|
1200 Visitatori + 1 Utente = 1201
MRC
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:11:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.
Dipende da quale realtà intendi. L'immagine di una automobile non dipende solo da quello che c'è sotto il cofano. Prova a presentarti da un concessionario con una Daewoo Lanos o con una Golf IV da dare in permuta e sperimenta la differenza. Eppure tecnicamente non sono molto diverse... Dopo tutti i vostri discorsi, ho capito, Alfa ha realizzato un prodotto premium dal punto di vista di certe soluzioni tecniche ma ha deciso di metterlo a combattere nella fascia di prezzo delle C-standard medie, visto che chiavi in mano una 147 costa poco più di una Stilo o di una Astra. Si vede che ad Arese non hanno bisogno di guadagnare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 09:12:36 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Il valore aggiunto della Classe A è la stella sul cofano, ovvero il blasone del marchio. Possiamo passare giorni a discuterne, ma è così.
E infatti credo che tu abbia centrato il punto della questione. La 147 viene venduta ad un prezzo più basso di quello che dovrebbe essere il suo posizionamento di mercato. Dovrebbe costare poco meno di una A3 equivalente e non poco più di una Stilo. Il fatto che venga venduta ad un prezzo conveniente fa si che in Italia venda più della Stilo e ne abbassa l'immagine a quella di una compatta qualsiasi, mentre un prodotto esclusivo per definizione non lo è.
Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV. Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:14:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV. Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.
sante parole. quante volte phormula ha scritto che in germania la Golf non è altro che un'utilitaria cresciuta buona per tutti gli usi. In italia , complice un ottimo marketing ed una certa mentalità tipicamente latina , la Golf invece è stata assunta a quasi " status symbol " .ed ecco che auto diverse tra di loro vengono paragonate e confrontate .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 09:17:02 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dopo tutti i vostri discorsi, ho capito, Alfa ha realizzato un prodotto premium dal punto di vista di certe soluzioni tecniche ma ha deciso di metterlo a combattere nella fascia di prezzo delle C-standard medie, visto che chiavi in mano una 147 costa poco più di una Stilo o di una Astra. Si vede che ad Arese non hanno bisogno di guadagnare.
No scusa, Alfa fa già fatica a vendere a quei prezzi la 147, come pretendi che possa venderla a prezzi ancora maggiori? Sopratutto il Italia, è stato difficile far digerire al consumatore che la 147 costasse come una Golf, pensa te se costasse come una A3! Non è una questione di "non voler guadagnare" è una questione di "voler vendere"! (ben diverso,spero di essermi spiegato)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 09:19:49 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Allora diciamo che è una classificazione virtuale, e che alla fin dei conti non rispecchia la realtà.
Si, in poche parole la 147 è un segmento premium che viene fatto pagare come un segmento standard
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:30:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
in Italia di fatto il segmento c premium è composto da 147,golf ed a3.Anche se altrove la golf è considerata una semplice compatta,qui come ha giustamente detto qualcuno è diventata uno status symbol...direi + che altro che l'audi a3,dati i prezzi della nuova versione appartiene quasi ad un segmento a parte...anche se sono convinto che la futura 147(148) si riavvicinerà di parecchio con i prezzi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 09:30:23 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tu e tuo padre a distanza di 30 anni avete gli stessi miti...... (lo slogan dice più o meno così) Ringrazio solo il signore che mio padre come miti aveva la mini cooper(quella vera) e il 5 maxi turbo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:34:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Tu e tuo padre a distanza di 30 anni avete gli stessi miti...... (lo slogan dice più o meno così) Ringrazio solo il signore che mio padre come miti aveva la mini cooper(quella vera) e il 5 maxi turbo. ah ah ah ...davvero ?non avevo ancora visto la pubblicità mio padre non so che miti avesse,ma alla mia età girava con tutte le versioni della 124 nonchè con una giulia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Novembre 28, 2003, 09:37:00 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
sinceramente non mi stupisco.... anzi me lo aspettavo: vi ricordate qualche giorno fa quando si parlava della nuova A3 tdi 150cv ambition? quattroruote aveva rilevato un mediocrissimo 0-100 di 10.2" e una "massa della vettura in prova" pari a 1530kg (più di 30.000 euro il prezzo....) . Viste le prestazioni dell' A3, le premesse per non aspettarsi nulla di esaltante dalla nuova golf c'erano tutte....... Beh! tanto di guadagnato per i possessori della "vecchia" golf IV, che ora si ritrovano una macchina rifinita meglio dentro e che va un po' di più di quella nuova..... l'inevitabile svalutazione, forse, sarà ancora più lenta......
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:42:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Si, ma la 147 è sempre stata paragonata alla Golf anche nel caso della vecchia serie IV. Questo perchè in Italia la Golf, nell'immaginario collettivo popolare, è considerata un prodotto premium, non paragonabile a Stilo & C.
Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro. La Polo non hanno i vetri elettrici e la chiusura centralizzata e le Golf sono senza climatizzatore e con la radio senza cassette e RDS. In pratica vetture che sono in tutto e per tutto le alternative tedesche alle Punto e Marea di servizio dell'Enel o della Telecom. Altro che prodotto premium.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:47:26 am |
Visitatore, , posts |
|
anche voi siete stati colpiti dalle norme anti-inquinamento, e detto fra noi, era ora . Basta fumate da camion, NOx a catinelle, PM10 a vagonate. La stessa cosa da molto tempo è già successa ai motori a benzina. I motori sono penalizzati nei transitori (accelerazioni) per cui non è solo l'aumento di peso che frega, ma anche il fatto che non puoi dare una "spinta" alla variazione di regime ingrassando la miscela nel ciclo Otto (ennò la sonda lamdba dice che non si può) o spruzzando nafta a gògò. Ah, se penso ai Dell'Orto con pompa di ripresa del mio vecchio Guzzi Le Mans, gran progresso abbiamo fatto.. PS Mauring, mi sembra un invito a nozze, lascio a te preparare una Catilinaria sull'argomento « Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 09:48:55 am da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Novembre 28, 2003, 09:47:31 am |
Visitatore, , posts |
|
Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro.
vabbè dai ragazzi....ma in Germania hanno anche un altro reddito, cavolo è pieno di operai con BMW e Mercedes nuove fiammanti te credo che non comprano la Golf, addirittura agli operai della BMW durante i Week-end viene data una macchina da provare.......in Italia quanti operai fiat avete visto girare con le 166 o Thesis? Sono due realtà che non si possono paragonare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2003, 09:50:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ogni volta che vado in Germania per motivi di lavoro, mi capita di usare una delle macchine di servizio (Polo o Golf SDI Variant bianche, qualcuna con la grata dietro i sedili anteriori), mi viene da riflettere su quanto l'immagine del prodotto VW da noi sia diversa che da loro.
La Polo non hanno i vetri elettrici e la chiusura centralizzata e le Golf sono senza climatizzatore e con la radio senza cassette e RDS. In pratica vetture che sono in tutto e per tutto le alternative tedesche alle Punto e Marea di servizio dell'Enel o della Telecom. Altro che prodotto premium.
Allora forse è meglio che quando facciamo ua disamina di un prodotto, anche se ci troviamo nell'Europa unita, isoliamo caso per caso i Paesi, altrimenti facciamo un gran casino.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 09:50:53 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|