|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 27, 2003, 10:16:59 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Veramente se volessimo giudicare le auto solo dalla loro utilità allora i listini si potrebbero limitare ad un paio di modelli al massimo. Sarebbero sufficienti auto con una velocità massima di 150Km/h e con non piu' di 100Cv. Lo stesso discorso si potrebbe fare per chi monta gomme da 16, 17 o piu' pollici su una Golf che va benissimo con un 15' con la stessa larghezza di un 17'. Per quale motivo esiste una Mercedes classe S con un V12 quando il V8 basta ed avanza? Si potrebbe continuare fino alla morte. Io credo che quel tipo di auto abbia un mercato non certo dettato dal buonsenso ma unicamente da fattori emotivi. Uno che guadagna un paio di milioni di Euro all'anno non vedo per quale motivo se ha bisogno di una Station dovrebbe accontentarsi di una A6 4.2 se per "pochi spiccioli" in piu puo' avere un'auto molto piu' esclusiva ed accattivante. Ricordo a Monza la fine che ha fatto la RS6 che girava in pista, si faceva fare il culo pure dalle Ritmo Abarth....ovviamente non è nata per quello scopo, è nata per fare immagine. Io sono contento che esistano ed ammetto che al posto della A4 una bella E55 AMG Station l'avrei comprata volentieri se non avessi messo il buonsenso al primo posto. Barn
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 27, 2003, 10:17:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Non so, io ho avuto tre M5 di fila, e sono sempre stato contentissimo. Posso al max elencare cosa mi ha spinto a prendere QUELLA auto (in ordine sparso e poco ragionato, vista l'ora): -l'estetica cazzutissima -il fatto che fosse rifinita meglio delle altre 5er -quel V8 pazzesco -la dinamica di guida, spaventosa per un'auto del genere anche con DSC disattivato insomma: l'M5 riuniva senza troppi compromessi varie auto. La berlina da rappresentanza, senza avere le dimensioni esagerate di un'ammiraglia, e la berlina sportiva. E, quando c'era da correre, lo faceva con una precisione assoluta. Insomma, mi manca tanto... Mi pare che la/e risposta/e suddetta/e sia/no ( Losna style ) più che soddisfacente/i!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 11:57:24 am |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Tutto vero quello che dite, ma dimenticate che tutte e tre le case tedesche hanno a listino altre motorizzazioni mooolto performanti: A6 2.7T 300cv (o addirittura S6) 540i (non sò i cavalli, saremo a quota 280cv presumo); E 50 270cv. Tutte e tre dispongono di cavalleria in esubero, accessori a non finire, ma, a differenza delle altre, sono molto più passiste, più comode, meno costose, più parche, pur restando dei mezzi con prestazioni notevoli, coi quali però, a differenza delle altre, ci puoi viaggiare molto più comodo per ore ed ore e quindi possono essere prese per fare anche più di 50.000 km/anno (conosco una persona di Lugano che si è preso una S6 e prima ancora una E55amg per fare queste percorrenze; Barn, hai capito di chi parlo veri!? è l'unico persona che conosciamo entrambe a Lugano ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:00:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tutto vero quello che dite, ma dimenticate che tutte e tre le case tedesche hanno a listino altre motorizzazioni mooolto performanti: A6 2.7T 300cv (o addirittura S6) 540i (non sò i cavalli, saremo a quota 280cv presumo); E 50 270cv.
ma allora perchè prendere la 540i quando basta la 530i?? e prechè prendere la 530i quando per viaggiare bene basta la 520i......ma serve la 520i????no....le stesse cose le fa la 320i....ecc ecc..... PURO SFIZIO....è questo che spinge ad acquistare quelle macchine....lo sfizio di viaggiare veloci come una Porche ma con 10 volte lo spazio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:03:19 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Secondo il tuo ragionamento le prime a dover essere eliminate sono ferrari, porsche ecc...
almeno con la rs6 (avant) vado ovunque con la massima comodità
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 12:06:46 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
ma allora perchè prendere la 540i quando basta la 530i?? e prechè prendere la 530i quando per viaggiare bene basta la 520i......ma serve la 520i????no....le stesse cose le fa la 320i....ecc ecc..... PURO SFIZIO....è questo che spinge ad acquistare quelle macchine....lo sfizio di viaggiare veloci come una Porche ma con 10 volte lo spazio No, io volevo solo esprimere il concetto che su queste vetture, fare varianti sportive ha IMHO, poco senso; se uno vuole viaggiare moooooooolto veloce e potente su vetture non di certo "base" ci sono a listino altre versioni (ok scritto così Diabo?)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 12:10:03 pm |
Staff, V12, 23716 posts |
|
Secondo il tuo ragionamento le prime a dover essere eliminate sono ferrari, porsche ecc...
