|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 10, 2003, 13:17:36 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
è una questione di pacchetto monnezza , deve darmi il giusto feeling . In vita mia , fino ad ora , ho trovato solo due vetture che mi abbiano " coinvolto " ed " appagato " appieno. La mia vecchia e mai dimenticata Fiat Barchetta e , strano a dirsi vero ? una volvo 740 Sw turbo benza . Due auto che sono diametralmente opposte in tutto ma che , nell'insieme , avevano tutte le qualità che mi hanno fatto dire " si guida bene ". Nè mercedes , nè alfa , nè seat nè lancia mi hanno fatto dire la stessa cosa.
Zio dai retta ad un Mandrogne;).. io tralascerei la Lybra perchè vecchia e da vecchio e la VOlvo per via della rete d'assistenza poco capillare e la rivendibilità discutibile... rimarrei in alfa o saab. La saab non ha molta rivendibilità ma ottime doti stradali ed ottima linea, sportiva e cattiva.... poi quel motore è spettacolare e con i turbo a bassa pressione hai sempre un'erogazione soft ma progressiva!! Informati bene sulla garanzia e la rete d'assistenza... non per pregiudizi ma quel concessionario non m'ispira molto!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 10, 2003, 13:28:27 pm |
|
Allora fai un salto a Torino... in genere là si compra meglio!! Tentar non nuoce. Da che meccanico vai?
|
|
|
|
|
Luca |
|
Dicembre 10, 2003, 20:28:54 pm |
|
via XXIV maggio , sig Aloisio. un vero genietto ripara tutto dalle porsche alle alfa passando per tutto ciò che ha 4 ruote. ed è pure molto onesto....
Se avessi bisogno allora posso andare tranquillo???
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 10, 2003, 21:47:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
è una questione di pacchetto monnezza , deve darmi il giusto feeling . In vita mia , fino ad ora , ho trovato solo due vetture che mi abbiano " coinvolto " ed " appagato " appieno. La mia vecchia e mai dimenticata Fiat Barchetta e , strano a dirsi vero ? una volvo 740 Sw turbo benza . Due auto che sono diametralmente opposte in tutto ma che , nell'insieme , avevano tutte le qualità che mi hanno fatto dire " si guida bene ". Nè mercedes , nè alfa , nè seat nè lancia mi hanno fatto dire la stessa cosa.
MA è questo che non capisco. Ogni auto ha una sua filosofia di base e un suo "Pacchetto", tu hai provatola Passat, la Superb , la A4 , la serie 3 , la C , la Signum ecc nelle varie versioni/motori perchè tagliar a priori le cosi dette tedesche??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 10, 2003, 21:56:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
eh eh vi aspettavo al varco.
diciamolo a chiare lettere : BMW AUDI MB e VOLKS manco MORTO !! quei cosi nel mio garage non ci entrano ! A parte le facili ironie , sinceramente , le auto tedesche non mi interessano. Non mi piacciono come linea , non mi piacciono come interni e non mi piacciono infine come dinamica. quindi , ben consapevole del suicidio economico che questa mia scelta comporta , bocciate ! Il mio non è un rifuito immotivato o di partigianeria stupida ma ponderato . Se devo spendere dei soldi li spendo per qualcosa che mi piaccia davvero .
Oscar sto cercando di capire quest'affermazione. Il fattore prezzo non è preso in consderazione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 10, 2003, 22:13:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Caro zio, il mio voto,per quel che può contare va sulla 9-3 aero senza ombra di dubbio!Rigorosamente nera,con interni in pelle nera. La preferisco tra le opzioni che hai considerato,e oggi come oggi credo sia la mia segmento d preferita: c klasse ...vade retro serie 3 ... ormai ha stancato,poi concordo con le considerazione fatte da te sugli optional lybra...ormai è decadente (anche se non ha mai incontrato il mio gusto estetico) a4 ...bella ma... vogliamo paragonarla alla 9-3? 156...è qui che mi vengono i dubbi.Esteticamente è bellissima,ma questo rest mi sa troppo di traghetto verso la 158. s40...bella,ma preferisco le cugine saab. INsomma..... 9-3!!!! Certo che se le avessero montato il 2.3 da 250cv della 9-5 aero sarebbe il massimo
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 08:08:49 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
DOmanda per Seth: come mai escludi a priori i fari Xeno (cosa che faccio anche io, per ora)? costo? costi di riparazione? luce blu?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2003, 08:31:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ciao jag li escludo i fari allo xeno per due motivi . primo : i costi . se ti si " fulmina una lampadina " sono dolori , come minimo partono 140-150 euro tra proiettore cpu di controllo ecc ecc.
Non per spaventarti, ma il prezzo è un cicinino più alto. Oggi come oggi "siamo" fortunati che c'è la seconda generazione e puoi cambiare solo lampada e centralina, ma sui primi modelli dovevi cambiare tutto Ah, sulla mia è saltato un faro xenon, all'inizio: cambiato in garanzia senza batter ciglio e il prolungamento di garanzia che sto trattando prevede la copertura dei fari allo xeno, quindi ... problema inesistente Secondo : mi danno fastidio , l'0ho notato una sera che ero seduto al posto del passeggero di una Bmw serie 3 di un amico tornando da un pub. La luce bianca / azzurrina mi da un fastidio bestia agli occhi , dopo 10 minuti non riuscivo più a guardare la strada. Non oso immaginare cosa significherebbe guidare per delle ore.
Io li ho e trovo che si veda meglio, non moltissimo, ma meglio. C'è da dire, però, che sulle A4 gli xeno non sono esageratamente più luminosi che i fari normali (ad esempio su BMW il fascio è molto più corposo) ... insomma, io personalmente non tornerei più indietro.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2003, 08:43:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
christian , probabilmente si tratta di un mio problema agli occhi . di notte ho sempre avuto dei problemi con la visione da quando sono stato costretto a mettere gli occhiali. La luce bianca dei bi xeno mi da davvero molto fastidio sia che io sia dalla parte giusta , sia che sia dalla parte sbagliata .
Interessante teoria, Fabrizio, anch'io porto gli occhiali (non dico da quanti anni per decenza ) e mi trovo meglio ... molto interessante L'unico momento che mi da fastidio, sempre e comunque e indipendentemente dal tipo di mia illuminazione, è all'imbrunire, quando la luce non è "né carne né pesce" insomma ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|