|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 16:10:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Se la Golf GTI fu l'auto da da dove "cominciò tutto", la S3 è stata l'auto che rafforzato il concetto di GT su classe media. E' stata la prima ad oltrepassare i 200cv accompiata ad una carrozzeria da segmento C ed a una qualità interna senza eguali all'epoca nel suo segmento. Ora parlare di 200 cv sembra di parlare di niente (e son passati un 3/4 anni dalla presentazione della prima S3). Volevo però sapere i Vs. commenti in merito a questa vettura, sia nel fenomeno che ha creato (segmento C ultrapotenti) sia, soprattutto, il suo comportamento dinamico e di spinta motore vista sia in chiave comfort ma in particolar modo, di emozioni di guida. Dalla 209cv alla 225cv c'è stato un netto miglioramento in termini di "emozioni" o no? Vi chiedo questo perchè stò consigliando ad un mio amico l'acqisto della suddetta vettura tra un annetto (quando i prezzi si saranno calmierati); ma regala emozioni questa vettura o è la classica media con un motore si potente ma non emozionante (leggi molta linearità e nessun "cambio di marcia" da parte del propulsore?). Thank
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 27, 2003, 16:29:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
il 1.8turbo della s3 dovrebbe essere lo stesso della leon cupra. Buon propulsore,ottime prestazioni,ma i commenti che ho letto sulle varie riviste non parlano x niente di emozioni...come tu stesso hai detto dicono sia un motore +ttosto lineare,potente ma mai cattivo. Comunque 225 cavalli sono sempre 225 cavalli...e di soffisfazioni penso che aiutino a togliersene diverse
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 27, 2003, 16:32:55 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Le poche cose che ho letto sulla S3 su 4R non erano proprio entusiasmanti, si parlava di un motore si potente, ma piatto come erogazione e per nulla da "calcio nella schiena"; per rendere l' erogazione più brusca bisognava ricorrere alla chippata , che può tranquillamente portare la potenza a 250 cavalli.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 16:38:20 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Alberto, mi spiace... ma questa volta NON posso essere daccordo con te..... Dimentichi una certa italiana che in livrea Martini bastonava tutto e tutti.....
Fra le altre cose anche la storiella della Golf per me è sempre stata e rimane una BUFALA di dimensioni spropositate.....
Beh Albè, se parliamo di rally repplica è un'altra cosa (vedi deltone, Sierra, Escort etc...). Quì si parla di medie "tuttofare" non estremiste ma che sanno regalare emozioni. Son pienamente d'accordo con te che un Deltone (anche senza livrea Martini) da almeno 1.000.000 di emozioni superiori alla S3 (ma anche a GTA e company): ma che salasso che era! E poi, usarla tutti i giorni, cioè come prima macchina, risultava poco credibile. E poi un mio amico ha ancora una Golf II GTI; condizioni pefette seppur con 180.000 km ed una spinta impressionante (anche se non è del tutto originale, ma a maggior ragione farci 180.000 km con assenza di problemi dimostra la bontà delle vetture tedesche di una volta). Veramente un'auto da favola da provare « Ultima modifica: Novembre 27, 2003, 16:40:44 pm da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 16:44:28 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Le poche cose che ho letto sulla S3 su 4R non erano proprio entusiasmanti, si parlava di un motore si potente, ma piatto come erogazione e per nulla da "calcio nella schiena"; per rendere l' erogazione più brusca bisognava ricorrere alla chippata , che può tranquillamente portare la potenza a 250 cavalli. Si si, c'era addirittura un mio amico (ora ha una Carogna ) che si era preso una A3 1.8T 150cv e l'aveva fatta elaborare dall'Audi ufficilamente con tanto di omologazione su strada; risultato: 240cv, spinta da orgasmo, esplosione di potenza assurda, tuoni fulmini dagli scarichi ad ogni cambiata. Costo vettura: 85.000.0000 di vecchie lire; ma che vettura però! Fese la stessa cosa con la S4 (portata se non erro a 315cv); tra le altre cose cambiò 4 S4 in 6 mesi!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 27, 2003, 16:54:49 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 16:57:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
No, brianzolo, ma con 10 ateliè di alta moda in Germania, oltre che alcune aziende in Italia...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2003, 17:48:40 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Scusa ma...LE S4 DOVE SONO FINITE?!?!?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 27, 2003, 18:50:26 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusa ma...LE S4 DOVE SONO FINITE?!?!?!
