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912 Visitatori + 1 Utente = 913
J. C.
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Dicembre 08, 2003, 11:16:49 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
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Ho letto su 4R di dicembre che è prevista per giugno 2004 una 147 e una 156 a TI. Ne sapete niente? E' possibile montare la TI su queste 2 vetture senza cambiare e/o modificare il pianale?
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Life is not run in a straight line!!!!
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THE KAISER |
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Dicembre 08, 2003, 12:05:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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voci di corridorio la danno ormai imminente,si parla di un sistema analogo a quello delle audi.Stiamo a vedere...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Dicembre 08, 2003, 16:33:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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voci di corridorio la danno ormai imminente,si parla di un sistema analogo a quello delle audi.Stiamo a vedere...
spero bene che sia il Torsen e non l'Haldex!
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THE KAISER |
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Dicembre 08, 2003, 17:49:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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spero bene che sia il Torsen e non l'Haldex! ovviamente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Diabolik82 |
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Dicembre 08, 2003, 19:22:42 pm |
Visitatore, , posts |
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spero bene che sia il Torsen e non l'Haldex! mmmmmhhhhh....credo che sia moooolto difficile che parlino della Quattro Audi classica.....perchè è sviluppata su auto con motore longitudinale.... probabilmente sarà con frizione Haldex (anche se devo capire come mai ce l'abbiate così tanto con questo sistema )
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Loggato
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am1 |
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Dicembre 08, 2003, 20:20:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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probabilmente sarà con frizione Haldex (anche se devo capire come mai ce l'abbiate così tanto con questo sistema ) se fosse haldex, delusione... è più che altro una questione di concetto, la traz. integrale part time non mi entusiasma, anche se a detta delle case funziona alla grande...
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Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
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Dicembre 08, 2003, 21:00:53 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
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mmmmmhhhhh....credo che sia moooolto difficile che parlino della Quattro Audi classica.....perchè è sviluppata su auto con motore longitudinale.... probabilmente sarà con frizione Haldex (anche se devo capire come mai ce l'abbiate così tanto con questo sistema ) Ma perchè che cosa cambia tra i due sistemi??? Il Torsen non si può montare sulle auto con motore trasversale per motivi di spazio o altro?
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Life is not run in a straight line!!!!
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THE KAISER |
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Dicembre 09, 2003, 01:18:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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no no...haldex?non scherziamo secondo l'oracolo sarà una ti permanente,con il torsen.Proprio come le audi quattro
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 09, 2003, 07:58:30 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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mmmmmhhhhh....credo che sia moooolto difficile che parlino della Quattro Audi classica.....perchè è sviluppata su auto con motore longitudinale.... probabilmente sarà con frizione Haldex (anche se devo capire come mai ce l'abbiate così tanto con questo sistema ) Diabo, guarda che il Torsen lo puoi mettere anche con il motore in posizione trasversale (si lo sò, lo sapevi, ma tant'è ) Discorso Haldex: lasem pert va
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Diabolik82 |
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Dicembre 09, 2003, 18:15:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Diabo, guarda che il Torsen lo puoi mettere anche con il motore in posizione trasversale (si lo sò, lo sapevi, ma tant'è ) Discorso Haldex: lasem pert va se vogliono mettere il Torsen con motore trasversale devono andare a ripescare i disegni delle Q4 e del Deltone io mi riferivo esplicitamente al discorso "Quattro" Audi...tant'è che i due modelli Audi a motore trasversale (A3 e TT) usano la frizione Haldex invece che il torsen.... discorso Haldex....io non lo tratterei così male....è una sistema a TI sviluppato per garantire la motricità in condizioni di fondo difficile e per un utilizzo prettamente stradale, anche perchè Evo e Sti a parte di gente che usa la sua TI per fare i traversoni nel fango ne vedo veramente poca in più ha il grossissimo vantaggio di non essere sempre in presa......cosa vantaggiosissima per esempio in autostrada.....permette di non aumentare in maniera eccessiva i consumi e di non cuocere il differenziale posteriore (su quello della Delta dopo 100km ci cuoci le uova!) a me pare che la sua funzione la svolga più che egregiamente! se poi gli sputiamo addosso perchè "tizio o caio" lo confronta con la TI di una WRC siamo veramente fuori strada
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 10, 2003, 08:36:27 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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se vogliono mettere il Torsen con motore trasversale devono andare a ripescare i disegni delle Q4 e del Deltone Minchia, dici poco? io mi riferivo esplicitamente al discorso "Quattro" Audi...tant'è che i due modelli Audi a motore trasversale (A3 e TT) usano la frizione Haldex invece che il torsen.... discorso Haldex....io non lo tratterei così male....è una sistema a TI sviluppato per garantire la motricità in condizioni di fondo difficile e per un utilizzo prettamente stradale, anche perchè Evo e Sti a parte di gente che usa la sua TI per fare i traversoni nel fango ne vedo veramente poca in più ha il grossissimo vantaggio di non essere sempre in presa......cosa vantaggiosissima per esempio in autostrada.....permette di non aumentare in maniera eccessiva i consumi e di non cuocere il differenziale posteriore (su quello della Delta dopo 100km ci cuoci le uova!) a me pare che la sua funzione la svolga più che egregiamente! se poi gli sputiamo addosso perchè "tizio o caio" lo confronta con la TI di una WRC siamo veramente fuori strada Una sola domanda per una cosa che non ho mai capito: perchè il differenziale posteriore è così sollecitato nelle TI? Per esempio sento sempre dire che quella della Panda si "fracassa" dopo pochi kilometri. Gli stessi problemi si hanno, per esempio, su STI o A4?Se vuoi posso riproporre l'argomento nella sezione tecnica. Ciao
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 10, 2003, 08:46:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Una sola domanda per una cosa che non ho mai capito: perchè il differenziale posteriore è così sollecitato nelle TI? Per esempio sento sempre dire che quella della Panda si "fracassa" dopo pochi kilometri. Gli stessi problemi si hanno, per esempio, su STI o A4?
