|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2003, 23:13:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ma... qui siamo tutti d'accordo con con te!!! la ypsilon platino 1.3 MJ è bellina, è trendy, è curatissima in (quasi) tutto, fa figo, le donne ti saltano addosso, ecc ecc ecc.... ma resta inesorabilmente "una piccola utilitaria con un motore polmonoso-asmatico" !!!!! eccheccacchio!!! ciao Eh eh eh.. come darti torto!! Aggiungo che io ho provato per benino la Mini One D che ottiene rilevamenti più favorevoli (circa 14" sullo 0/100 ) ma resta di una polmonosità unica! Nel mentre che arriva a 140 tu puoi tagliare il prato di S.Siro e prenderti pure un caffè..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 12, 2003, 06:35:07 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
100% d'accordo con Aquiles...aggiungo che ho avuto per un anno abbondante l'Ibiza (TDI 100, neanche quel missile che è la 130 e che comunque costa meno dei 18500 Euro che costa la MJ Platino) che a 190 andava sul velluto...certo era rumorosa in piena accelerazione, il TDI si fa sentire parecchio...ma quanto ad abitabilità, bagagliaio e soprattutto prestazioni non ce n'era proprio...la Ypsilon è bella, bellissima, finita stupendamente nell'abitacolo (nel bagagliaio ci son dei particolari che fanno ribrezzo), con una dotazione da ammiraglia. Ribadisco che a me piace moltissimo, ma se la casa e TUTTE LE RIVISTE CHE L'HANNO PROVATA han rilevato dati prestazionali piuttosto "normali" (e cmq decisamente inferiori a quelli della Punto) io continuerò a credere a loro piuttosto che a un felice utente che cmq ha appena speso quasi 40 milioni per una macchina di meno di 4 metri...il tutto senza ovviamente sminuire il valore di un'auto che NON FA E NON FARA' MAI (neanche con il MJ potenziato a 80CV) della sportività e delle prestazioni il suo punto di forza...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 12, 2003, 09:15:05 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Eh eh eh.. come darti torto!! Aggiungo che io ho provato per benino la Mini One D che ottiene rilevamenti più favorevoli (circa 14" sullo 0/100 ) ma resta di una polmonosità unica! Nel mentre che arriva a 140 tu puoi tagliare il prato di S.Siro e prenderti pure un caffè.. Ma quella con il cambio della S a sei marce non può andare molto... e pensa che in giro ne vedo con i cerchi da 16!! E' proprio vero che la gente è strana... mettere i 16 su 75cv!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 12, 2003, 09:18:16 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
100% d'accordo con Aquiles...aggiungo che ho avuto per un anno abbondante l'Ibiza (TDI 100, neanche quel missile che è la 130 e che comunque costa meno dei 18500 Euro che costa la MJ Platino) che a 190 andava sul velluto...certo era rumorosa in piena accelerazione, il TDI si fa sentire parecchio...ma quanto ad abitabilità, bagagliaio e soprattutto prestazioni non ce n'era proprio...la Ypsilon è bella, bellissima, finita stupendamente nell'abitacolo (nel bagagliaio ci son dei particolari che fanno ribrezzo), con una dotazione da ammiraglia. Ribadisco che a me piace moltissimo, ma se la casa e TUTTE LE RIVISTE CHE L'HANNO PROVATA han rilevato dati prestazionali piuttosto "normali" (e cmq decisamente inferiori a quelli della Punto) io continuerò a credere a loro piuttosto che a un felice utente che cmq ha appena speso quasi 40 milioni per una macchina di meno di 4 metri...il tutto senza ovviamente sminuire il valore di un'auto che NON FA E NON FARA' MAI (neanche con il MJ potenziato a 80CV) della sportività e delle prestazioni il suo punto di forza...
Beh.. ma anche la punto è bella, spaziosa, leggeermente più briosa della Ypsilon per via della gommatura e del peso inferiore ma anche in questo caso non si può parlare di prestazioni o sportività.... siamo sempre nel caso di poco più di 160 come velocità di punta e 15" sullo 0-100!! Vanno bene da 70-120 per via della turbina e consumano poco ma non sono macchine prestanti.... il 1400 già lo è abbastanza, insomma, ci si può divertire ma il Mjtd non lo vedo proprio prestante...altrimenti è prestante anche la mia micra 1000!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:24:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Logico che non avrà la stessa spinta.......ma almeno va avanti? In salita mi muore o no? Ai 140 ci arriva abbastanza in fretta o devo prendermi un caffè?
