrebbe peggiorare le prestazioni della CS rispetto alla concorrenza, benissimo e pure probabile, ma si parlava di circa mezzo secondo di discrepanza tra i dati in possesso di Andrea e quelli che ho postato io presi di AMuS, strana sta cosa..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|