Sulle A4 e STI, ad esempio, non succede nulla poiché sono progettati per funzionare sempre con trazione integrale. La vecchia Panda 4x4, ma anche le 33 integrali se non vado errato, avevano la TI inseribile ed era solo per relativamente brevi tragitti e entro una determinata velocità. Mi sembra perché la trazione era con tutti i differenziali bloccati ... lo so, non è una spiegazione molto tecnica, ma alla base è che le prime due funzionano sempre e comunque in TI, mentre le altre 2 devi inserire la TI giusto quel momento che ti serve, anche alcune TI giapponesi, con TI inseribile, funzionavano così
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Dicembre 10, 2003, 08:50:25 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Sulle A4 e STI, ad esempio, non succede nulla poiché sono progettati per funzionare sempre con trazione integrale. La vecchia Panda 4x4, ma anche le 33 integrali se non vado errato, avevano la TI inseribile ed era solo per relativamente brevi tragitti e entro una determinata velocità. Mi sembra perché la trazione era con tutti i differenziali bloccati ... lo so, non è una spiegazione molto tecnica, ma alla base è che le prime due funzionano sempre e comunque in TI, mentre le altre 2 devi inserire la TI giusto quel momento che ti serve, anche alcune TI giapponesi, con TI inseribile, funzionavano così Confermo. Per le macchine senza differenziale centrale usarla su fundi ad alta aderenza (asfalto asciutto/bagnato che sia) provoca una forte sollecitazione delle gomme/trasmissione visto che in curva non e' concesso ai due assi di ruotare a velocità differenti come sarebbe richiesto.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Diabolik82 |
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Dicembre 10, 2003, 10:16:30 am |
Visitatore, , posts |
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Minchia, dici poco? ;)Una sola domanda per una cosa che non ho mai capito: perchè il differenziale posteriore è così sollecitato nelle TI? Per esempio sento sempre dire che quella della Panda si "fracassa" dopo pochi kilometri. Gli stessi problemi si hanno, per esempio, su STI o A4?Se vuoi posso riproporre l'argomento nella sezione tecnica. Ciao perchè come sai il torsen è fatto da lamelle che girano in un olio molto viscoso........che serve a traferire la coppia in caso di necessità....se invece gira a lungo con i 2 assi che girano alla stessa velocità ottieni come effetto solo quello di scaldare da bestia l'olio siliconico....rischiando di sminchiare tutto
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 10, 2003, 14:28:10 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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Sulle A4 e STI, ad esempio, non succede nulla poiché sono progettati per funzionare sempre con trazione integrale. La vecchia Panda 4x4, ma anche le 33 integrali se non vado errato, avevano la TI inseribile ed era solo per relativamente brevi tragitti e entro una determinata velocità. Mi sembra perché la trazione era con tutti i differenziali bloccati ... lo so, non è una spiegazione molto tecnica, ma alla base è che le prime due funzionano sempre e comunque in TI, mentre le altre 2 devi inserire la TI giusto quel momento che ti serve, anche alcune TI giapponesi, con TI inseribile, funzionavano così si però esisteva anche la 33 permanent 4...spero che l'avessero adattata al nuovo tipo di utilizzo A me, cmq, piaceva molto ciao svizzero « Ultima modifica: Dicembre 10, 2003, 14:28:45 pm da vecchiolie »
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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