|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2003, 10:30:28 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
La cosa importante è che questa versione non andrà a sostituire la precedente, ma andrà a completare la gamma con un allestimento più confortevole ma senza rinunciare alle prestazioni, grazie al motore più potente. E che motore aggiungerei io, dato che l'ebbrezza degli 8500 rpm non è che si provi tutti i giorni!
Comunque, tornanto all'articolo, penso che l'introduzione del doppio airbag e dell'ABS siano dovuti al fatto che in USA tali accessori sono obbligatori per motivi di omlogazione, e diciamo che qui saranno 10 kg in più, il propulsore saranno un'altra ventina di kg, il cambio a 6 marce altri 20, i rivestimenti del tetto e dell'interno 10 kg, vetri elettrici, climatizzatore e autoradio il resto ed ecco i 90 kg in più. 90 kg penso siano accettabili per evitare di scendere rincoglionito dopo un viaggio iù lungo di 1 ora...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 27, 2003, 10:36:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Comunque, tornanto all'articolo, penso che l'introduzione del doppio airbag e dell'ABS siano dovuti al fatto che in USA tali accessori sono obbligatori per motivi di omlogazione, e diciamo che qui saranno 10 kg in più, il propulsore saranno un'altra ventina di kg, il cambio a 6 marce altri 20, i rivestimenti del tetto e dell'interno 10 kg, vetri elettrici, climatizzatore e autoradio il resto ed ecco i 90 kg in più. 90 kg penso siano accettabili per evitare di scendere rincoglionito dopo un viaggio iù lungo di 1 ora...
Insomma, alla fine sti 90kg visto il propulsore manco si sentiranno... anzi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 11:33:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me è la quadratura del cerchio....... qualcuno vuole regalarmela?
...va bene in scala 1:24 o esageriamo e la prendiamo 1:18?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2003, 11:34:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Insomma, alla fine sti 90kg visto il propulsore manco si sentiranno... anzi...
Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 27, 2003, 11:39:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.
Suppongo che questa elise raggiunga pure velocità superiori rispetto alle "altre". Avranno ritoccato pure i freni, spero.....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:08:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.
Beh Beppe, se non ricordo male la 111S ha un prezzo non troppo distante e offre solo 156cv.. poi c'è per un prezzo molto simile la Sport 190 con il serie K portato appunto a circa 190cv.. alla fine siamo lì.. però nin zò.. mi sà di più pure la Sport 190 con il serie K che non la nuova con il motore Toyota.. è meno British! Poi chi se ne frega.. me ne regalassero una..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2003, 15:14:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 27, 2003, 15:35:50 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus... la celica fa i 7.2 da 0 a 100 e pesa 1300kg
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2003, 15:44:34 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus... La Celica con un motore aspirato di cilindrata inferiore riesce ad avere le stesse prestazioni della versione precedente, che aveva un turbo e 200 cc in più, non mi sembra sta gran merda!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2003, 17:30:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
La Celica con un motore aspirato di cilindrata inferiore riesce ad avere le stesse prestazioni della versione precedente, che aveva un turbo e 200 cc in più, non mi sembra sta gran merda!
i tempi della turbo rimarranno per sempre un mistero,anch perchè la vecchia pesava 1500 kg....io paragono la celica all'integra e c'è una enorme differenza....forse dovuta al peso,comunque troppa...poi guardando la curva di coppia si vede che inizia ad andare solo sopra ai 6000 e la potenza max è a 7500....il motore honda è decisamente più sfruttabile!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2003, 17:51:03 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
i tempi della turbo rimarranno per sempre un mistero,anch perchè la vecchia pesava 1500 kg....io paragono la celica all'integra e c'è una enorme differenza....forse dovuta al peso,comunque troppa...poi guardando la curva di coppia si vede che inizia ad andare solo sopra ai 6000 e la potenza max è a 7500....il motore honda è decisamente più sfruttabile!
Son d'accordo che il motore Honda sia migliore, ciò non toglie che anche il Toyota sia un ottimo motore che secondo me si accoppierà benissimo con la leggerezza (anche con 90 kg in più) della Elise proprio per queste caratteristiche "motociclistiche".