diciamo che oltre i 120-130 avverti nettamente che fa un pò fatica....e per arrivare a 175 segnati occorre un discreto lancio......stare in autostrada a 150 segnati costanti non è il suo terreno....anche perchè si faceva parecchio sentire a quelle velocità....nessun problema uinvece sulle statali.....suo terreno prediletto.....a patto di usare una marcia più bassa rispetto alla Golf per i sorpassi la Punto in salita si difendeva onorevolmente anche in 4.....ma scordati di far pattinare le gomme in 2a aprendo tutto capitolo affidabilità....mah....a me mi ha portato da Torino a Treviso sempre a 170 segnati....e gira ancora... capitolo fuga-dubbi......ho lavorato alla presentazione della Nuova Punto....conosco il mj da ben prima di 4R et similia!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:29:44 am |
Visitatore, , posts |
|
diciamo che oltre i 120-130 avverti nettamente che fa un pò fatica....e per arrivare a 175 segnati occorre un discreto lancio......stare in autostrada a 150 segnati costanti non è il suo terreno....anche perchè si faceva parecchio sentire a quelle velocità....nessun problema uinvece sulle statali.....suo terreno prediletto.....a patto di usare una marcia più bassa rispetto alla Golf per i sorpassi Allora uno mi dice che è silenziosissima, tu mi dici che ai 150 si fa sentire.......chi ha ragione? la Punto in salita si difendeva onorevolmente anche in 4.....ma scordati di far pattinare le gomme in 2a aprendo tutto Di far patinare non me ne può fregar di meno, anche perchè se devo risparmiare lo devo fare anche con le gomme capitolo affidabilità....mah....a me mi ha portato da Torino a Treviso sempre a 170 segnati....e gira ancora...
Parli della Punto? capitolo fuga-dubbi......ho lavorato alla presentazione della Nuova Punto....conosco il mj da ben prima di 4R et similia!
Dimmi qualcosa di piu....è vero che non ha la cinghia ma lacatena di distribuzione e che quindi non la devi mai cambiare? E' vero che i tagliandi sono ogni 30.000KM e che cambi solo l'olio a 15.000 senza toccare nessun filtro? ecc. ecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:33:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora uno mi dice che è silenziosissima, tu mi dici che ai 150 si fa sentire.......chi ha ragione? non avendo provato la ypsilon ma solo la Punto non te lo so dire......so per certo che la Punto ai 150 NON è silenziosa....o almeno per me abituato alla Golf.... ;DParli della Punto?Dimmi qualcosa di piu....è vero che non ha la cinghia ma lacatena di distribuzione e che quindi non la devi mai cambiare? E' vero che i tagliandi sono ogni 30.000KM e che cambi solo l'olio a 15.000 senza toccare nessun filtro? ecc. ecc si...ha la catena e non si deve cambiare.....al massimo corri il rischio che diventi rumorosa ma non si spezza (cosa moooolto positiva)....i tagliandi sono ogni 30k...non mi ricordo....però riguardo ai fitri so che usano un filtro dell'olio a cartuccia in 2 pezzo...che costa parecchio di meno rispetto ai tradizionali filtri.... ah...si..il viaggio a 170 segnati era con la Punto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:38:42 am |
Visitatore, , posts |
|
non avendo provato la ypsilon ma solo la Punto non te lo so dire......so per certo che la Punto ai 150 NON è silenziosa....o almeno per me abituato alla Golf....si...ha la catena e non si deve cambiare.....al massimo corri il rischio che diventi rumorosa ma non si spezza (cosa moooolto positiva)....i tagliandi sono ogni 30k...non mi ricordo....però riguardo ai fitri so che usano un filtro dell'olio a cartuccia in 2 pezzo...che costa parecchio di meno rispetto ai tradizionali filtri....
ah...si..il viaggio a 170 segnati era con la Punto
Dov'è che si può trovare una bella descrizione su questo motore?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:50:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Da motorbox: BALLERINA Adeguati per una utilitaria i freni, anche se alcune concorrenti offrono impianti più sofisticati, meno azzeccata la regolazione delle sospensioni che rende la Ypsilon troppo ballerina e non facile da controllare se si è costretti a una manovra brusca di emergenza. Chissà che prima di settembre la Ypsilon non adotti ammortizzatori che diano più confidenza e sicurezza al pilota? la cosa mi preoccupa un po'
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:52:27 am |
Visitatore, , posts |
|
Da motorbox: BALLERINA Adeguati per una utilitaria i freni, anche se alcune concorrenti offrono impianti più sofisticati, meno azzeccata la regolazione delle sospensioni che rende la Ypsilon troppo ballerina e non facile da controllare se si è costretti a una manovra brusca di emergenza. Chissà che prima di settembre la Ypsilon non adotti ammortizzatori che diano più confidenza e sicurezza al pilota? la cosa mi preoccupa un po' prendi l'ESP e non ci pensi più anche se mi sembra strano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 11:53:36 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
|