|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 14:39:37 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Mi invieresti i dati per acquistarla in PM, per favore? Avrei un amico interessatissimo Grazie Ciao Chris, guarda, la Boxster che ho citato è già venduta (non la trovo piú su internet) ma era in vendita da FRANZ AG, Mythenquai 353, Zürich (tel. 014872452). Attualmente a St. Gallen, al City Garage, Zürcherstrasse 162 (Tel. 071 2748074) hanno una bellissima Boxster nera con interni in pelle e inserti in carbonio con solo 50'000Kms, del 1997, con 12 mesi di garanzia, a soli 38'900Sfr. Mi sembra un'occasione, se ti interessa vado a provarla per te
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 11, 2003, 15:10:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa, non per fare il guastafeste : ma la DB7 la conosci bene? Io ho un collega inglese fanatico di Aston Martin e conosco 2 persone che hanno avuto DB7 negli ultimi 5 anni - e di questa macchina si può dire tutto TRANNE che sia affidabile!!! I problemi piú comuni: 1) Impianto elettrico 2) Impianto elettrico 3) Impianto elettrico + aria condizionata 4) Componentistica (di originie Ford, pessima) 5) Usura meccanica con costi ASTRONOMICI di manutenzione (frizione, differenziale, cuscinetti ruote, ecc.) 6) Assemblaggi pietosi: il solito Jeremy Clarkson (Top Gear) nel 1997 ne aveva una, e per citare le sue stesse parole, "era assemblata come Mr. Potato Head ( un pupazzetto inglese per bambini a forma di patata, con baffi, occhiali e decine di accessori montabili): ad ogni sconnessione stradale perdeva qualche pezzo" Per cui attento, la DB7 (specialmente quelle pre-V12) non è assolutamente una macchina da prendere alla leggera - specialmente se costa troppo poco, una ragione c'è... Davvero mi spiazzi: a essere onesti non ho conoscenze così affidabili come le tue, ma mi è sempre stato detto che le DB7 post-'95 avevano fatto passi da gigante in materia di affidabilità, e che potevano essere usate tutti i giorni senza particolari problemi... Più che altro mi basavo anche sul fatto che la mia V12 gira come un orologio, sebbene non sia del tutto standard...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 18:00:01 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Io mi riferisco principalmente alle DB7 "6 cilindri", che per quanto bellissime non erano certo paragoni di affidabilità. Considera che la tua Vanquish è praticamente un gioiello fatto a mano in pochissimi esemplari (quante ce ne sono in tutta Italia?) e costa ben 250'000 Euro... (gulp). Per una cifra cosi' astronomica non ammetterei il benchè minimo problema, spero bene che sia perfetta!! Tra l'altro, lo sapevi che la DB7 aveva (e ha tuttora) il pianale derivato dalla Jaguar XJS del 1975, la componentistica e molte parti elettriche/elettroniche in comune con le Ford Scorpio e Mondeo, e che il motore 6 cilindri 3.2 sovralimentato era praticamente identico al 24 valvole usato dalla Jaguar XJ6 fin dagli anni '80? Insomma, dietro a un'estetica nobile si celavano soluzioni improntate al risparmio... dopotutto all'epoca l'Aston Martin doveva uscire al piú presto da una crisi tecnica e qualitativa che l'aveva quasi portata alla rovina: le vetuste Virage costavano uno sproposito e non erano nemmeno fatte bene (a parte le mostruose Vantage da 550CV, che erano piú curate e andavano come dei jet). Nel '95 era assolutamente necessario ampliare i volumi di produzione al di là della soglia critica che avrebbe reso l'Aston Martin una realtà concreta in grado di generare profitti. Altrimenti Ford era già pronta a chiudere baracca e burattini... Quindi la DB7 nacque come una risposta rapida e a costi ridotti alla necessità di incrementare i volumi. I risultati commerciali ottimi hanno consentito ad Aston Martin di ritagliarsi un posto sicuro nella galassia Ford, e il succedersi di modelli e motori degli ultimi anni, oltre all'enorme salto qualitativo, ne è la migliore testimonianza. Per cui non voglio sparare sulla DB7 6 cilindri, che ha sofferto di colpe non sue e rimane una macchina bellissima che rimarrà nella storia per il suo ruolo fondamentale nel rilancio del marchio.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 11, 2003, 18:03:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ciao Chris, guarda, la Boxster che ho citato è già venduta (non la trovo piú su internet) ma era in vendita da FRANZ AG, Mythenquai 353, Zürich (tel. 014872452). Attualmente a St. Gallen, al City Garage, Zürcherstrasse 162 (Tel. 071 2748074) hanno una bellissima Boxster nera con interni in pelle e inserti in carbonio con solo 50'000Kms, del 1997, con 12 mesi di garanzia, a soli 38'900Sfr. Mi sembra un'occasione, se ti interessa vado a provarla per te Grazie, girerò a chi di dovere ... caso mai, per la prova, ti faccio sapere