C'è un benzinaio che fa anche da concessionario di auto di alto lusso (è un ex giocatore di serie A degli anni 70); le dava in gestione a lui. Penso che si freghi le mani ogni volta che lo vede
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2003, 19:38:13 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
C'è un benzinaio che fa anche da concessionario di auto di alto lusso (è un ex giocatore di serie A degli anni 70); le dava in gestione a lui. Penso che si freghi le mani ogni volta che lo vede Vuoi dire che le ha vendute tutte?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 27, 2003, 19:47:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se la Golf GTI fu l'auto da da dove "cominciò tutto", la S3 è stata l'auto che rafforzato il concetto di GT su classe media. E' stata la prima ad oltrepassare i 200cv accompiata ad una carrozzeria da segmento C ed a una qualità interna senza eguali all'epoca nel suo segmento. Ora parlare di 200 cv sembra di parlare di niente (e son passati un 3/4 anni dalla presentazione della prima S3). Volevo però sapere i Vs. commenti in merito a questa vettura, sia nel fenomeno che ha creato (segmento C ultrapotenti) sia, soprattutto, il suo comportamento dinamico e di spinta motore vista sia in chiave comfort ma in particolar modo, di emozioni di guida. Dalla 209cv alla 225cv c'è stato un netto miglioramento in termini di "emozioni" o no? Vi chiedo questo perchè stò consigliando ad un mio amico l'acqisto della suddetta vettura tra un annetto (quando i prezzi si saranno calmierati); ma regala emozioni questa vettura o è la classica media con un motore si potente ma non emozionante (leggi molta linearità e nessun "cambio di marcia" da parte del propulsore?). Thank
Bah, non è che ne sia troppo convinto dalla cosa.. dici che la Deltona era inutilizzabile tutti i giorni mentre la S3 è una tuttofare.. mah.. non è che ne sia troppo convinto, di certo non è un'auto adatta per un rappresentante che ci fa 40.000km/anno.. Il vero tallone d'achille della Delta era il consumo esagerato ma, alla fine, non penso che la S3 guidata con un minimo di brio faccia i 10 al litro.. A me piace come auto ma molte riviste la definiscono solamente veloce, non certo troppo emozionante. Alcune riviste (Elaborare è la prima che mi viene in mente) ne critica la trazione "finta" integrale, altri la dinamica poco "intima", altri la piattezza del motore. Non voglio dire che sia una pessima auto, però non penso neanche che sia chissà quale favola. Come auto veloce per tutti i giorni potrebbe anche andar benone ma a patto di trovarla ad un prezzo umano.. Sinceramente sarei più attratto da una M3 321cv..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 27, 2003, 20:02:00 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'S3 è una di quelle macchine che non concepisco,la tipica sportività audi degli ultimi anni,come rs4 ecc aveva un buon motore,molto elegante,anche bellina esteticamente e ......basta...assetto indegno e trasmissione da spararsi..questo a sentir dire il mio naviga che come ricordo è meccanico audi e l'ha provata.dice che il turbo è come se non ci fosse.....la delta è stata la prima del segmento c molto vitaminizzata....l'han seguita l'escort cosworth e la fiat coupè.....l's3 non ha fatto proprio niente,non ha cambiato nulla ed infatti non ha avuto un mega successo,io non ne ho viste tante in vita mia! discorso a parte la golf gti,quella cambio un'era e devo ringraziare loro se ho avuto la 205 rally,la 206 gti e la 306 rallye...la golf ha creato le mini bombe con la I....con la II si è ingrandita ma è rimasta sportiva...la III è stata un mezzo flop e la IV fa ridere uno che è appena stato inculato.....in vw si sono evoluti,passando dal maggiolone all'auto per i giovani scatenati arrivando all'italiano medio,se il loro obiettivo era vendere tanto hanno vinto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 08:08:18 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Come auto veloce per tutti i giorni potrebbe anche andar benone ma a patto di trovarla ad un prezzo umano.. Sinceramente sarei più attratto da una M3 321cv..
Sti cazzi Miki. Ti do ragione che l'M3 sarebbe meglio ma ha bisogna di un'auto che usata costi relativamente poco (quindi un auto modaiola di un periodo, tipo appunto S3 e M3), ma è anche chiaro che mantenere un 3.2cc non è come mantenere un 1.8cc (assicurazioni, bollo, benza, manutenzioni) contando anche che l'incidenza di questi costi sul prezzo d'acquisto è elevatissima. Premesso ciò, l'M3 è sicuramente molto più emozionante e prestazionale, ma mooolto più difficile da gudare, mentre la S3 è molto più umana. A questo punto, al massimo, potrei onsigliargli una S4.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 08:10:01 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Insomma, sta S3 non ha nulla di emozionante? Quanto potrebbe costare una chippatura della centralina per aumentare la rabbiosità del motore?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|