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 27, 2003, 22:01:52 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ragassi vediamo di ragionare... -questione motore 1.800 toyota: questo motore come peculiarità interessanti non ha solo i 107 cv/l , ma anche un funzionamento caratteristico: è stato appositamente progettato in modo tale che possa esprimere due comportamenti dinamici diversi: fino ai 6.000 giri consente di viaggiare come con un qualsiasi altro 1800 aspirato, con una marcia fluida e progressiva e con consumi interessantissimi (14.9 km/l nell' extraurbano) ; oltre i 6.000 giri (e fino ai 8.500) si scatena la tigre:entra in gioco l'alzata sportiva delle valvole e la macchina diventa un razzo. Non dimentichiamoci che questo motore è sato pensato per macchine relativamente ordinarie ed economiche per-la-vita-di tutti-i-igiorni, come la corolla ts ( che di sportivo non c'ha nulla...) e la celica ts (quest'ultima, purtroppo, solo lontana parente delle pluridecorate celica di un tempo...) E' la quadratura del cerchio per macchine "civili" di questo tipo: consumi ottimi e spinta progressiva e controllabile nell'uso quotidiano, cattiveria e prestazioni esaltanti prontamente disponibili quando si vuole "pestare" (oltre i 6.000 giri) . Ora... appare ragionevole a tutti ipotizzare che la lotus per le sue elise non monterà il 1800 toyota tal quale a quello montato sulla corolla, ma che sicuramente apporterà su questo motore tutte quelle modifiche (pezzi speciali, centralina, ecc...) per fargli esprimere essenzialmente il 2°carattere, cioè quello sportivo ed aggressivo. Cioè.... su queste nuove Ely ci sarà sicuramente uno stupendo 1800 aspirato marchiato TOYOTA-LOTUS incazzato come un cobra che spingerà 'sta coupettina fin dai regimi più bassi come ancora non visto (parlando di aspirati....) -questione peso lasciate perdere l'elise destinata all'america, per piacere; come dicevo nel post precedente, ci sarà sicuramente per i classici clienti lotus europei la solita elise spartana ed essenziale con, stavolta, il nuovo motorazzo toyota. Ora... quanto sarà l'aumento di peso imputabile esclusivamente al nuovo motore e al nuovo cambio? 50kg? (l'incremento complessivo per la versione Ammeriga farcita dell'immaginabile è di 90 kg....) e allora, calcolatrice alla mano: "vecchia" Ely: 158cv, 806kg potenza/peso=196cv/ton nuova Ely : 192cv, 806+50kg=856kg potenza/peso=224cv/ton !!!!! alla faccia del peggioramento!!!!(per compensare l'aumento di peso per ciò che riguarda la tenuta di strada si potrebbero montare sulla nuova ely freni e pneumatici migliori...) Sinceramente, ragionando con obbiettività, non riesco a trovare n-e-s-s-u-n-i-s-s-i-m-o aspetto negativo in questo sodalizio lotus-toyota..... Anzi: adesso si ha una macchina sportiva con telaio inglese e motore giapponese (magari garantito per 5 anni!!! )... la macchina sportiva perfetta e definitiva!!! salut! « Ultima modifica: Novembre 27, 2003, 22:13:46 pm da aquiles »
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
monnezza |
|
|
Novembre 27, 2003, 22:47:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
ragassi vediamo di ragionare... -questione motore 1.800 toyota: questo motore come peculiarità interessanti non ha solo i 107 cv/l , ma anche un funzionamento caratteristico: è stato appositamente progettato in modo tale che possa esprimere due comportamenti dinamici diversi: fino ai 6.000 giri consente di viaggiare come con un qualsiasi altro 1800 aspirato, con una marcia fluida e progressiva e con consumi interessantissimi (14.9 km/l nell' extraurbano) ; oltre i 6.000 giri (e fino ai 8.500) si scatena la tigre:entra in gioco l'alzata sportiva delle valvole e la macchina diventa un razzo. Non dimentichiamoci che questo motore è sato pensato per macchine relativamente ordinarie ed economiche per-la-vita-di tutti-i-igiorni, come la corolla ts ( che di sportivo non c'ha nulla...) e la celica ts (quest'ultima, purtroppo, solo lontana parente delle pluridecorate celica di un tempo...) E' la quadratura del cerchio per macchine "civili" di questo tipo: consumi ottimi e spinta progressiva e controllabile nell'uso quotidiano, cattiveria e prestazioni esaltanti prontamente disponibili quando si vuole "pestare" (oltre i 6.000 giri) . Ora... appare ragionevole a tutti ipotizzare che la lotus per le sue elise non monterà il 1800 toyota tal quale a quello montato sulla corolla, ma che sicuramente apporterà su questo motore tutte quelle modifiche (pezzi speciali, centralina, ecc...) per fargli esprimere essenzialmente il 2°carattere, cioè quello sportivo ed aggressivo. Cioè.... su queste nuove Ely ci sarà sicuramente uno stupendo 1800 aspirato marchiato TOYOTA-LOTUS incazzato come un cobra che spingerà 'sta coupettina fin dai regimi più bassi come ancora non visto (parlando di aspirati....) -questione peso lasciate perdere l'elise destinata all'america, per piacere; come dicevo nel post precedente, ci sarà sicuramente per i classici clienti lotus europei la solita elise spartana ed essenziale con, stavolta, il nuovo motorazzo toyota. Ora... quanto sarà l'aumento di peso imputabile esclusivamente al nuovo motore e al nuovo cambio? 50kg? (l'incremento complessivo per la versione Ammeriga farcita dell'immaginabile è di 90 kg....) e allora, calcolatrice alla mano: "vecchia" Ely: 158cv, 806kg potenza/peso=196cv/ton nuova Ely : 192cv, 806+50kg=856kg potenza/peso=224cv/ton !!!!! alla faccia del peggioramento!!!!(per compensare l'aumento di peso per ciò che riguarda la tenuta di strada si potrebbero montare sulla nuova ely freni e pneumatici migliori...) Sinceramente, ragionando con obbiettività, non riesco a trovare n-e-s-s-u-n-i-s-s-i-m-o aspetto negativo in questo sodalizio lotus-toyota..... Anzi: adesso si ha una macchina sportiva con telaio inglese e motore giapponese (magari garantito per 5 anni!!! )... la macchina sportiva perfetta e definitiva!!! salut! Il rapporto peso potenza non dice tutto... allora una Veyron da 1000cv su 2000 kg.. dovrebbe essere un missile.. Guarda anche altri dettagli , il telaio è stato modificato , gli scarichi dove sono Ho visto altre immagini in cui è montato una SCHIFEZZA COSMICA di scarico nel mezzo !!!! Poi ha il volante simile alla Speedster... ed il cruscotto con le casse nella parte superiore... è la quadratura del cerchio per chi vuole rendere la Lotus una macchina da BAR.... cacchio Elise era l'unica ancora pura..ora solo Megabusa Radical e Noble ti possono dare certe sensazioni a prezzi non da Enzo.. Se potessi comprerei al volo una Mk1!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|