1287 Visitatori + 2 Utenti = 1289

&re@, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3120 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Volvo V50 - Foto ufficiali
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 03, 2003, 15:05:45 pm
webmaster, V12, 50832 posts
Eccola qui:































Da Motorbox

QUARTA INCOMODA Nulla da dire sullo stile della V40, ancora oggi padrona del segreto dell?eterna giovinezza. Ma non è mai entrata in competizione con il trio delle tedesche, le tre wagon medie che tutti desiderano. Ora le tre hanno di che temere. Arriva la V50. È moderna nello stile, compatta, affascinante. Ha la compattezza della S40, con cui condivide struttura e organi, la praticità della V70 e lo charme della XC 90. Tutto concentrato in 451,4 centimetri di lunghezza massima (-2 mm rispetto ala V40), 177 cm di larghezza (+54 mm) e 145,2 cm di altezza (+27 mm).

OGIVA Il frontale aggressivo della S40, un po? spavaldo per una Volvo, subisce qualche modifica per la V50 (la calandra ha barre verticali cromate invece che orizzontali grigio scuro, i fendinebbia sono rettangolari e il contorno dei fari è differente). Ma rimane aggressivo e si sposa magnificamente con la linea da ogiva delle fiancate: nel tre quarti anteriore la coda sembra rientrare verso l?interno, contribuendo all?idea di compattezza e di sportività.

SOGLIA BASSA La coda, in realtà, non è così sfuggente, a garanzia di una capacità di carico da vera wagon, qualità derivata geneticamente dalla sorella maggiore V70 da cui eredita anche la praticità della soglia del portellone a filo del piano di carico e i piccoli trucchi per rendere la vita più facile, come il portello che si alza dal fondo per tenere ferme le borse della spesa.

POSTERIORE LUMINOSO Al tocco glamour pensano le luci di coda, estese a tutta altezza, che riprendono lo stile della XC90. Che volete di più? Il risultato è una wagon compatta, lunga soltanto 46 mm in più rispetto alla S40, con grande carattere, che gli uomini marketing non avrebbero difficoltà a definire "dinamica".

SWATCH STYLE All?interno, rimane lo splendido stile minimalista elegante della S40, con la consolle sottile come una rivista patinata e i quattro pulsantoni con cui si governano tutte le operazioni principali. Da quando ho provato la S40, tutte le altre auto mi sembrano invecchiate di anni, con le loro colate di tasti, pulsanti e levette da far perdere la testa. Per la V50, ci sarà anche la versione in plastica trasparente IcedAqua della consolle centrale per chi di novità non è mai sazio.

QUATTRO Motori e cambi sono quelli previsti per la S40. Al lancio, previsto per la primavera 2004, saranno disponibili tre motori a benzina e un turbodiesel. A benzina, due quattro cilindri 2.4, da 140 CV e da 170 CV, e il cinque cilindri 2.5 T5 da 220 cavalli. A gasolio, la S40 offre l?ottimo 2.0 da 136 cavalli frutto della collaborazione tra Ford e il Gruppo PSA (Peugeot-Citroën). A seguire, arrivano nei mesi successivi il 1.8 a benzina da 125 CV, la trazione integrale AWD per la T5, il 1.6 a benzina da 100CV e la 1.6 diesel da 110 cavalli.

CINQUE O SEI Un nuovo cambio manuale a cinque marce è abbinato a tutti i motori fatta eccezione per il T5, che adotta il sei marce sportivo dei modelli R, e delle 2.4 e 2.0D, che adottano un nuovo sei marce manuale. Il solito cinque marce automatico adattativo a controllo elettronico e comando sequenziale può essere richiesto per tutti i motori dai due litri in su.

DI PIU? A MENO Una wagon moderna che appartiene di diritto alla categoria delle wagon compatte premium (i soliti uomini marketing?) ma che costa come una wagon compatta non premium. In parole semplici, le sue rivali sono BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Audi A4, ma costa meno di una VW Passat o di una Alfa Sportwagon.

INCREDIBILE I prezzi, infatti saranno di qualche centinaio di euro superiori a quelli della S40, compresi tra 21.000 e 30.000 euro. È facile ipotizzare che la V50 dotata del motore turbodiesel due litri da 136 cavalli costerà intorno ai 25 mila euro. Un prezzo incredibile in rapporto a qualità, status e a dotazione. Anche perché include quanto prevede di serie l?allestimento Concept: tra l?altro, climatizzatore automatico bi-zona, batteria completa di otto airbag, stereo con Cd e controllo elettronico di stabilità.

