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mauring |
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Dicembre 02, 2003, 10:07:49 am |
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Dal sito di "Ruoteclassiche": FINE DEL MONOPOLIO ASI
Con un disegno di legge che piace sia a destra, sia al centro, sia a sinistra, verrà sancita la fine del monopolio Asi.
In base all'iniziativa promossa dal senatore Luciano Magnalbò d'intesa con Cesare Salvi, la possibilità di dichiarare un veicolo di interesse storico sarà concessa, per legge, a una Commissione composta anche da esponenti del Ministero dei Beni Culturali, dell'Associazione Amatori Veicoli Storici e di enti e associazioni riconosciuti dalla Fiva (Federazione internazionale veicoli storici).
Il disegno di legge, assicura il senatore Magnalbò, sarà approvato a breve perché dispone già di una larga maggioranza.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 10:08:35 am da mauring »
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 02, 2003, 11:41:39 am |
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e questo è un bene od un male ? detta così sta commissione sembra burocrazia allo stato puro.
Sara' sempre meglio della mafia ASI, che quando si e' trattato di fornire al ministero la lista delle auto di interesse storico e collezionistico da esentare dal bollo, ha fornito la lista delle auto dei propri soci. Cosi' e' successo che sono state esentate delle Arna mentre alcune versioni di fulvia coupe' no. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 11:42:51 am da mauring »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 02, 2003, 14:17:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Mauring mi meraviglio di te, non capisci proprio una mazza di auto, come fai a dubitare dell'arna, noto e riconosciuto RUTTO di automobile?? Da te non me lo sarei mai aspettato, accostare un RUTTO simile ad una fulvia......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 02, 2003, 15:01:35 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 02, 2003, 17:21:16 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Sara' sempre meglio della mafia ASI, che quando si e' trattato di fornire al ministero la lista delle auto di interesse storico e collezionistico da esentare dal bollo, ha fornito la lista delle auto dei propri soci.
Cosi' e' successo che sono state esentate delle Arna mentre alcune versioni di fulvia coupe' no.
mmmm... il mio personale concetto di "auto storica" non coincide con quello oggettivo di "auto vecchia".... in pratica, la citata Arna, per quanto vecchia sia, non mi sembra un auto tale da meritare l'onorificenza di "auto storica".... l'atteggiamento assunto dall'ASI, in questo caso, è da me condiviso. Si sa che solo pochi e particolari vini dopo un prolungato invecchiamento arrivano ad assumere tutte quelle peculiari caratteristiche che li fanno diventare nettari di indiscusso pregio...... per come la penso io, la stessa cosa accade con le automobili. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2003, 19:32:21 pm da aquiles »
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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Diabolik82 |
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Dicembre 03, 2003, 10:52:28 am |
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l'arna dovrebbe essere dimenticata , seppellita nel pozzo nero delle memorie sbiadite. propongo un'operazione di mesmerizzazione completa a tutta la popolazione mondiale per dimenticare l'innominabile. a bruciare gli archivi alfa / nissan poi ci pensiamo con calma.
Nonononono.......l'arna DEVE essere ricordata....e una sua brochure deve essere mandata ad ogni acquirente di alfa romeo e essere tenuta bene in vista........ e avranno l'obbligo di guardarla ogni volta che penseranno "....e..ma la marca XYZ fa auto banali....guardate l'alfa che auto personali che fa!!"
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Loggato
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mauring |
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Dicembre 03, 2003, 10:55:52 am |
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mmmm... il mio personale concetto di "auto storica" non coincide con quello oggettivo di "auto vecchia".... in pratica, la citata Arna, per quanto vecchia sia, non mi sembra un auto tale da meritare l'onorificenza di "auto storica".... l'atteggiamento assunto dall'ASI, in questo caso, è da me condiviso.
Si sa che solo pochi e particolari vini dopo un prolungato invecchiamento arrivano ad assumere tutte quelle peculiari caratteristiche che li fanno diventare nettari di indiscusso pregio...... per come la penso io, la stessa cosa accade con le automobili.
Guarda che forse hai frainteso. L'ASI ha omologato come storica l'Arna in questione (basta pagare....). E di conseguenza essa fruisce dell'agevolazione sul bollo, mentre molte altre auto piu' meritevoli, per il solo fatto di non essere iscritte all'ASI, pagano il bollo intero.
