|
1221 Visitatori + 1 Utente = 1222
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Novembre 28, 2003, 19:02:51 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Be' onestamente raga mi aspettavo di piu' pero' aprezzo l'interessamento, tra l'altro le gta non hanno i quadrilateri? Oppure un kit che anche in curva appoggiano sempre tutto il pneumatico?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 29, 2003, 00:25:46 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Be' onestamente raga mi aspettavo di piu' pero' aprezzo l'interessamento, tra l'altro le gta non hanno i quadrilateri? Oppure un kit che anche in curva appoggiano sempre tutto il pneumatico?
hanno il quadrilatero alto tutte le alfa della nuova generazione....è un buon sistema,mantiene saldamente gli angoli caratteristici e offre molta precisione di sterzo..è però abbastanza costoso come sistema,infatti è raro trovarlo su auto di grande serie...purtroppo io non me ne intendo molto delle diversità dei vari tipi di quadrilatero...c'è quello semplice,quello deformabile e tanti altri.vale quello detto per il mcpherson,ogni casa lo adatta alle sue auto e brevetta sistemi nuovi ogni volta... il multi link invece fu creato dai tecnici mercedes ai tempi della 190E..un buon sistema,che offre elasticità e spesso è anche direzionale,ossia sottoposto alla forza centrifuga in curva cambia un poco gli angoli caratteristici delle ruote per dare più aderenza.è adatto alle grosse berline...ma non è un sistema sportivo,perchè è poco intuitivo.nelle gare serve rigidità per dare più padronanza al pilota...gli angoli devono essere il più costante possibile,perchè serve aderenza solo quando si va forte,non importa come si consumano le gomme ecc ecc...in definitiva il sistema più esasperato è quello dei quadrilateri defromabili e push o pull rod,come le formula uno e auto del genere 360 modena...sistemi che su sulle auto normali non si troveranno mai per ragioni di costi e rigidità!!vuoi sapere altro?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Losna |
|
|
Dicembre 01, 2003, 10:45:56 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Dicembre 01, 2003, 10:48:32 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 01, 2003, 22:46:29 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
1 euro a chi posta foto tecniche....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 02, 2003, 12:58:14 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Dicembre 02, 2003, 23:33:32 pm |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Bravo losna, quindi sappiamo ora come sono i quei due tipi, ora neesistono anche altri no? Sapete quali?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 03, 2003, 00:21:14 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
tanti altri direi di no,piuttosto ci sono molte evoluzioni di questi!!!se si parla di avantreno,di retrotreni ce ne sono tantissimi.....io non ho foto e quando le ho cercate non le ho trovate,se le trovi tu spoiler mettile qui e poi ti spiego,senza una foto davanti rischi di non capirci nulla!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Spoiler78 |
Buffa!!!!!! |
|
Dicembre 03, 2003, 10:37:54 am |
Utente standard, V12, 959 posts |
|
Ora le cerco, per esempio o visto una focus all'atu, ed aveva al retrotreno un macello di braccetti, poi un ammo trasversale, furi dalla molla credo.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2003, 00:07:08 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ora le cerco, per esempio o visto una focus all'atu, ed aveva al retrotreno un macello di braccetti, poi un ammo trasversale, furi dalla molla credo.
se non sbaglio la focus ha un multilink!!!significa multi braccetto.....è un sistema creato da mercedes ed evoluto e modificato ogni volta da tante case.anche la 166 ce l'ha.....è un buon sistema,regala sempre una buona aderenza al posteriore perchè fa in modo che cambino gli angoli in base alla velocità in curva..buono sulle grosse berline,ma assolutamente non sportivo perchè come già detto,modificandosi a seconda delle curve non è intuitivo al limite,toglie sicurezza e prontezza.sopratutto nelle esse fatte in pieno,perchè mentre si cambia direzione c'è un pò di ritardo!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|