Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Per caso mi è capitata in mano una rivista che parla di applicazioni dei polimeri in campo automobilistico. C'era un interessante articolo che parlava della nuova Golf. La plancia che tanto è stata oggetto di discussione è realizzata in polipropilene caricato con fibre di vetro. Secondo l'articolo l'utilizzo di fibre lunghe rispetto alla tradizionale struttura portante metallica permette di ottenere buona resistenza, leggerezza, flessibilità e minore aggressività in caso di impatto. L'articolo descrive anche altre soluzioni tecniche della Golf V, analizzate dal punto di vista del rapporto costi/prestazioni.
Ma la fibra di vetro non è cancerogena?? Capisco usare plastiche caricate con fibra di vetro per i condotti di aspirazione, un po' meno per la plancia .....
Digital computers = people who count on their fingers
Ma la fibra di vetro non è cancerogena?? Capisco usare plastiche caricate con fibra di vetro per i condotti di aspirazione, un po' meno per la plancia .....
Sinceramente non ti saprei dire..... mi informo con il primo cliente che passa
In teoria non è cancerogena, poichè li fibre sono grandi (rispetto a quelle dell'amianto), per cui distruggono la cella e non la "colonizzano", poi si sciolgono nei tesstuti in poche ore. Ma comunque è una sostanza su cui per ora c'è attenzione, è in lista per essere poibita. Ma immersa nella resina, che ci frega
In teoria non è cancerogena, poichè li fibre sono grandi (rispetto a quelle dell'amianto), per cui distruggono la cella e non la "colonizzano", poi si sciolgono nei tesstuti in poche ore. Ma comunque è una sostanza su cui per ora c'è attenzione, è in lista per essere poibita. Ma immersa nella resina, che ci frega
In effetti una volta impastata nella plastica non è più volatile