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TonyH
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 03, 2003, 13:40:14 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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NotiziaSono finiti i soldi o le auto costano troppo? è il segnale che il marcato ormai è saturo e solo di sostituzione? Secondo me, è la combinazione delle tre sopracitate motivazioni. Secondo voi, quale può essere la via di uscita? Abbassare i prezzi?, Infarcire le auto di optionals? Altro? Tra l'atro è crescituo di quasi il 70% il mercato dell'usato, che copre ormai il 65% dei passaggi di proprietà registrati a novembre, per un totale di oltre 365.000 auto. « Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 13:42:03 pm da totisfra »
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 03, 2003, 14:35:17 pm |
Visitatore, , posts |
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NotiziaSono finiti i soldi o le auto costano troppo? è il segnale che il marcato ormai è saturo e solo di sostituzione? Secondo me, è la combinazione delle tre sopracitate motivazioni. Secondo voi, quale può essere la via di uscita? Abbassare i prezzi?, Infarcire le auto di optionals? Altro? Tra l'atro è crescituo di quasi il 70% il mercato dell'usato, che copre ormai il 65% dei passaggi di proprietà registrati a novembre, per un totale di oltre 365.000 auto. io non mi stupisco......... appena la compri paghi un sacco di più per assicurazione e bollo.......è più grande e non sai se ti entra in garage....la lasci posteggiata e dopo 2 mesi e tutta rovinata (se trovi posto....perchè tra riservati ai disabili (tantissimi!)...carico e scarico merci......bidoni di varia natura...passi carrari in portoni larghi 1m ecc ecc dove la metti???) vai a fare i tagliandi e si fanno pagare da gioiellieri pur lavorando col culo...quando la tua vecchia Uno la sapeva riparare anche il vicino di casa (e non impazziva mai per qualche cagatina) oltretutto da bravo pirla con la coscienza ecologica te la compri Euro4 e non te la fanno usare lo stesso (in compenso lasciando circolare il vecchio leoncino del rigattiere che fuma più di un pozzo di petrolio in fiamme) mi sembra ovvio che alla gente passa la voglia di comprare
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Dicembre 03, 2003, 16:41:00 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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soprattutto siamo in un periodo non proprio roseo... la gente non riesce ad arrivare a fine mese, figuriamoci se può spendere per comprare auto nuove quando l'usato recente è ottimo e non proibitivo.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Gennaio 07, 2004, 12:09:35 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Auto: -27,55% a dicembre negativo il bilancio 2003
Milano. Terzo mese consecutivo di calo per il mercato automobilistico italiano. In base ai dati ufficiali diffusi dal Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, nel mese di dicembre sono state immatricolate 143.500 auto nuove, in calo del 27,55% rispetto a dicembre 2002, che grazie agli eco-incentivi si era chiuso con un +51,41% a quota 198.061. Il mercato dell'usato ha invece registrato in dicembre un aumento del 59,46% a quota 366.576. Chiude in calo, per il secondo anno consecutivo, il mercato automobilistico italiano nel 2003. Secondo i dati resi noti dalla Motorizzazione civile, nel 2003 sono state immatricolate complessivamente 2.251.307 auto nuove, con una flessione dell'1,24% rispetto al 2002 (chiusosi a sua volta a 2.279.612 unità, in calo del 5,91% rispetto al 2001, anno record con 2.413.455 immatricolazioni).
Il peggio dovrebbe però essere passato. Il 2004 si presenta come un anno di recupero per il mercato dell'auto italiano. Secondo il centro studi Promotor, quest'anno il mercato potrebbe guadagnare circa il 4% a 2.330.000 unità, grazie anche al recupero di Fiat. Il gruppo torinese, che ha chiuso il 2003 con una quota di mercato attorno al 28%, "potrebbe recuperare due punti di quota quest'anno grazie ai nuovi modelli e avvicinarsi così a quota 30%". "Per il gruppo Fiat il lancio dei nuovi modelli - spiega il direttore generale del centro studi Promotor, Gianprimo Quagliano - dovrebbe far vedere gli effetti nei primi mesi del 2004. Inoltre, altre novità sono in arrivo per quest'anno e ciò, insieme ad un grande recupero d'immagine per la casa automobilistica torinese, dovrebbe portare la Fiat e riavvicinarsi ad una quota di mercato del 30%. Per il mercato dell'auto, in generale, il recupero della Fiat dovrebbe portare ad un mercato più competitivo, con una maggiore concorrenza sui prezzi, il che farà da stimolo alla domanda".
