|
Tarvos |
not in my name |
|
Dicembre 04, 2003, 11:56:52 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
su questa affermazione che vuole un'auto più veloce in pista come automaticamente migliore su strada mi permetto di dissentire profondamente . le condizioni di utilizzo non sono nemmeno lontanamente oparagonabili. In pista puoi affrontare le curve sempre al meglio , in traiettoria perfetta , su un asfalto mediamente decente e con tutte le via di fuga che desideri. In strada mi sembra per lo meno improbabile potere affermare che avvenga la stessa cosa. Le prove in pista vanno bene per dare dei paragoni , per dare dei numeri. Ma da qui ad affermare che se la pronza x in pista è più veloce della branza y lo sarà per forza anche su strada ce ne corre.
Anche perchè la giuda è soggettiva. Quindi l'automobilista 1 può trovarsi meglio con la x piuttosto che con la y, metre l'automobilista 2 il contrario. O no?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2003, 11:58:22 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
allora parliamo pure di AutoCar UK e EVO uk....
...ben volentieri, parliamone! Hai i dati sottomano? Quelli di Evo non sono confrontabili in quanto la GTA ha girato su asciutto mentre RS e R32 su bagnato.. Cmq i tempi sono questi: GTA -> 86.05 (asciutto), max acc. lat. 1.05g RS -> 90.30 (bagnato), max acc. lat. 0.99g R32 -> 91.20 (bagnato), max acc. lat. 0.94g Aggiungo inoltre che Evo nella prova critica la dinamica della GTA, dice il motore è pesante e sbilancia un pò la ripartizione dei pesi e mi pare critichi pure la motricità. La GTA trovo sia una bellissima auto e mi piacerebbe molto provarla, però tempi alla mano c'è di meglio..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Captain Bady |
996 GT3 |
|
Dicembre 04, 2003, 11:59:36 am |
Utente standard, L4, 128 posts |
|
o questa è bella.........che la TI sia meno efficace della TA sulle strade normali :-X Mi sembra di parlare con dei ragazzini voi fate delle affermazioni che non sono basate su niente, ma solo sulla teoria e una prova di Top Gear in pista. Vi consiglio prima di aprire la vostra bocca di andare a provare le macchine. Se no vi consiglio di tacere o meglio scrivere quello che pensate in teoria, ovvero quello che secondo voi potrebbe essere il risultato, ma essere certi su quello che dite, e' da ignoranza pura.
|
|
|
|
|
Captain Bady |
996 GT3 |
|
Dicembre 04, 2003, 12:01:45 pm |
Utente standard, L4, 128 posts |
|
...ben volentieri, parliamone! Hai i dati sottomano? Quelli di Evo non sono confrontabili in quanto la GTA ha girato su asciutto mentre RS e R32 su bagnato.. Cmq i tempi sono questi: GTA -> 86.05 (asciutto), max acc. lat. 1.05g RS -> 90.30 (bagnato), max acc. lat. 0.99g R32 -> 91.20 (bagnato), max acc. lat. 0.94g Aggiungo inoltre che Evo nella prova critica la dinamica della GTA, dice il motore è pesante e sbilancia un pò la ripartizione dei pesi e mi pare critichi pure la motricità. La GTA trovo sia una bellissima auto e mi piacerebbe molto provarla, però tempi alla mano c'è di meglio.. ecco, bravo guarda la WRX quanto fa sul bagnato e quanto fa sull'asciutto, sul bagnato e' superiore alla R32 e al RS, sul asciutto e' inferiore al GTA!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:01:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
o questa è bella.........che la TI sia meno efficace della TA sulle strade normali :-X Io vedo che la 147 ha 9 cv in piu' e pesa 110 kg in meno. Sinceramente non mi soprendo affatto le dichiarazioni di Captain B. E non mi sorprende nemmeno che su asciutto la 147 possa essere comunque piu' efficiente. Strada o pista che sia. Sul bagnato sicuramente la r32 ha due ruote in piu.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:02:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra di parlare con dei ragazzini voi fate delle affermazioni che non sono basate su niente, ma solo sulla teoria e una prova di Top Gear in pista. Vi consiglio prima di aprire la vostra bocca di andare a provare le macchine. Se no vi consiglio di tacere o meglio scrivere quello che pensate in teoria, ovvero quello che secondo voi potrebbe essere il risultato, ma essere certi su quello che dite, e' da ignoranza pura.
Di ciccio vedi di calmarti, altrimenti vai a farti un giro da un'altra parte.........ma pensa te che tipo.......ma non sei capace a discutere educatamente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:03:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma da qui ad affermare che se la pronza x in pista è più veloce della branza y lo sarà per forza anche su strada ce ne corre.
