|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 10, 2003, 19:13:25 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Evo e Sti a parte di gente che usa la sua TI per fare i traversoni nel fango ne vedo veramente poca Dalle mie parti (svizzera tedesca), la maggioranza dei "piloti" di STi e EVO sono degli esaltati di età compresa tra i 18 e i 25 anni, dal livello culturale molto basso, che tutt'al piú usano la trazione integrale per sgommare ai semafori in centro città... o per fare i testacoda nei parcheggi prima di parcheggiare tutti insieme e passare la serata a confrontarsi le dimensioni dei cerchi in lega da 36 pollici al cromo-molibdeno, sfoggiando sempre gli ultimissimi modelli di tuta da ginnastica e scarpe nike, con gli stereo da 1000W a far da contorno con musica disco-techno sempre a palla QUESTI tamarri (mi piacerebbe fare qualche foto e mandarvela ) sono qui dalle mie parti gli utenti delle suddette "WRC": purtroppo è un grandissimo spreco di ottime macchine in mano a dei neanderthals.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Dicembre 10, 2003, 20:01:44 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
perchè come sai il torsen è fatto da lamelle che girano in un olio molto viscoso........che serve a traferire la coppia in caso di necessità....se invece gira a lungo con i 2 assi che girano alla stessa velocità ottieni come effetto solo quello di scaldare da bestia l'olio siliconico....rischiando di sminchiare tutto Non vorrei dire una boiata, ma il Torsen non è questo qua? E voi vi chiederete: Questo quale? ?? E' che non riesco a inserire un'immagine che ho sul computer nel post. Mi dite come fare? Thanks Cmq nell'img si vede quello che dovrebbe essere un Torsen e non c'è nessuna traccia di lamelle o liquido viscoso, è soltanto un insieme di ingranaggi. Non sono molto tecnico, lo so, ma se vi posso mettere l'immagine forse ci capiamo.
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Dicembre 10, 2003, 20:13:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non vorrei dire una boiata, ma il Torsen non è questo qua? E voi vi chiederete: Questo quale? ?? E' che non riesco a inserire un'immagine che ho sul computer nel post. Mi dite come fare? Thanks Cmq nell'img si vede quello che dovrebbe essere un Torsen e non c'è nessuna traccia di lamelle o liquido viscoso, è soltanto un insieme di ingranaggi. Non sono molto tecnico, lo so, ma se vi posso mettere l'immagine forse ci capiamo. no.....quello che ho descritto è il giunto viscoso....sorry....mi son sbagliato io mi confondo mooolto spesso cmq i problemi del Torsen sono gli stessi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Dicembre 10, 2003, 22:11:20 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Confermo.
Per le macchine senza differenziale centrale usarla su fundi ad alta aderenza (asfalto asciutto/bagnato che sia) provoca una forte sollecitazione delle gomme/trasmissione visto che in curva non e' concesso ai due assi di ruotare a velocità differenti come sarebbe richiesto.
Non capisco. Com'è che in curva le ruote dei 2 assi ruotano a velocità diverse??? Non è che sono quelle dei 2 lati a ruotare a vel diverse? Cioè, Ant sx e post sx più veloce delle altre 2 in una curva a destra. Ora, se per assi intendevi i due lati dell'auto, che centra il diff centrale?? Aiuto!!!!!
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Dicembre 11, 2003, 08:05:34 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non capisco. Com'è che in curva le ruote dei 2 assi ruotano a velocità diverse??? Non è che sono quelle dei 2 lati a ruotare a vel diverse? Cioè, Ant sx e post sx più veloce delle altre 2 in una curva a destra. Ora, se per assi intendevi i due lati dell'auto, che centra il diff centrale?? Aiuto!!!!! tutte le 4 ruote percorrono traiettorie diverse, quindi ruotano a velocità diverse. Per accorgertene basta esaminare le tracce su neve o polvere o anche su asfalto cemento asciutto ma con le gomme bagnate. Non coincidono mai..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|