|
1201 Visitatori + 0 Utenti = 1201
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
mauring |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:38:12 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 05, 2003, 10:38:50 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 05, 2003, 10:47:08 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
Questa mi sarebbe nuova.... a mio parere 50 e 50 o concorso di colpa sono la stessa cosa, e ciò significherebbe NON che ognuno paga i suoi danni, ma che OGNUNO paga il 50% dei danni dell'altro, con conseguente balzo di due o tre classi bonus-malus. Tale balzo può avvenire in occasione del primo o del SECONDO rinnovo. Se sul primo il balzo non c'è ancora, uno può farsi rilasciare il certificato di classe di merito, cambiare compagnia, ed evitare così il malus. Inoltre è sempre possibile, dopo che il danno è stato rimborsato alla controparte (anche con proprio torto al 100%), chiedere alla compagnia di rimborsarle l'importo pagato alla controparte ed evitare così il malus (che si trascina in avanti per anni), ottenendo invece il bonus. Io l'ho fatto, reputandolo molto conveniente, un anno che avevo rancato via ben due specchietti esterni altrui...
molto interessante.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 06, 2003, 08:58:17 am |
Visitatore, , posts |
|
Negli incidenti come questi, in cui dal danno non é possibile stabilire la dinamica esatta e quindi le responsabilità, le assicurazioni la dividono appunto al 50%. Del resto, osservando la botta, un perito non sarebbe in grado di dire di chi é la colpa. A volte va anche peggio se, come é successo ad un ex collega di mia moglie, la controparte fa saltar fuori un testimone che per caso si trovava nei paraggi e dichiara che le cose sono andate in una certa maniera, favorevole all'altro.
Spiace, perché queste cose fanno incavolare e danneggiano le persone oneste. Un giorno forse anche le automobili avranno la scatola nera, ovvero un sistema che registrando alcuni dati, permette di risalire alla meccanica dell'incidente ed aiutare il perito. Ma fino ad allora le assicurazioni si devono basare sulle prove, le affermazioni degli automobilisti e dei testimoni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 06, 2003, 09:02:26 am |
Visitatore, , posts |
|
A volte va anche peggio se, come é successo ad un ex collega di mia moglie, la controparte fa saltar fuori un testimone che per caso si trovava nei paraggi e dichiara che le cose sono andate in una certa maniera, favorevole all'altro.
Però bisogna studiarsi bene la parte, perchè se finisci davanti ad un giudice quello ti fa due domande a trabocchetto che ti fregano.....e sono cavoli Mio padre ne ha subiti due dove la controparte si era portato dei testimoni fasulli, l'ha vinta lo stesso mio padre....... raccontandomi appunto il fatto delle domande a trabocchetto « Ultima modifica: Dicembre 06, 2003, 09:02:47 am da MtbSport »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 06, 2003, 09:33:15 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Chissà perchè lo si chiama " premio" la rata da pagare!?!? è un premio che paghiamo x il rischio che viene accollato alla compagnia...peccato che sia sproporzionatamente alto il primo rispetto al rischio « Ultima modifica: Dicembre 06, 2003, 09:33:41 am da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 06, 2003, 12:15:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però bisogna studiarsi bene la parte, perchè se finisci davanti ad un giudice quello ti fa due domande a trabocchetto che ti fregano.....e sono cavoli Mio padre ne ha subiti due dove la controparte si era portato dei testimoni fasulli, l'ha vinta lo stesso mio padre....... raccontandomi appunto il fatto delle domande a trabocchetto oltretutto rischi di venir accusato di falsa testimonianza...e non è carino anche il mio carrozziere mi ha raccontato un episodio carino oltretutto oltre a studiare bene la parte devi cercare un testimone che abbia avuto un motivo valido per trovarsi il quel posto in quel momento (di solito son perfetti i taxisti )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2003, 08:58:13 am |
|
Negli incidenti come questi, in cui dal danno non é possibile stabilire la dinamica esatta e quindi le responsabilità, le assicurazioni la dividono appunto al 50%. Del resto, osservando la botta, un perito non sarebbe in grado di dire di chi é la colpa. A volte va anche peggio se, come é successo ad un ex collega di mia moglie, la controparte fa saltar fuori un testimone che per caso si trovava nei paraggi e dichiara che le cose sono andate in una certa maniera, favorevole all'altro.
Spiace, perché queste cose fanno incavolare e danneggiano le persone oneste. Un giorno forse anche le automobili avranno la scatola nera, ovvero un sistema che registrando alcuni dati, permette di risalire alla meccanica dell'incidente ed aiutare il perito. Ma fino ad allora le assicurazioni si devono basare sulle prove, le affermazioni degli automobilisti e dei testimoni.
C'e' da dire che l'unico segno rimasto sul sorento e' sul passaruota dx. Il paraurti davani non ha niente, segno innegabile che mi si e' avvicinato lateralmente e non aveva ancora occupato la mia corsia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2003, 09:25:16 am |
|
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2003, 10:14:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2003, 10:15:49 am |
|
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Dicembre 09, 2003, 11:30:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il fatto che la Micra fosse ferma o in movimento potrebbe avere peso 0: io ho avuto torto 100% pur essendo fermo da 15 minuti in mezzo ad un incrocio e centrato da una Punto sulla fiancata. Io venivo da una strada con lo stop, punto e basta.....spero almeno che quello che entrato nel mio culo (550 euri di carrozziere) possa non entrare nel tuo.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|