Nel 2003 la quota di mercato di Fiat si è attestata al 27,97% rispetto al 30,16% visto nel 2002. Nel mese di dicembre la quota di mercato del gruppo Fiat si è attestata al 27,61%, in calo rispetto al di 27,8% dello stesso mese dell'anno precedente (in dicembre 2001 il gruppo Fiat deteneva il 34,13% del mercato). A novembre 2003 la quota di mercato del gruppo del Lingotto aveva toccato il 28,57%, mentre in ottobre era del 29,55%. Le immatricolazioni del gruppo Fiat nello scorso anno sono ammontate a 629.685 unità, con un calo del 8,4% rispetto al 2002, che si era chiuso a quota 687.419 unità (-18% su 2001). Nell'intero 2003 l'Alfa Romeo ha immatricolato 81.550 auto, il 2,04% in più rispetto all'anno precedente, che si era chiuso a quota 79.920 unità. Lieve incremento anche per la quota di mercato, passata dal 3,51% del 2002 al 3,62% dello scorso anno. Le immatricolazioni del marchio Fiat sono invece scese del 9,40% per un totale di 461.250 unità, a fronte delle 509.119 unità del 2002. In calo anche la quota di mercato, pari nel 2003 al 20,49% contro il 22,33% del 2002. Lancia ha invece chiuso il 2003 con 86.885 immatricolazioni, l'11,68% in meno rispetto alle 98.380 dell'anno precedente. La quota di mercato del marchio è passata dal 4,32% del 2002 al 3,86% del 2003.
(7 dicembre 2004)
Da KWfinanza.com
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2004, 12:38:42 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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d'altronde nnè un caso se stanno spingengo con tutti questi finanziamenti con minirate mensili...così la gente compra + a cuor leggero
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Gennaio 07, 2004, 21:31:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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...a dicembre -27%...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Gennaio 07, 2004, 21:59:07 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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anche perchè le auto degli ultimi 10 anni sono molto più affidabili di quelle degli anni 80, sono più spaziose, comode e sicure. una polo xesempio è paragonabile a una golf2 per cui la gente si accontenta.... senza considerare che ai 200 000km ci possono arrivare tutte le auto senza probblemi, la ruggine non è più un nemico mortale, la benza costa tanto, le assicurazioni sono sanguisughe......
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 07, 2004, 23:01:43 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Non va scordato che il confronto è con mesi dello scorso anno drogati con gli incentivi, che per me sono sempre misure sbagliate e negative per il mercato. Sono poi convinto che se e nella misura in cui migliorerà il clima di fiducia "generale" il mercato riprenderà.
Certo l'acquisto di una auto nuova rimane sempre un fatto molto irrazionale.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 08, 2004, 09:39:45 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Il mercato dell'auto nel mondo occidentale è un mercato saturo, in Italia il parco circolante è di 24 milioni di auto ed è onestamente difficilmente pensabile che questa cifra possa crescere ulteriormente. Oltretutto il progressivo invecchiamento della popolazione unito alla stabilità demografica autoctona fa si che il numero di utilizzatori effettivi di automobili sia destinato a calare ulteriormente, mentre il saldo positivo della popolazione dato dagli immigrati porta ad una nuova vitalità per il mercato delle vetture con molti anni alle spalle, le uniche che gli immigrati neo arrivati possono permettersi.
Penso che nei prossimi anni le variazini annuali potranno essere di un + 2-3%, -2-3% a seconda della politica fiscale e di incentivi del governo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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