|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 28, 2003, 14:03:54 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Quei mitici di Sport.Auto hanno organizzato lo scorso mese una giornata fuori di testa. Ci si poteva iscrivere per andare a smanettare su di un nuovo tratto autostradale in Francia che apre al pubblico i 14 dicembre. Si tratta di un nuovo tratto di 34Km ancora chiuso al traffico. Il proprietario dell'impresa che l'ha costruito è un fanatico di automobili (ha una Enzo ed una Modena Challenge tra le varie...). Cosi' ha chiesto alla polizia se erano interessati a testare i loro atovelox in condizioni di velocità rilevate estreme. Si sono presentate parecchie auto e la polizia si accertava che gli spazzi fossero sufficienti tra una macchina e l'altra anche per via delle differenze di prestazioni. Tra una Clio V6 ed una Enzo ne passa. In sintesi erano 68km di autostrada con lunghissimi rettilinei potendoli percorrere nei due sensi. Sorpresa è stato il fatto che la Enzo non ha potuto essere rilevata dall'Autovelox. Pare sia troppo bassa e la sua forma appuntita non riflette il raggio. Oltre tutto arrivando cosi' veloce non riescono a mirarla bene con il cannochiale. In somma, non ci sono riusciti. La Enzo ha pero' un computer che segnala tutti i dati registrati e questo ha evidenziato 353Km/h e attenzione, attenzione: a soli 7800giri motore! Pazzesca sta cosa! Al secondo posto una gialla Porsche GT2 che è stata (lei) registrata dall'autovelox a 318Km/h. La velocità piu' alta mai registrata dallo strumento (che appunto con la Enzo non ha funzionato). Poi tutte le varie Ferrari, NSX e compagnia bella.... Un bel articolo, lo vedrei bene su Quattroruote Ciao, Barn
|
|
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 28, 2003, 14:12:55 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 28, 2003, 14:23:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
Captain Bady |
996 GT3 |
|
Novembre 28, 2003, 14:30:13 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
|
Bella Barn! Io ho sempre detto che e' un investimento comprarsi una Enzo in termini di rivendita e di multe!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 14:31:30 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Snow |
|
|
Novembre 28, 2003, 14:48:36 pm |
Utente standard, V12, 840 posts |
|
Bella Barn! Io ho sempre detto che e' un investimento comprarsi una Enzo in termini di rivendita e di multe! In termini di rivendita non penso proprio, c'è gente che su CarClassic la vende a più di 850.000 Euro Ne costava "solo" 660.000 « Ultima modifica: Novembre 28, 2003, 14:49:20 pm da snow »
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 28, 2003, 15:20:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Accidenti, e per te 190.000 euri di guadagno sono pochi? Con l'F40 si faceva di meglio!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 15:35:35 pm |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 28, 2003, 15:45:07 pm |
|
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2003, 15:47:44 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quei mitici di Sport.Auto hanno organizzato lo scorso mese una giornata fuori di testa. Ci si poteva iscrivere per andare a smanettare su di un nuovo tratto autostradale in Francia che apre al pubblico i 14 dicembre. Si tratta di un nuovo tratto di 34Km ancora chiuso al traffico. Il proprietario dell'impresa che l'ha costruito è un fanatico di automobili (ha una Enzo ed una Modena Challenge tra le varie...). Cosi' ha chiesto alla polizia se erano interessati a testare i loro atovelox in condizioni di velocità rilevate estreme. Si sono presentate parecchie auto e la polizia si accertava che gli spazzi fossero sufficienti tra una macchina e l'altra anche per via delle differenze di prestazioni. Tra una Clio V6 ed una Enzo ne passa. In sintesi erano 68km di autostrada con lunghissimi rettilinei potendoli percorrere nei due sensi. Sorpresa è stato il fatto che la Enzo non ha potuto essere rilevata dall'Autovelox. Pare sia troppo bassa e la sua forma appuntita non riflette il raggio. Oltre tutto arrivando cosi' veloce non riescono a mirarla bene con il cannochiale. In somma, non ci sono riusciti. La Enzo ha pero' un computer che segnala tutti i dati registrati e questo ha evidenziato 353Km/h e attenzione, attenzione: a soli 7800giri motore! Pazzesca sta cosa! Al secondo posto una gialla Porsche GT2 che è stata (lei) registrata dall'autovelox a 318Km/h. La velocità piu' alta mai registrata dallo strumento (che appunto con la Enzo non ha funzionato). Poi tutte le varie Ferrari, NSX e compagnia bella.... Un bel articolo, lo vedrei bene su Quattroruote Ciao, Barn Ah ah.. mitici!! Ma lo hanno un sito sti pazzi??
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|