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Loggato
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nodoubt |
It's never too fast! |
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Dicembre 03, 2003, 16:02:54 pm |
Utente standard, V8, 439 posts |
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mmmm... il mio personale concetto di "auto storica" non coincide con quello oggettivo di "auto vecchia".... in pratica, la citata Arna, per quanto vecchia sia, non mi sembra un auto tale da meritare l'onorificenza di "auto storica".... l'atteggiamento assunto dall'ASI, in questo caso, è da me condiviso.
a parte il fatto che ASI ha omologato un'arna, quindi non so come tu possa condividere.... comunque non e' giusto, secondo me, quello che dici. Chi puo' decidere quando un'auto e' storica? Nessuno, se non il tempo. Allora occorre impostare un limite, come i 20 anni, oltre i quali si godono dei benefici, indipendentemente dall'appartenenza ad un club o associazione. Chi puo' dire che ARNA non e' storica? Ci sono ARNA e DUNA che hanno fatto servizio molto piu' di Ferrari e Maserati; Puo' capitare che un bel giorno il proprietario decida di conservare il mezzo invece che rottamarlo. Perche' non dovrebbe godere degli stessi diritti di chi conserva Alfa piu' imporatanti o Lancia o MAserati o Ferrari? E se qualcuno domani decidesse di fare una collezione di Arna o Duna? PErche' non dovrebbe godere dei benefici?? E' solo il tempo che puo' dare il suo giudizio. Se si guardasse l'importanza storica, allora la Delta Integrale dovrebbe essere gia' esente bollo. Se si guardasse il successo commerciale, allora ARNA e Maserati Biturbo andrebbero a braccetto. Se si guardasse l'estetica allora le Citroen AMI dovrebbero sparire. Eppure la DELTA paga il suo bel bollo intero. Eppure gente come Mauring ama la Biturbo e la conserva in modo superbo. Eppure ai raduni Citroen le AMI ci sono e fanno pure figura. W quello che ha fatto la Lombardia! Niente bollo oltre i 20 anni. Una macchina puo' superare tale eta in due modi: -Conservata maniacalmente -Mai usata Premiamo chi conserva per il patrimonio storico. Anche se e' un'arna. Anche l'arna e' storia. Magari storia BUIA, dirai tu, ma se tutto quello che e' buio nella storia dovesse essere ignorato, allora i libri di scuola non citerebbero il nazismo. Premiamo il secondo che non usa la macchina e non inquina. MAGARI avessi conservato in un fienile la mia prima auto, una Talbot Horizon 1.1. Per i piu' vale niente, ma per me fu il salto di qualita'. Passai all'indipendenza. Ho ricordi stupendi dentro quella macchina. Ricordi. I ricordi sono storia. Per me ha un valore storico. Per qualcuno lo puo' avere anche l'Arna. Che sia garantito il suo diritto alle agevolazioni.
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Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
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mauring |
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Dicembre 03, 2003, 16:20:09 pm |
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E qui scatta spontaneo l' APPLAUSO Infatti, ci si dimentica sempre che le foto dei nostri padri o nonni sono piene di Alfasud, 128, Citroen GS, Visa e molte altre auto considerate oggi "fetecchie", mentre nelle stesse foto non si notano quasi mai Alfa Romeo SZ, Ferrari, Lamborghini e Maserati. Allora, si puo' dire, chi l'ha fatta la storia ? Una Ford Taunus o una Opel Rekord dal demolitore porta con se' molti piu' ricordi (famiglie numerose al picnic, gite di studenti squattrinati spensierati, viaggi di lavoro, ecc.) che non un costosissimo prototipo realizzato in unico esemplare. Viva l'esenzione per tutte le ultra-ventenni (a patto che siano in buone condizioni).
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Loggato
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Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
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Dicembre 03, 2003, 16:26:32 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
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Guarda che forse hai frainteso. L'ASI ha omologato come storica l'Arna in questione ah! si ho frainteso alla grande..... da quello che avevi scritto Sara' sempre meglio della mafia ASI, che quando si e' trattato di fornire al ministero la lista delle auto di interesse storico e collezionistico da esentare dal bollo, ha fornito la lista delle auto dei propri soci.
Cosi' e' successo che sono state esentate delle Arna mentre alcune versioni di fulvia coupe' no.
avevo capito che l'arna fosse stata esentata dell'onorificienza di "auto storica"....... (a vedere i post che sono seguiti al tuo, mi sa che non sono stato l'unico a fraintendere...) dunque... l'arna è stata riconosciuta dall'ASI come "auto di valore storico"? bah! ditemi quello che volete...... ma per come la penso io, se l'arna ha un qualche valore storico, allora le macchinette a pedali della peg perego dei primi anni '80, a questo punto, sono degli autentici capolavori automobilistici accessibili solo ai più ricchi e facoltosi collezionisti d'auto d'epoca.....
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hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
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mauring |
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Dicembre 03, 2003, 16:32:24 pm |
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dunque... l'arna è stata riconosciuta dall'ASI come "auto di valore storico"? bah! ditemi quello che volete...... ma per come la penso io, se l'arna ha un qualche valore storico, allora le macchinette a pedali della peg perego dei primi anni '80, a questo punto, sono degli autentici capolavori automobilistici accessibili solo ai più ricchi e facoltosi collezionisti d'auto d'epoca..... Puoi dire quello che vuoi, ma se al primo che passa dici "Arna" o "Duna" se la ricorda benissimo, mentre se gli dici "Alfa Romeo SZ" ti rispondera' al 99% con un "booooh". Allora, che cos'e' un'auto "storica" ? Mah.....
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Loggato
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