|
981 Visitatori + 1 Utente = 982
lou
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 03, 2003, 15:05:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Eccola qui: Da MotorboxQUARTA INCOMODA Nulla da dire sullo stile della V40, ancora oggi padrona del segreto dell?eterna giovinezza. Ma non è mai entrata in competizione con il trio delle tedesche, le tre wagon medie che tutti desiderano. Ora le tre hanno di che temere. Arriva la V50. È moderna nello stile, compatta, affascinante. Ha la compattezza della S40, con cui condivide struttura e organi, la praticità della V70 e lo charme della XC 90. Tutto concentrato in 451,4 centimetri di lunghezza massima (-2 mm rispetto ala V40), 177 cm di larghezza (+54 mm) e 145,2 cm di altezza (+27 mm).
OGIVA Il frontale aggressivo della S40, un po? spavaldo per una Volvo, subisce qualche modifica per la V50 (la calandra ha barre verticali cromate invece che orizzontali grigio scuro, i fendinebbia sono rettangolari e il contorno dei fari è differente). Ma rimane aggressivo e si sposa magnificamente con la linea da ogiva delle fiancate: nel tre quarti anteriore la coda sembra rientrare verso l?interno, contribuendo all?idea di compattezza e di sportività.
SOGLIA BASSA La coda, in realtà, non è così sfuggente, a garanzia di una capacità di carico da vera wagon, qualità derivata geneticamente dalla sorella maggiore V70 da cui eredita anche la praticità della soglia del portellone a filo del piano di carico e i piccoli trucchi per rendere la vita più facile, come il portello che si alza dal fondo per tenere ferme le borse della spesa.
POSTERIORE LUMINOSO Al tocco glamour pensano le luci di coda, estese a tutta altezza, che riprendono lo stile della XC90. Che volete di più? Il risultato è una wagon compatta, lunga soltanto 46 mm in più rispetto alla S40, con grande carattere, che gli uomini marketing non avrebbero difficoltà a definire "dinamica".
SWATCH STYLE All?interno, rimane lo splendido stile minimalista elegante della S40, con la consolle sottile come una rivista patinata e i quattro pulsantoni con cui si governano tutte le operazioni principali. Da quando ho provato la S40, tutte le altre auto mi sembrano invecchiate di anni, con le loro colate di tasti, pulsanti e levette da far perdere la testa. Per la V50, ci sarà anche la versione in plastica trasparente IcedAqua della consolle centrale per chi di novità non è mai sazio.
QUATTRO Motori e cambi sono quelli previsti per la S40. Al lancio, previsto per la primavera 2004, saranno disponibili tre motori a benzina e un turbodiesel. A benzina, due quattro cilindri 2.4, da 140 CV e da 170 CV, e il cinque cilindri 2.5 T5 da 220 cavalli. A gasolio, la S40 offre l?ottimo 2.0 da 136 cavalli frutto della collaborazione tra Ford e il Gruppo PSA (Peugeot-Citroën). A seguire, arrivano nei mesi successivi il 1.8 a benzina da 125 CV, la trazione integrale AWD per la T5, il 1.6 a benzina da 100CV e la 1.6 diesel da 110 cavalli.
CINQUE O SEI Un nuovo cambio manuale a cinque marce è abbinato a tutti i motori fatta eccezione per il T5, che adotta il sei marce sportivo dei modelli R, e delle 2.4 e 2.0D, che adottano un nuovo sei marce manuale. Il solito cinque marce automatico adattativo a controllo elettronico e comando sequenziale può essere richiesto per tutti i motori dai due litri in su.
DI PIU? A MENO Una wagon moderna che appartiene di diritto alla categoria delle wagon compatte premium (i soliti uomini marketing?) ma che costa come una wagon compatta non premium. In parole semplici, le sue rivali sono BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Audi A4, ma costa meno di una VW Passat o di una Alfa Sportwagon.
INCREDIBILE I prezzi, infatti saranno di qualche centinaio di euro superiori a quelli della S40, compresi tra 21.000 e 30.000 euro. È facile ipotizzare che la V50 dotata del motore turbodiesel due litri da 136 cavalli costerà intorno ai 25 mila euro. Un prezzo incredibile in rapporto a qualità, status e a dotazione. Anche perché include quanto prevede di serie l?allestimento Concept: tra l?altro, climatizzatore automatico bi-zona, batteria completa di otto airbag, stereo con Cd e controllo elettronico di stabilità.
KINETIKC E MOMENTUM Saranno disponibili anche per la V50 l?allestimento Kinetic, con cerchi in lega, consolle rivestita in alluminio, tessuto T-tec, computer di bordo, cruise control, paraurti in tinta, fendinebbia e comandi audio al volante; e l?allestimento Momentum per chi non vuole farsi mancare nulla, con interni in pelle, inserti in similradica, fari bi-xeno, specchi esterni ripiegabili elettricamente e con luci di cortesia verso il suolo e sedile di guida regolabile elettricamente con memorie.
