|
1290 Visitatori + 0 Utenti = 1290
|
|
|
ma sai che faccio? mio padre prende la XJR (lo obbligo) e io la Boxster....direi che posso ritenermi soddisfatto Why not?! Così le hai tutt'e 2
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 10, 2003, 22:33:48 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Baranzo hai ragione, c'era sotto un "casino" perchè anche mio padre sta cambiando macchina... insomma devo decidere a chi rifilare il mio usato ma sai che faccio? mio padre prende la XJR (lo obbligo) e io la Boxster....direi che posso ritenermi soddisfatto grazie a tutti per aver smosso i miei due neuroni.. Ma sei proprio convinto sulla Boxster? Ok non è male, ma una M3 invece?? Oppure per fare l'originale: una TVR Tuscan Speed Six (3600cc, 6 cilindri in linea, 360CV, 280Km/h, 0-100 in 4.1s, 0-160 in 9s...) una linea che piú British non si può; interni bellissimi (altro che le plastichette di Porsche... ) e un handling esilarante. Il tutto a un prezzo simile alla Porsche. Ma tu che sei anglofilo, non hai mai pensato a una TVR? Io ci penso tutti i giorni, ma in Svizzera è quasi impossibile importarne una...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 10, 2003, 23:08:21 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
La Boxster non è perfetta (finiture approssimative, piccoli problemi di affidabilità - un mio amico è rimasto senza cambio ben 2 volte in 20.000Km) maronn!!!! alla faccia dei "piccoli problemi di affidabilià" !! 2 cambi in 20.00km manco mia zia (che secondo me non ha ancora capito a cosa serva il pedale di six) con tutta la sua leggendaria violenza sarebbe in grado di rompere!!!!;D
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 08:12:29 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma sei proprio convinto sulla Boxster? Ok non è male, ma una M3 invece?? Oppure per fare l'originale: una TVR Tuscan Speed Six (3600cc, 6 cilindri in linea, 360CV, 280Km/h, 0-100 in 4.1s, 0-160 in 9s...) una linea che piú British non si può; no M3 no: costa di base 60 mila se nopn sbaglio (o 65?) con gli optional arrivo a 70/75.000 tranquillo...allora perchè non una 911? ah ma però con quello che la paghi ci sta una XKR.......ah bhe allora già che ci sei... ehehehe devo stare calmo e attento per la TVR non ci ho mai pensato, adesso vado a guardare un po' su internet, ma so già che è una ocsa troppo vistosa per me in questo momento. Non che la Boxster sia il massimo dell'understatement, ma almeno è più normale.. famme vede 'n po' sta tuvuere...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2003, 08:25:04 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
stavo quasi pensando di comprarne una io: 47000Km, 4 anni di vita, interni in pelle, 35.000 Franchi Svizzeri (25.000 Euro circa).
Mi invieresti i dati per acquistarla in PM, per favore? Avrei un amico interessatissimo Grazie
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 11, 2003, 10:39:15 am |
Visitatore, , posts |
|
viste le cifre in gioco, la butto lì: DB7 3.2 usata Pro: meccanica affidabilissima (e poi è di origine Jag), stato d'uso al 101% immacolato, le trovi con pochissimi km, è una Aston, è British, blablabla... contro: nessuno, IMHO. Pensaci, Jag...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 10:49:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Pensaci, Jag... diavolo tentatore
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 11, 2003, 10:59:29 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Tappo, tu come la prendi?
