919 Visitatori + 3 Utenti = 922

mauring, TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  147 Jtd Vs Golf TDI
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:04:36 am
Visitatore, , posts
Che bello finalmente auto di Dicembre, lo apro svogliandolo tutto poi inizio a leggere l'articolone sulla Nuova Golf TDI 140CV.....sicuramente a livello tecnico hanno fatto un bel balzo in avanti enorme......ma quando leggo le prestazioni  Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  cosaaaaa?Huh La 147 bastona la GOLF 140CV Huh  Shocked Shocked Shocked Shocked sia da 0-100 che in velocità? Cavolo la Vel. max è di 196 KM/H ( la mia 110CV arriva a 193) addirittura il peso dichiarato è inferiore alla mia di circa 50KG, ma misurato da Auto è di circa 1360KG Shocked......prima vengo deluso dagli interni e adesso mi fanno cadere anche il mito del TDI??
Non è che più si va avanti e più avremo macchine potenti ma che vanno un cazzo?
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2003, 08:06:06 am
Staff, V12, 89803 posts
"Entra anche tu nel mito dalla portiera principale"

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 28, 2003, 08:08:15 am
Visitatore, , posts
andrea non ti preoccupare. il 140 Tdi della golf 5 è sempre un ottimo motore peccato che l'abbiano montato su un'auto che farà rimpiangere a livello prestazionale la sua progenitrice. Cmq a te oramai deve importare poco del pullover. tra poco le poppone di mamma fiat ti riabbracceranno. ps ieri sera ho visto una ypsilon nuova ( qui ad al spuntano come funghi ) color bordeaux scuro con interni in pelle . stupenda. cerchi da 16 sotto. mmmmmmmmmmmmm bella bella
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:11:29 am
Visitatore, , posts
Si ma non riesco a spiegarmi sti 30CV in più della mia se sono stati persi per rientrare nelle norme anti-inquinamento o per far funzionare tutti i nuovi gingilli che stanno mettendo.

X Seth: Aspetta, aspetta....prima aspetto di mettere per bene alla frusta la futura Ypsilon dei miei.....poi se come guida, cambio, freni, confort mi garba allora il passaggio verrà fatto al 100%  Wink......altrimenti rimarrà la mia Golfina
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:17:01 am
Staff, V12, 23716 posts
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:18:02 am
Visitatore, , posts
.. ma misurato da Auto è di circa 1360KG Shocked....

E' normale, il peso dichiarato è quello della versione base, mentre le vetture consegnate alle riviste sono stracariche di accessori, che pesano. Se poi ci metti un bel treno di gomme esagerate (che fanno tanto effetto e migliorano le prestazioni in frenata, addirittura con la Golf V siamo arrivati ai 18) e le prestazioni in accelerazione per forza calano.

La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.

Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.
« Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:20:29 am da Phormula »
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:24:34 am
Staff, V12, 23716 posts
La velocità massima di un turbodiesel è quasi sempre funzione dell'aerodinamica e di scelta del rapporto superiore. La 147 è più bassa e ha una sezione frontale inferiore, per mi aspettavo che spuntasse qualche chilometro in più.

Ma, la 147 non è mai stata un mostro di areodinamica, anzi; lo confermano anche le prestazioni e le velocità massime inferiori, a pari motori, rispetto alla sorellone 156

Comque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.

Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:26:50 am
Visitatore, , posts
Cosa fanno entrambe da 0-100 km/h?
Riporteresti anche i consumi, ripresa, frenata di entrambe?

Così abbiamo un quadro più completo per dire che la 147 è superiore alla Golf  Grin

Purtroppo non ho la rivisto qui in ufficio  Undecided
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:27:43 am
Visitatore, , posts

Cmque questo confronto mi fa riflettere. O la 147 è caduta in basso o la Golf è salita in alto, visto che la 147 è una C-premium mentre la Golf è una C-standard. La 147 dovrebbe andare a confrontarsi con l'A3 (che appunto è una C-premium) e non con la Golf.

Non credo che la 147 sia da mettere nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf
« Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 08:29:03 am da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 28, 2003, 08:28:48 am
Staff, V12, 23716 posts
Non credo che la 147 sia da metetre nello stesso segmento della A3......la 147 va paraganota con la Golf

E la A3 con cosa va paragonata? Oltretutto io sono salito su una A3 nuova e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:43:09 am
Visitatore, , posts
Perchè? Non riesco a capire questa tua affermazione. Perchè "caduta in basso"? Relativamente a che cosa?

Perchè il segmento C si divide in due gruppi: C-standard e C-premium.

Le C standard sono le note Stilo, Astra, Focus, Golf, Megane, 307, Corolla, Civic... ovvero vetture pensate per essere prodotte in grandi numeri e per soddisfare le esigenze di una moltitudine di automobilisti, dalla vettura unica per una famiglia alla seconda macchina. Queste vetture devono "quadrare il cerchio", ovvero devono offrire prestazioni decenti, consumi ridotti, spazio adeguato, eccetera eccetera... il tutto ad un prezzo competitivo.

Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147. Questa categoria di vetture nasce fin dall'inizio per non essere prodotta in grandi volumi. Si tratta di vetture che vanno a soddisfare le esigenze degli automobilisti che sono alla ricerca di un prodotto più esclusivo, che sono disposti a spendere di più per avere qualcosa in più, anche se a volte può voler dire qualcosa in meno. Nel caso Alfa questo qualcosa in più è il "cuore sportivo" e una ciclistica di prim'ordine, il qualcosa in meno è un bagagliaio meno versatile.
Ad esempio una 147 non potrebbe avere un motore benzina 1.4 da 75 cavalli o un Diesel aspirato, perchè sarebbe contro la filosofia del modello. La Golf li ha e in certi paesi da soli fanno una bella fetta del venduto. La Golf è una macchina ben fatta, ma non è e non è mai stata un prodotto esclusivo, del resto come potrebbe esserlo una macchina che adotta soluzioni semplici e schemi collaudati e che è pensata per essere prodotta in milioni di esemplari.

Mettere a confronto Golf e 147 significa mettere a confronto due vetture pensate fin dall'inizio per essere diverse. Una delle due non è al suo posto. Delle due l'una: o la 147 è declassata al rango di una Stilo (concorrente naturale della Golf) oppure la Golf è esaltata al rango di una 147.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:50:14 am
Visitatore, , posts

Le C premium sono Classe A, A3 e, appunto 147.

La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 28, 2003, 08:52:26 am
Staff, V12, 89803 posts
Ma se la Golf fa parte del C-standard allora è carissima...vedi che non conviene tanto questa suddivisione?!:P

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 28, 2003, 08:56:46 am
Visitatore, , posts
La classe A? Boh allora non ci capisco più un cavolo...... come fanno a mettere nello stesso segmento la classe A? Dentro ha delle plastiche orribilanti!!! E la 147 non può essere messa a confronto con la A3 che la più scarsa costa 25.000 euro, come si può paragonarle??

Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.
Email  Loggato 
   Re:147 Jtd Vs Golf TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 28, 2003, 08:59:46 am
Visitatore, , posts
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.

E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione.
La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.

Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.