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 17:47:26 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 03, 2003, 15:06:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi sembra niente male
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Dicembre 03, 2003, 15:28:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Basta, le Volvo non mi piacciono più. Amen . Il problema è che non mi piacciono neppure le BMW 3 e le MB C ed E, parlo di estetica. Sono messo male, la 5 BMW mi piace, ma vorrei una station (per me o station o cabrio), e non so come sarà la 5. Comunque avrei voluto una macchina più piccola della 5, e speravo nella V50 (la V70 sterza come un camion e non mi va proprio per questo fatto). Pazienza, certo che mi pare si stiano fordizzando un pò troppo alla Volvo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 03, 2003, 15:32:45 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
BELLA!! davvero carina, già in foto...spero che da vivo non cambi...
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 03, 2003, 15:46:29 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Basta, le Volvo non mi piacciono più. Amen . Il problema è che non mi piacciono neppure le BMW 3 e le MB C ed E, parlo di estetica. Sono messo male, la 5 BMW mi piace, ma vorrei una station (per me o station o cabrio), e non so come sarà la 5. Comunque avrei voluto una macchina più piccola della 5, e speravo nella V50 (la V70 sterza come un camion e non mi va proprio per questo fatto). Pazienza, certo che mi pare si stiano fordizzando un pò troppo alla Volvo. E' vero, la parte superiore dei fari posteriori è la C-max!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Dicembre 03, 2003, 17:51:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Così mi togli la sorpresa della prima al MS !!! Si, dovremmo esserci. Mi piace. Ma finchè non decidono di dotarla con un diesel degno, non ci penso. Non capisco perchè avrà il T5 L5 e non il D5 L5 2.4cc... Forse il Gruppo Ford ha idea di coprire tutte le segmento D diesel col 2.0 TDCi 131-136cv della Mondeo ? Ce lo vogliamo immaginare quanto camminerebbe con una trasmissione automatica e una TI? Come si può ritenere completa la gamma, senza tali declinazioni? Con l'XC50 si chiuderà il cerchio, direte voi...ma fra 18 mesi però e quale motore monterà ? Già le XC 70/90 D5 sono col fiato corto, figuriamoci un SUV-crossover di 18 q.li con un 4 cilindri di cui sopra ! « Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 12:02:47 pm da Walter »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 03, 2003, 18:31:34 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
mmme piace!
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 03, 2003, 18:52:20 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Niente male, attualmente la V40 col diesel 116 cv viene 25.400 euro. la S60 col 2400 163 cv è sui 31.000... Potrebbe essere una valida alternativa alla A4, se terrano i prezzi bassi. C'è da dire che la Mondeo SW con lo stesso motore è sui 24-25.000, questa la porteranno ALMENO a 29.000....bel dilemma..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 03, 2003, 22:33:45 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
ci sarà anche una versione a gpl? (sulla "vecchia c'era...)
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 03, 2003, 22:35:33 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Trovo che la scelta di evitare il D5 sia abbastanza inconcepibile...mi piace ma stan esagerando con il family-feeling. La V40 mi è sempre piaciuta xché molto originale (e ancora attuale adesso IMHO, specie in versione Sport)...queste nuove 40 son troppo "fotocopie" delle sorelle maggiori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 04, 2003, 07:45:17 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Trovo che la scelta di evitare il D5 sia abbastanza inconcepibile...mi piace ma stan esagerando con il family-feeling. La V40 mi è sempre piaciuta xché molto originale (e ancora attuale adesso IMHO, specie in versione Sport)...queste nuove 40 son troppo "fotocopie" delle sorelle maggiori...
concordo in questo, potevano benissimo fare 2 versioni: entry level col 2.0 D Ford da 130 cv e poi una col 2400 da 163 cv Volvo (che continuo a non capire perchè non sia stato montato sulla Jag X..che non ci stia?)
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 04, 2003, 07:58:09 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Cmq il 2.0 non dovrebbe essere il Duratec ma il nuovo propulsore sviluppato in JV con Peugeot...anche se non ho capito se si tratti di un propulsore completamente nuovo oppure se è un adattamento del TDCI 131CV...io credo di no, tra l'altro non ha anche 4 valvole per cilindro?! E poi dovrebbe avere il CR Bosch non Delphi... Più avanti monteranno anche il 1.6 110CV (che è Delphi o Bosch?!). Boh?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Dicembre 04, 2003, 09:41:22 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Che dire... sembra pure meglio della sorella maggiore...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 04, 2003, 09:43:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|