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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 01, 2003, 19:46:39 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Sembra che la Vw sara' costretta ben presto a sospendere la produzione della Phaeton, in quanto non ne vendono una che sia una.
niente può farmi più piacere non perchè è VW e nemmeno perchè non è una buona macchina. Sono convinto che sia un'auto dagli elevati contenuti tecnici, anche se pesa come un panzer. il fatto è che ha una linea banalissima, anche se non orrenda, e che francamente è un'auto inutile nella gamma VW. Gia c'è l'A8, peraltro fortemente avvantaggiata sul piano dell'immagine e su quello del peso (-200Kg mediamente su tutta la catehoria, phetona compresa). E' come se BMW volesse avere 2 serie 7, o mercedes 2 classe S
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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am1 |
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Dicembre 01, 2003, 21:24:04 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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no, perchè.. in linea generale è sempre un peccato quando diminuisce la varietà di scelta e di concorrenza..
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 02, 2003, 00:41:24 am |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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no, perchè..
in linea generale è sempre un peccato quando diminuisce la varietà di scelta e di concorrenza..
d'acordissimo...ma la phetosa è solo una sovrapposizione della A8.......francamente mi spiace più quando nasce un'auto inutile che quando ne muore una. La sovrapposizione e lo scambio di pianali hanno il loro vantaggio, ma alcune volte si va troppo oltre.....compresa, I'm sorry, la X-type. Non per partito preso contro ford, ma ditemi voi a che serve una jaguar che scimmiotta le tedesche. Alfa, Saab e Volvo si salvano perchè tentano ancora di mantenere una propria identità (l'alfa dopo periodi molto tristi, in verità). Quando cederanno anche loro...brrrr « Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 00:43:41 am da vecchiolie »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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am1 |
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Dicembre 02, 2003, 08:16:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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d'acordissimo...ma la phetosa è solo una sovrapposizione della A8.......francamente mi spiace più quando nasce un'auto inutile che quando ne muore una. La sovrapposizione e lo scambio di pianali hanno il loro vantaggio, ma alcune volte si va troppo oltre.....compresa, I'm sorry, la X-type. Non per partito preso contro ford, ma ditemi voi a che serve una jaguar che scimmiotta le tedesche.
Alfa, Saab e Volvo si salvano perchè tentano ancora di mantenere una propria identità (l'alfa dopo periodi molto tristi, in verità). Quando cederanno anche loro...brrrr
se ragioni cosi devi ammettere che Alfa è una Fiat con il biscione, Saab è una Opel col grifone e Volvo è una Ford con il Muflone... Saab ha rinunciato persino alla vecchia formula della 3 porte con portellone, Alfa sappiamo quello che ha fatto e Volvo nessuno la riconosce più. Nonostante tutto, Saab Alfa e Volvo sono marche molto interessanti e hanno un ottimo appeal. Sulla X-type, Jaguar e condivisione dei pianali, apri un thread e ci si spara 200 posts come ridere
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alberto |
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Dicembre 02, 2003, 08:23:50 am |
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Mmmmmmmmmmm Jag, non sono pienamente daccordo con quanto asserisci.
Alfa, in fondo, mantiene un'autonomia invidiabile.... forse persino eccessiva... Diversamente Lancia che, in fondo (parafrasando), sono delle Fiat vestite a festa.
Diversità profonde nei telai, motori specifici, caratterizzazione indubbia....
In fondo anche Volvo e Saab mantengono la loro specificità.....
Purtroppo Jaguar, invece, è stata "imborghesita"... senza alcun rispetto per il suo blasone, sia lo stile che la tecnica sono stati involgariti senza ritegno.
X-Type è molto più una Mondeo vestita a festa di quanto 156 sia stata imparentata con Marea o con Lybra....
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 02, 2003, 09:55:56 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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X-Type è molto più una Mondeo vestita a festa di quanto 156 sia stata imparentata con Marea o con Lybra....
che ci sia molta mondeo li sotto è indubbio. Ma qui si sfuma nell'impressione di marchio... La domanda piuttosto è: la X-type è una buona macchina? E' una Jaguar? Ma allora cosa intendi per Jaguar?
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stella |
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Dicembre 02, 2003, 11:35:40 am |
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Io sono salito sulla Phaeton e devo dire che in alcuni campi è vermanete eccelsa. Io di quest' auto ammiro la perfezione tecnica punto. Ma è esattamente come Ferdinand la voleva . Certo il suo mercato è minato dal brand poco nobile ma diciamo la verità se avesse avuto sul cofano un altro marchio (Stella , Anelli, Eliche..) avrebbe venduto cosi' é il solito dubbio che mi assale , se la Mondial l'avesse fatta la Kia che valore avrebbe oggi?? Quante ne avrebbero vendute? Onore alla Volkswagen che almeno ci ha provato. BENISSIMO! E' proprio così che sta la 'storia'! C'è chi si svende l'immagine (vedi Jaguar) e c'è chi tenta qualcosa, che rischia (vedi anche la Lancia giustamente)!