semmai come LA VORREI prendere...sono indirizzato su un 2.7 immatricolato nel 2000 ...spesa messa in bilancio attorno ai 30.000 ? (ma già so che direttamente in Porsche a Stoccarda si spende anche meno di questa cifra, poi dipende da cosa ci si vuole come optional)..colore possibilmente blu o nero...sono molto indeciso sul cambio manuale o al volante (ho sentito dire che il "selectspeed" è molto lento nelle cambiate)...se poi riuscissi a trovare una boxster S a condizioni davvero vantaggiose, ci farei un pensierino
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2003, 11:37:22 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Potendo ed avendo un'officina autorizzata a distanza ragionevole la TVR è una figata pazzesca! Mi ero interessato tempo fa ma in Svizzera esiste solo un importatore che tutto quello che fa è regolare le pratiche di importazione, niente assistenza e garanzia solo della casa, tagliandi da fare in UK, una follia pura...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2003, 11:46:52 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi pare ne avessimo già parlato: in Italia le importano regolarmente. Potresti informarti e vedere se c'è un centro di vendita/assistenza relativamente vicino a te... Parigi val bene una messa! Diciamo che ora come ora sono soddisfatto di quello che ho, se ne riparla fra qualche anno minimo...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 11, 2003, 11:50:46 am |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che ora come ora sono soddisfatto di quello che ho, se ne riparla fra qualche anno minimo...
ah, beh, se le cose stanno così, ora che ti deciderai la TVR sarà già bella e piazzata ad Arese e non ci dovrebbero più essere problemi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 13:47:23 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
...sono molto indeciso sul cambio manuale o al volante (ho sentito dire che il "selectspeed" è molto lento nelle cambiate)...
io sono un po' di parte perchè mi paice il cambio automatico. comunque, se la trovi tiptronic, prendila sicuramente così!! il tiptronic Porsche è molto veloce, meglio ancora se trovi il tiptronic "S", più recente, a cui hanno aggiunto una funzione che secondo me ha reso perfetto questo tipo di cambio, cioè: con la leva cambio puoi mettere su "auto" o "manuale"; quando sei su manuale usi i tasti al volante. Sul tiptronic "S", puoi usare i pulsanti al volante anche senza spostare la leva del cambio. Trascorsi 8 secondi tutto torna di nuovo completamente automatico. Questi 8 secondi possono diventare di più se la vettura sfrutta una spinta. Questa piccola modifica secondo me è una genialata perchè il difetto dei sequenziali era la procedura piuttosto "lunga" per passare da automatico a sequenziale; a volte quando eri pronto ad usare il manuale era già passata la necessità (sorpasso, scalata), invece cosi è tutto più immediato.. ora, non so se mi sono spiegato bene... Tieni conto poi che il cambio Porsche impiega 0.2 secondi a cambiare: pare che sia veloce il doppio rispetto ai concorrenti.
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 14:30:54 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
viste le cifre in gioco, la butto lì: DB7 3.2 usata Pro: meccanica affidabilissima (e poi è di origine Jag), stato d'uso al 101% immacolato, le trovi con pochissimi km, è una Aston, è British, blablabla... contro: nessuno, IMHO. Pensaci, Jag... Scusa, non per fare il guastafeste : ma la DB7 la conosci bene? Io ho un collega inglese fanatico di Aston Martin e conosco 2 persone che hanno avuto DB7 negli ultimi 5 anni - e di questa macchina si può dire tutto TRANNE che sia affidabile!!! I problemi piú comuni: 1) Impianto elettrico 2) Impianto elettrico 3) Impianto elettrico + aria condizionata 4) Componentistica (di originie Ford, pessima) 5) Usura meccanica con costi ASTRONOMICI di manutenzione (frizione, differenziale, cuscinetti ruote, ecc.) 6) Assemblaggi pietosi: il solito Jeremy Clarkson (Top Gear) nel 1997 ne aveva una, e per citare le sue stesse parole, "era assemblata come Mr. Potato Head ( un pupazzetto inglese per bambini a forma di patata, con baffi, occhiali e decine di accessori montabili): ad ogni sconnessione stradale perdeva qualche pezzo" Per cui attento, la DB7 (specialmente quelle pre-V12) non è assolutamente una macchina da prendere alla leggera - specialmente se costa troppo poco, una ragione c'è...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
|