Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.
Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?
Comunque io continuo a non capire l'insulsa corsa alla potenza specifica piu' elevata con un'aspirato.
Ma a chi interessano 240 cavalli su un 2000 aspirato a 8000 giri o piu', quando con un turbo se ne potrebbero fare molti di piu' e con la coppia meglio distribuita ?
Mistero giapponese....
Secondo me va visto sotto il lato godura.... ovvio che non avrebbe senso su un berlinone, ma su una s2000 un motore "motociclistico" ci puo' stare (e mi sembra ci stia benissimo )
A ME ad esempio...... mi fa godere la sola idea, un'auto con allungo motociclistico..... è come avere due motori in uno. Inoltre, senza sfruttare la fasatura più spinta, si possono ottenere ottimi consumi per esempio in città (non so la S2000, ma la Civic Type-R su Auto ha fatto registrare >12 km con un litro!!!)
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2003, 18:45:32 pm da Sonata_Arctica »
Mistero giapponese....
anche a me piace quella filosofia!forse forse preferisco l'allungo a 8000 al calcio del turbo
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.