Assolutamente no. Il mio discorso era appunto "hanno senso versioni iper sportive per vetture da quasi 5 metri per 2 tonnelate?". A meno che per voi sportività non è solo cavalli sopra cavalli almeno con la rs6 (avant) vado ovunque con la massima comodità
Comodo? Ci sei mai salito? E' una tavola! Ad ogni buca ti si incrina una costola! E' anche chiaro perchè: per fare un'assetto decente a 2 tonnellate di stazza devi irrigidire, poi deve irrigidire ancora ed infine irrigidisci di nuovo. Fatto questo l'ultimo tassello è mettere cerchi over size con spalla /30. Prova il risultato, provalo ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:10:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
No, io volevo solo esprimere il concetto che su queste vetture, fare varianti sportive ha IMHO, poco senso; se uno vuole viaggiare moooooooolto veloce e potente su vetture non di certo "base" ci sono a listino altre versioni (ok scritto così Diabo?)
si.......però il discorso è parecchio complesso.....conta che queste vetture hanno un grosso ruolo di vetrine tecnologiche e di immagine (guarda caso quando si superano lo fanno sempre di pochi cv ).......spingono le vendite dei modelli inferiori (il pirla che si compra la 316i e lo tamarra da M3 c'è sempre) .......perchè gli abbienti vogliono sempre distinguersi da "volgo" (l'entrata su un RS6 è ben diversa che su una A6 4.2)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:16:42 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:17:32 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Assolutamente no. Il mio discorso era appunto "hanno senso versioni iper sportive per vetture da quasi 5 metri per 2 tonnelate?". A meno che per voi sportività non è solo cavalli sopra cavalli Comodo? Ci sei mai salito? E' una tavola! Ad ogni buca ti si incrina una costola! E' anche chiaro perchè: per fare un'assetto decente a 2 tonnellate di stazza devi irrigidire, poi deve irrigidire ancora ed infine irrigidisci di nuovo. Fatto questo l'ultimo tassello è mettere cerchi over size con spalla /30. Prova il risultato, provalo ... Premesso che una Rs6 è molto + comoda e spaziosa di una Porsche ecc... Ora mi devi dire a cosa servono le ferrari, porsche & co...
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 27, 2003, 12:18:51 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
(conosco una persona di Lugano che si è preso una S6 e prima ancora una E55amg per fare queste percorrenze; Barn, hai capito di chi parlo veri!? è l'unico persona che conosciamo entrambe a Lugano ). Vabbè ma quello ha tanto di quel grano che rispetto al Jet privato che usa di tanto in tanto quelle auto sono delle pure caccole.... Barn
|
|
|
|
|
Texaco |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:18:51 pm |
Utente standard, V8, 478 posts |
|
Ah, ecco, gira e rigira sempre lì si arriva.
L' eterna lotta tra "essere" e "apparire"
La rs6 è molto + bella, e si distingue da una normale 4.2 che è identica alla 1.8t
|
|
Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 12:22:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, io volevo solo esprimere il concetto che su queste vetture, fare varianti sportive ha IMHO, poco senso; se uno vuole viaggiare moooooooolto veloce e potente su vetture non di certo "base" ci sono a listino altre versioni (ok scritto così Diabo?)
..beh che c'è di male a voler qualcosa di ancora meglio? Certo che una RS6 Avant da 19qli non sarà sportiva come una Exige però direi che è un buon compromesso tra esigenze di spazio e ottime prestazioni, idem per M5 e compagnia bella.. e poi visto il proliferare di questi modelli e di elaborazioni piuttosto pesanti (la E55AMG da 640cv??) vuol dire che la gente sembra gradire molto la cosa.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|