|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:04:36 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:06:06 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
"Entra anche tu nel mito dalla portiera principale"
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:11:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Si ma non riesco a spiegarmi sti 30CV in più della mia se sono stati persi per rientrare nelle norme anti-inquinamento o per far funzionare tutti i nuovi gingilli che stanno mettendo. X Seth: Aspetta, aspetta....prima aspetto di mettere per bene alla frusta la futura Ypsilon dei miei.....poi se come guida, cambio, freni, confort mi garba allora il passaggio verrà fatto al 100% ......altrimenti rimarrà la mia Golfina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 08:17:01 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h? Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe? Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:18:02 am |
Visitatore, , posts |
|
.. ma misurato da Auto è di circa 1360KG .... E' normale, il peso dichiarato è quello della versione base, mentre le vetture consegnate alle riviste sono stracariche di accessori, che pesano. Se poi ci metti un bel treno di gomme esagerate (che fanno tanto effetto e migliorano le prestazioni in frenata, addirittura con la Golf V siamo arrivati ai 18) e le prestazioni in accelerazione per forza calano. La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più. Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf. « Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:20:29 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 08:24:34 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.
Ma, la 147 non è mai stata un mostro di areodinamica, anzi; lo confermano anche le prestazioni e le velocità massime inferiori, a pari motori, rispetto alla sorellone 156 Comque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.
Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:26:50 am |
Visitatore, , posts |
|
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h? Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe? Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf Purtroppo non ho la rivisto qui in ufficio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:27:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.
Non credo che la 147 sia da mettere nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf « Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:29:03 am da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 08:28:48 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non credo che la 147 sia da metetre nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf
E la A3 con cosa va paragonata? Oltretutto io sono salito su una A3 nuova e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:43:09 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?
Perchè il segmento C si divide in due gruppi: C-standard e C-premium. Le C standard sono le note Stilo, Astra, Focus, Golf, Megane, 307, Corolla, Civic... ovvero vetture pensate per essere prodotte in grandi numeri e per soddisfare le esigenze di una moltitudine di automobilisti, dalla vettura unica per una famiglia alla seconda macchina. Queste vetture devono "quadrare il cerchio", ovvero devono offrire prestazioni decenti, consumi ridotti, spazio adeguato, eccetera eccetera... il tutto ad un prezzo competitivo. Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147. Questa categoria di vetture nasce fin dall'inizio per non essere prodotta in grandi volumi. Si tratta di vetture che vanno a soddisfare le esigenze degli automobilisti che sono alla ricerca di un prodotto più esclusivo, che sono disposti a spendere di più per avere qualcosa in più, anche se a volte può voler dire qualcosa in meno. Nel caso Alfa questo qualcosa in più è il "cuore sportivo" e una ciclistica di prim'ordine, il qualcosa in meno è un bagagliaio meno versatile. Ad esempio una 147 non potrebbe avere un motore benzina 1.4 da 75 cavalli o un Diesel aspirato, perchè sarebbe contro la filosofia del modello. La Golf li ha e in certi paesi da soli fanno una bella fetta del venduto. La Golf è una macchina ben fatta, ma non è e non è mai stata un prodotto esclusivo, del resto come potrebbe esserlo una macchina che adotta soluzioni semplici e schemi collaudati e che è pensata per essere prodotta in milioni di esemplari. Mettere a confronto Golf e 147 significa mettere a confronto due vetture pensate fin dall'inizio per essere diverse. Una delle due non è al suo posto. Delle due l'una: o la 147 è declassata al rango di una Stilo (concorrente naturale della Golf) oppure la Golf è esaltata al rango di una 147.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:50:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147.
La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:52:26 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma se la Golf fa parte del C-standard allora è carissima...vedi che non conviene tanto questa suddivisione?!:P
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:56:46 am |
Visitatore, , posts |
|
La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così. E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione. La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 08:59:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.
E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione. La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.
Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|