|
1252 Visitatori + 1 Utente = 1253
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:03:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ieri sera ero in marcia in colonna su una strada con diritto di precedenza. Si procedeva a passo d'uomo. Da un "innesto" laterale (con segnale di precedenza) cercavano di intrufolarsi mille e mille auto (sono numeri che fanno girare la testa ) tra cui una micra. Si avvicina, si avvicina, si avvicina.... si avvicina troppo ! Vedo la micra sobbalzare ed il tipo dentro mi guarda spaesato. Il Sorento subisce un lieve graffietto sul passaruota, la micra e' bella bocciata sulla portiera.... Alla fine abbiamo fatto una constatazione abbastanza amichevole, abbastanza nel senso che concordavamo sulla posizione dei veicoli al momento dell'urto, ma discordavamo sulla dinamica. Lui sosteneva (e lo ha scritto sul CID) di essere fermo in attesa di immissione e io gli sono andato addosso. Io invece ho scritto che ci stavamo muovendo entrambi e lui mi ha stretto fino a toccarmi, come e' successo realmente. Che palle...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 05, 2003, 10:06:18 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Alla fine mi sa che vi danno 50 e 50, Se cosi fosse vai sotto casa del tipo e gonfialo di mazzate.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:09:25 am |
|
Alla fine mi sa che vi danno 50 e 50, Se cosi fosse vai sotto casa del tipo e gonfialo di mazzate. Spero di no... sarebbe la solita bastardata tra assicurazioni. Mi auguro, male che vada, nel concorso di colpa, cosi' ogniuno si paga i suoi danni (che praticamente non ho)
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 05, 2003, 10:14:19 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Infatti credo che la bastardata tra le assicurazioni sia ormai uno degli eventi più temuti.....io li brucerei tutti
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:16:17 am |
|
Infatti conviene farsi la semi-casco o collisione
Si, ma il problema e' il premio, non i danni. Almeno in questo caso
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:21:45 am |
Visitatore, , posts |
|
Spero di no... sarebbe la solita bastardata tra assicurazioni. Mi auguro, male che vada, nel concorso di colpa, cosi' ogniuno si paga i suoi danni (che praticamente non ho)
Ma quando ti danno il 50 e 50 non significa invece che tu paghi il 50% dei SUOI danni e lui ti paga il 50% dei tuoi ? Infatti, tu avresti il 50% della responsabilita' del sinistro, per cui il 50% del danno cagionato a lui e a te stesso, non il 100% di quello cagionato a te stesso. Altrimenti sarebbe troppo comodo. I SUV giganteschi che stritolano le panda col 50% di colpa se la caverebbero con un paraurti ammaccato, mentre all'altro (morto e con l'auto fracassata) non spetterebbe niente pur avendo uguali colpe. Ostrega, Losna mi ha preceduto ! « Ultima modifica: Dicembre 05, 2003, 10:24:02 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:31:52 am |
|
Inoltre è sempre possibile, dopo che il danno è stato rimborsato alla controparte (anche con proprio torto al 100%), chiedere alla compagnia di rimborsarle l'importo pagato alla controparte ed evitare così il malus (che si trascina in avanti per anni), ottenendo invece il bonus. Io l'ho fatto, reputandolo molto conveniente, un anno che avevo rancato via ben due specchietti esterni altrui...
Comunque ho gia' chiamato la Genertel intimandogli di non procedere a far niente prima di avermi contattato. Mi era già capitato circa 5 anni fa di abbattere con lo sportage una polo mentre andavo in retro (non l'ho proprio vista ) e ho risarcito l'assicurazione per non salire di classe.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:33:18 am |
|
Altrimenti sarebbe troppo comodo. I SUV giganteschi che stritolano le panda col 50% di colpa se la caverebbero con un paraurti ammaccato, mentre all'altro (morto e con l'auto fracassata) non spetterebbe niente pur avendo uguali colpe.
"Comodo", insomma, mi e' comunque venuto addosso.... il brutto e' essere nelle mani dell'assicurazione.
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:35:23 am |
Visitatore, , posts |
|
"Comodo", insomma, mi e' comunque venuto addosso.... il brutto e' essere nelle mani dell'assicurazione.
Intendevo "comodo" quando la colpa e' effettivamente al 50 e 50. Logico che nel caso tuo si tratterebbe di una beffa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:36:36 am |
|
Intendevo "comodo" quando la colpa e' effettivamente al 50 e 50. Logico che nel caso tuo si tratterebbe di una beffa. Si si, ho capito perfettamente il tuo ragionamento
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|