...Fab, sinceramente non ne vedo il motivo. Se un'auto su pista dimostra di essere più efficace non vedo come su strada possa peggiorare. Parlo di auto stradali, ben inteso! Certo che se parliamo di auto estreme con assetti rigidissimi, su strada qualche problema potrebbe pure esserci.. ma nel caso delle auto citata non vedo proprio come una su strada possa essere più lenta, sopratutto parlando delle tre auto citate prima.. la GTA non ha manco un diff. autobloccante, in condizioni di aderenza non ottimale non penso sia poi così efficace rispetto a Focus e Golf..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:05:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io vedo che la 147 ha 9 cv in piu' e pesa 110 kg in meno. Sinceramente non mi soprendo affatto le dichiarazioni di Captain B. E non mi sorprende nemmeno che su asciutto la 147 possa essere comunque piu' efficiente. Strada o pista che sia.
magari su asciutto su una strada in pianura pulita e appena asfaltata.....cioè MAI! cazzarola.....la 156GTA mi pattinava come una maiala anche a balocco.....non vedo come faccia in strada ad andare meglio!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:07:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ecco, bravo guarda la WRX quanto fa sul bagnato e quanto fa sull'asciutto, sul bagnato e' superiore alla R32 e al RS, sul asciutto e' inferiore al GTA!
Scusa ma che c'entra la WRX ora? Non si parlava di Focus RS e di Golf R32? La WRX su asciutto prende 2"30 dall'Alfa.. ma pesa qualcosa in più e, sopratutto, ha 30cv in meno..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 04, 2003, 12:08:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
bhe andrea nel video postato dall'amico spoiler la 147 ne esce alla grande. a parte che davvero bastona le altree 2 in accelerazione è impressionante vedere quando viene tolto il Traction control. l'auto curva e sgomma allo stesso tempo con enormi fumate bianche. anche il tester lo dice chiaramante " massive " , massiccia . 250 crazy italians horses , 250 cavalli pazzi italiani . Molla lo sterzo e la 147 va dritta come un fuso. alla fine lo ammette , se siete persone ragionevoli compratevi la golf o la Rs se siete appassionati compratevi la 147. ahhh questi inglesi , da gente che produce atom , radikal e lotus che ti saresti aspettato ? che dicessero che è meglio la golf ? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io da appassionato comprerei un'RS, l'alfa e il golf per me non hanno senso se si vuol tirare veramente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:10:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
è quello che voglio dire io. come ho espresso qualche post più su la 147 GTA dovrebbe essere giudicata per quello che in realtà è. L'estremizzazione di un concetto di autovettura. Motore grosso e potente , trazione limitata alle sole ruote anteriori , pochissimi ausilii elettronici e per di più disinseribili , uno sterzo da kart il tutto travestito da berlina da famiglia. Come esperienza di GTA la mia si limita ad una breve presa di contatto ed ad una sola tirata effettuata per di più con una 156 , auto che nonostante abbia la stessa sigla sul culo è distante anni luce da quello che desidera essere la 147 GTA. Quest'ultim è fine a se stessa , una mosca bianca . Che poi stacchi dei tempi peggiori rispetto ad Rs ed Golf tutti siamo daccordo. Che una Ti sia miglire sul bagnato e per scaricare tutta la cavalleria a terra è un dato di fatto incontrovertibile. Che la 147 sia un'auto al di sopra delle righe e che abbia prestazioni fenomenali ed incredibili per il tipo di tipologia che esprime è , volenti o nolenti , la realtà dei fatti. Per poi avere il massimo dell'efficacia su strada , bhe , basta rivolgersi ad oriente ed attendere i cargo sabaru e mitshu alla banchina di scarico............
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 04, 2003, 12:11:26 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
è quello che voglio dire io. come ho espresso qualche post più su la 147 GTA dovrebbe essere giudicata per quello che in realtà è. L'estremizzazione di un concetto di autovettura. Motore grosso e potente , trazione limitata alle sole ruote anteriori , pochissimi ausilii elettronici e per di più disinseribili , uno sterzo da kart il tutto travestito da berlina da famiglia. Come esperienza di GTA la mia si limita ad una breve presa di contatto ed ad una sola tirata effettuata per di più con una 156 , auto che nonostante abbia la stessa sigla sul culo è distante anni luce da quello che desidera essere la 147 GTA. Quest'ultim è fine a se stessa , una mosca bianca . Che poi stacchi dei tempi peggiori rispetto ad Rs ed Golf tutti siamo daccordo. Che una Ti sia miglire sul bagnato e per scaricare tutta la cavalleria a terra è un dato di fatto incontrovertibile. Che la 147 sia un'auto al di sopra delle righe e che abbia prestazioni fenomenali ed incredibili per il tipo di tipologia che esprime è , volenti o nolenti , la realtà dei fatti. Per poi avere il massimo dell'efficacia su strada , bhe , basta rivolgersi ad oriente ed attendere i cargo sabaru e mitshu alla banchina di scarico............
Perfetto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|