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 02, 2003, 11:35:49 am |
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Ma una cosa non esclude l'altra, o sbaglio!? Per un Volkswagenaro certamente no. Anzi aggiungerei che le quattro regole del Volkswagenaro per giudicare ogni nuovo modello della Casa sono: - se e' bella e vende bene, lode a Vw che c'azzecca sempre - Se e' un cesso ma vende bene lo stesso, lode a Vw perche' sa interpretare le esigenze del mercato - Se e' bella ma il mercato non la vuole, lode a Vw perche' fa prodotti eccellenti fregandosene di cio' che vuole il mercato - Se e' un cesso e non la vuole nessuno (lupo 3L), lode a Vw perche' "almeno ci ha provato"
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Loggato
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stella |
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Dicembre 02, 2003, 12:12:34 pm |
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E che ci vedi di strano e da biasimare su tutto questo!? Guarda la M.B.: sforna modelli nuovi ogni 2 mesi cavolo!!! Ne sbaglia alcuni anche lei, certamente, ma guai a fermarsi e/o gongolarsi sugli allori! Mi pare che Fiat sta come sta proprio perchè ha rinunciato da tempo a ' provarci'! E la stessa cosa secondo me succederà alla Opel! 'IMMOBILISMO' totale di idee, di investimenti, ecc. ecc. I soliti discorsi insomma! « Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 12:13:11 pm da stella »
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HansMuller |
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Dicembre 02, 2003, 19:34:42 pm |
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Per un Volkswagenaro certamente no. Anzi aggiungerei che le quattro regole del Volkswagenaro per giudicare ogni nuovo modello della Casa sono: - se e' bella e vende bene, lode a Vw che c'azzecca sempre - Se e' un cesso ma vende bene lo stesso, lode a Vw perche' sa interpretare le esigenze del mercato - Se e' bella ma il mercato non la vuole, lode a Vw perche' fa prodotti eccellenti fregandosene di cio' che vuole il mercato - Se e' un cesso e non la vuole nessuno (lupo 3L), lode a Vw perche' "almeno ci ha provato" Ma secondo te i Volkswagennari sono stati modificati geneticamente ? « Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 22:28:56 pm da HansMuller »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 03, 2003, 00:54:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io di quest' auto ammiro la perfezione tecnica punto.
...scusami ma dove stà la perfezione tecnica in un'auto come la Phaeton che con un "modesto" 3.2 pesa 21qli e passa?? Mahhh.. Io cmq sulla Phaeton non ci sono mai salito, ma ti dico che se anche fosse quella con il migliore abitacolo e con la miglore tecnologia di bordo non la prenderei perchè: ->il marchio non è all'altezza ->costa troppo per il motivo di cui sopra ->non mi piace Direi che come motivi sono sufficienti e penso che siano molti a pensarla così se è vero che la Phaeton non vende poi tantissimo.. pensa che vedo in giro per strada pure più serie 7 nonostante molti la giudichino orrenda..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 03, 2003, 08:23:04 am |
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Sinceramente non capisco il perchè di tutto questo accanimento. Ogni tanto ho l'impressione che esista gente che vive solo per dare addosso a Volkswagen, qualunque cosa faccia.
Volkswagen ha voluto fare una macchina che nessuno le aveva chiesto di fare. Se prima di mettere la firma sul progetto avessero chiesto alla gente che cosa ne pensava, avrebbero risparmiato un sacco di soldi. I valori associati al marchio Volkswagen sono da sempre onestà, affidabilità, qualità e fedeltà della clientela. Quattro parole che con la Phaeton non hanno nulla a che fare.
Tant'è che qualcuno in Volkswagen aveva visto giusto e non si era dichiarato contro il progetto in sè, ma contro la decisione di farla nascere con il marchio VW. L'avessero fatta nascere con il marchio Auto Union oppure Horch, case che prima della guerra costruivano vetture di lusso, probabilmente la vettura avrebbe avuto qualche chance in più.
Invece l'hanno voluta fare comunque e l'hanno voluta far nascere sotto il marchio VW. Le conseguenze sono state ovvie, nessuno l'aveva chiesta e quasi nessuno l'ha comprata. E adesso non solo ne pagano le conseguenze, ma la Phaeton ha danneggiato l'immagine del marchio, perchè è stata percepita come una manifestazione di arroganza, che ha contribuito a tracciare un solco tra Volkswagen e i suoi clienti, quelli che comprano Golf e Polo.
La Lupo 3L non è stata acquistata perchè troppo cara (è già cara la Lupo normale!) però è servita a sottolineare l'immagine di una azienda che invece di buttare soldi nelle corse preferisce investirli per fare le automobili del futuro. Nell'ottica del rapporto tra VW, la sua immagine e la sua clientela, questa è stata una mossa giusta, anche se si sarebbe potuto fare di più realizzando una versione con lo stesso motore ed eliminando un po' delle sofisticazioni, come il cambio robotizzato e il sistema automatico di spegnimento e riaccensione del motore ai semafori, che insieme al prezzo hanno contribuito a tenere alla larga molta clientela.
Avessero imparato la lezione da Fiat (la 130 insegna)...
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Loggato
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stella |
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Dicembre 03, 2003, 10:47:05 am |
Visitatore, , posts |
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Mah, Phormula non credo che chi compra Golf - Polo - Passat si senta in qualche modo turbato, o si interroghi (?), per l'esistenza o meno della Phaeton! Anzi, il contrario, ne guadagna di prestigio! E che c'entra poi una con l'altra!? Questa proprio non la capisco! E' come se adesso uno che compra la Classe A si sentisse turbato dalla presenza della Maybach! Sempre M.B. è! E questa sì che è un'auto INUTILE se ben guardiamo! O no!? E tra l'altro, la si compra nello stesso posto dove si compra la Classe A! « Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 10:48:40 am da stella »
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 03, 2003, 11:10:36 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Per e il problema della Phaeton è stato il fatto di somigliare troppo alla A8. Le proporzioni e i volumi sono gli stessi, al posto di togliere clienti alla S quei pochi che hann o scelto VW hanno rinunciato alla A8, che comunque dinamicamente è migliore della P. Se volevano cercare nuovi clienti dvevano forse osare qualcosa in più a livello stilistico.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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