|
1171 Visitatori + 1 Utente = 1172
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Novembre 27, 2003, 12:25:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
servono servono....soprattutto a far andare da 0 a 100 in 5,5 secondi ed a 250 km/h chi non è capace di controllare il sottosterzo di una 156 1,6
Non vorrei entrare nel novero dei luoghi comuni, se avessi i soldi la vecchia M5 la comprerei (quella V8 da 400cv per intenderci...mi fa effetto chiamarla vecchia), ma credo che servano soprattutto allo scopo di cui sopra. Fermo restando che i soldi si possono anche buttare nel Seveso se lo si vuole
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:34:11 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Non vorrei entrare nel novero dei luoghi comuni, se avessi i soldi la vecchia M5 la comprerei (quella V8 da 400cv per intenderci...mi fa effetto chiamarla vecchia)
..beh, si può risparmiare qualcosa con l'ugualmente bella e più "anziana" M5 3.8.. grande mezzo!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 13:19:23 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Diabo, quindi: questo è il motivo per cui le case vengono spinte a proporre versioni del genere: si.......però il discorso è parecchio complesso.....conta che queste vetture hanno un grosso ruolo di vetrine tecnologiche e di immagine (guarda caso quando si superano lo fanno sempre di pochi cv ).......spingono le vendite dei modelli inferiori (il pirla che si compra la 316i e lo tamarra da M3 c'è sempre) è questo il motivo che spinge gli acquirenti a portarsela a casa: ...perchè gli abbienti vogliono sempre distinguersi da "volgo" (l'entrata su un RS6 è ben diversa che su una A6 4.2) Ed io sono pienamente d'accordo con questa argomentazione!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 27, 2003, 13:22:16 pm |
|
..beh che c'è di male a voler qualcosa di ancora meglio? Certo che una RS6 Avant da 19qli non sarà sportiva come una Exige però direi che è un buon compromesso tra esigenze di spazio e ottime prestazioni, idem per M5 e compagnia bella.. e poi visto il proliferare di questi modelli e di elaborazioni piuttosto pesanti (la E55AMG da 640cv??) vuol dire che la gente sembra gradire molto la cosa. Perchè secondo te chi compra queste macchine poi ci "smanetta" veramente? Si, magari ci painta accelerazioni brucianti o spararte da 250 km/h, ma di handling serio non se ne parla.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 27, 2003, 13:25:19 pm |
|
Premesso che una Rs6 è molto + comoda e spaziosa di una Porsche ecc...
Più spaziosa si, più comoda è tutto da vedere. Ora mi devi dire a cosa servono le ferrari, porsche & co... Come cosa servono?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 13:34:11 pm |
|
Perchè secondo te chi compra queste macchine poi ci "smanetta" veramente? Si, magari ci painta accelerazioni brucianti o spararte da 250 km/h, ma di handling serio non se ne parla. Beh, ma chi si compra un'auto del genere cercando handling serio ha decisamente sbagliato strada.. però resta il fatto che, almeno per me, sono auto terribilmente intriganti..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 27, 2003, 13:44:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Scusate, mi togliete una curiosità? A che cosa servono le auto in oggetto?
bhe vabbè aggiungo anche le Jaguar versioni "R"
|
|
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 27, 2003, 13:50:21 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Più spaziosa si, più comoda è tutto da vedere.Come cosa servono?
Tu ti sei chiesto a cosa serve una rs6... io ti chiedo a cosa serve una porsche coupè (o una qualunque altra sportiva del genere)
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Novembre 27, 2003, 17:40:57 pm |
|
Io ho avuto la fortuna di provare una Rs4 , come handling a mio modesto parere non è affatto male.. forse è uguale- migliore di tante piu' blasonate false sportive... Cl Sl Carrera 2 in testa.. Guidare una Rs4 è vermanete una goduria , l'impostazione di guida mi pare perfetta e non è cosi stancante.
Infatti io non mi riferivo alla RS4 ed alla M3. Mi riferivo a bestioni over 4.80 metri da 2 ton
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2003, 18:00:30 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io ho avuto la fortuna di provare una Rs4 , come handling a mio modesto parere non è affatto male.. forse è uguale- migliore di tante piu' blasonate false sportive... Cl Sl Carrera 2 in testa..
La Carrera 2 falsa sportiva? Questa me la devi spiegare...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 18:27:06 pm |
|
Io ho avuto la fortuna di provare una Rs4 , come handling a mio modesto parere non è affatto male.. forse è uguale- migliore di tante piu' blasonate false sportive... Cl Sl Carrera 2 in testa..
Forse su strada andando ai 4-5/10 delle possibilità della macchina.. ma al limite col cavolo che la RS4 è meglio della Carrera 2..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 19:38:16 pm |
|
Bisogna definire cosa vuole dire sportiva...
la mia definizione di Carrera è : coupè sportiveggiante , ritengo piu' sportiva una elise o una S2000 per esempio.
Sulla Elise potrei anche essere d'accordo ma sulla S2000 mica tanto.. il fatto di avere un motore tanto particolare non la rende automaticamente una super sportiva come la Carrera.. Un'auto che si può permettere confronti con Modena e compagnia bella non mi pare sia una "coupè sportiveggiante".. una CL AMG è un "coupè sportiveggiante"..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|