KINETIKC E MOMENTUM Saranno disponibili anche per la V50 l?allestimento Kinetic, con cerchi in lega, consolle rivestita in alluminio, tessuto T-tec, computer di bordo, cruise control, paraurti in tinta, fendinebbia e comandi audio al volante; e l?allestimento Momentum per chi non vuole farsi mancare nulla, con interni in pelle, inserti in similradica, fari bi-xeno, specchi esterni ripiegabili elettricamente e con luci di cortesia verso il suolo e sedile di guida regolabile elettricamente con memorie.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 17:47:26 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 03, 2003, 15:06:22 pm
webmaster, V12, 50832 posts
Mi sembra niente male   Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Dicembre 03, 2003, 15:14:52 pm
Visitatore, , posts
molto carina, ma dietro il giro-fari ha un che di Laguna Grandtour... Undecided
Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Dicembre 03, 2003, 15:28:53 pm
Visitatore, , posts
Basta, le Volvo non mi piacciono più. Amen Sad. Il problema è che non mi piacciono neppure le BMW 3 e le MB C ed E, parlo di estetica. Sono messo male, la 5 BMW mi piace, ma vorrei una station (per me o station o cabrio), e non so come sarà la 5. Comunque avrei voluto una macchina più piccola della 5, e speravo nella V50 (la V70 sterza come un camion e non mi va proprio per questo fatto). Pazienza, certo che mi pare si stiano fordizzando un pò troppo alla Volvo.
Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 03, 2003, 15:32:45 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
BELLA!! davvero carina, già in foto...spero che da vivo non cambi...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 03, 2003, 15:46:29 pm
Staff, V12, 23716 posts
Basta, le Volvo non mi piacciono più. Amen Sad. Il problema è che non mi piacciono neppure le BMW 3 e le MB C ed E, parlo di estetica. Sono messo male, la 5 BMW mi piace, ma vorrei una station (per me o station o cabrio), e non so come sarà la 5. Comunque avrei voluto una macchina più piccola della 5, e speravo nella V50 (la V70 sterza come un camion e non mi va proprio per questo fatto). Pazienza, certo che mi pare si stiano fordizzando un pò troppo alla Volvo.

E' vero, la parte superiore dei fari posteriori è la C-max!

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 03, 2003, 17:51:32 pm
Visitatore, , posts
Così mi togli la sorpresa della prima al MS Shocked Tongue Tongue Tongue!!!

Si, dovremmo esserci. Mi piace. Ma finchè non decidono di dotarla con un diesel degno, non ci penso. Non capisco perchè avrà il T5 L5 e non il D5 L5 2.4cc... Forse il Gruppo Ford ha idea di coprire tutte le segmento D diesel col 2.0 TDCi 131-136cv della Mondeo Angry Huh Lips Sealed? Ce lo vogliamo immaginare quanto camminerebbe con una trasmissione automatica e una TI? Come si può ritenere completa la gamma, senza tali declinazioni? Con l'XC50 si chiuderà il cerchio, direte voi...ma fra 18 mesi però e quale motore monterà Huh? Già le XC 70/90 D5 sono col fiato corto, figuriamoci un SUV-crossover di 18 q.li con un 4 cilindri di cui sopra Shocked Undecided!
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 12:02:47 pm da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Dicembre 03, 2003, 18:31:34 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
mmme piace!  Cool

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 03, 2003, 18:52:20 pm
Staff, V12, 23916 posts
Niente male, attualmente la V40 col diesel 116 cv viene 25.400 euro.
la S60 col 2400 163 cv è sui 31.000...
Potrebbe essere una valida alternativa alla A4, se terrano i prezzi bassi.
C'è da dire che la Mondeo SW con lo stesso motore è sui 24-25.000, questa la porteranno ALMENO a 29.000....bel dilemma..

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Dicembre 03, 2003, 22:33:45 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ci sarà anche una versione a gpl? Roll Eyes (sulla "vecchia c'era...)

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 03, 2003, 22:35:33 pm
Staff, V12, 89803 posts
Trovo che la scelta di evitare il D5 sia abbastanza inconcepibile...mi piace ma stan esagerando con il family-feeling. La V40 mi è sempre piaciuta xché molto originale (e ancora attuale adesso IMHO, specie in versione Sport)...queste nuove 40 son troppo "fotocopie" delle sorelle maggiori...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 04, 2003, 07:45:17 am
Staff, V12, 23916 posts
Trovo che la scelta di evitare il D5 sia abbastanza inconcepibile...mi piace ma stan esagerando con il family-feeling. La V40 mi è sempre piaciuta xché molto originale (e ancora attuale adesso IMHO, specie in versione Sport)...queste nuove 40 son troppo "fotocopie" delle sorelle maggiori...
concordo in questo, potevano benissimo fare 2 versioni: entry level col 2.0 D Ford da 130 cv e poi una col 2400 da 163 cv Volvo (che continuo  a non capire perchè non sia stato montato sulla Jag X..che non ci stia?)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Volvo V50 - Foto ufficiali   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 04, 2003, 07:58:09 am
Staff, V12, 89803 posts
Cmq il 2.0 non dovrebbe essere il Duratec ma il nuovo propulsore sviluppato in JV con Peugeot...anche se non ho capito se si tratti di un propulsore completamente nuovo oppure se è un adattamento del TDCI 131CV...io credo di no, tra l'altro non ha anche 4 valvole per cilindro?! E poi dovrebbe avere il CR Bosch non Delphi... Più avanti monteranno anche il 1.6 110CV (che è Delphi o Bosch?!). Boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   (NEWS) VOLVO V50   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Dicembre 04, 2003, 09:41:22 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Che dire... sembra pure meglio della sorella maggiore...

* Danny_v50bbig.jpg (18.97 KB - scaricato 0 volte.)

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:(NEWS) VOLVO V50   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 04, 2003, 09:43:24 am
webmaster, V12, 50832 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.