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 11, 2003, 18:14:14 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
Io mi riferisco principalmente alle DB7 "6 cilindri", che per quanto bellissime non erano certo paragoni di affidabilità. Considera che la tua Vanquish è praticamente un gioiello fatto a mano in pochissimi esemplari (quante ce ne sono in tutta Italia?) e costa ben 250'000 Euro... (gulp). Per una cifra cosi' astronomica non ammetterei il benchè minimo problema, spero bene che sia perfetta!! Tra l'altro, lo sapevi che la DB7 aveva (e ha tuttora) il pianale derivato dalla Jaguar XJS del 1975, la componentistica e molte parti elettriche/elettroniche in comune con le Ford Scorpio e Mondeo, e che il motore 6 cilindri 3.2 sovralimentato era praticamente identico al 24 valvole usato dalla Jaguar XJ6 fin dagli anni '80? Insomma, dietro a un'estetica nobile si celavano soluzioni improntate al risparmio... dopotutto all'epoca l'Aston Martin doveva uscire al piú presto da una crisi tecnica e qualitativa che l'aveva quasi portata alla rovina: le vetuste Virage costavano uno sproposito e non erano nemmeno fatte bene (a parte le mostruose Vantage da 550CV, che erano piú curate e andavano come dei jet). Nel '95 era assolutamente necessario ampliare i volumi di produzione al di là della soglia critica che avrebbe reso l'Aston Martin una realtà concreta in grado di generare profitti. Altrimenti Ford era già pronta a chiudere baracca e burattini... Quindi la DB7 nacque come una risposta rapida e a costi ridotti alla necessità di incrementare i volumi. I risultati commerciali ottimi hanno consentito ad Aston Martin di ritagliarsi un posto sicuro nella galassia Ford, e il succedersi di modelli e motori degli ultimi anni, oltre all'enorme salto qualitativo, ne è la migliore testimonianza. Per cui non voglio sparare sulla DB7 6 cilindri, che ha sofferto di colpe non sue e rimane una macchina bellissima che rimarrà nella storia per il suo ruolo fondamentale nel rilancio del marchio. Sti cazzi!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 11, 2003, 18:57:51 pm |
Utente standard, V12, 14592 posts |
|
a tutto il post!! è uno "sticazzi" positivo...complimenti per la spiegazione
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 21:03:25 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Un'altra chicca.... lo sapevate che la Jaguar XK8 (sviluppata in parallelo alla DB7, entrambe di proprietà Ford) ha anch'essa il pianale derivato dalla XJS del 1975? Certo che 'sti inglesi sono proprio conservatori... o tirchi all'inverosimile (o tutte e due le cose) PS - Ieri in Schwizzera ho visto una XK8 del 1997, 55.000Kms, 12 mesi di garanzia, molto bella e ben tenuta, a soli 36.000Sfr (23.500 Euro). Un buon affare, no? Quando si dice la svalutazione...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 21:21:29 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Un'altra chicca.... lo sapevate che la Jaguar XK8 (sviluppata in parallelo alla DB7, entrambe di proprietà Ford) ha anch'essa il pianale derivato dalla XJS del 1975? Certo che 'sti inglesi sono proprio conservatori... o tirchi all'inverosimile (o tutte e due le cose) a proposito...della nuova Xj e del suo telaio in alluminio cosa ne pensi? è all'altezza?
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 12, 2003, 08:59:23 am |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
La scocca in alluminio della nuova XJ è veramente superlativa. Tecnologicamente è anche piú avanzata di quella dell'Audi A8, a dimostrazione della recente (e inaspettata ) vena di research&development ad alti livelli intrapresa dal gruppo Ford negli ultimi anni (vedi GT40, motori TDCi, ecc.). Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort. Spero che da questa ottima base nascano anche le future Jaguar coupè, in alluminio...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 12, 2003, 09:15:29 am |
Visitatore, , posts |
|
Io mi riferisco principalmente alle DB7 "6 cilindri", che per quanto bellissime non erano certo paragoni di affidabilità. Considera che la tua Vanquish è praticamente un gioiello fatto a mano in pochissimi esemplari (quante ce ne sono in tutta Italia?) e costa ben 250'000 Euro... (gulp). Per una cifra cosi' astronomica non ammetterei il benchè minimo problema, spero bene che sia perfetta!! Tra l'altro, lo sapevi che la DB7 aveva (e ha tuttora) il pianale derivato dalla Jaguar XJS del 1975, la componentistica e molte parti elettriche/elettroniche in comune con le Ford Scorpio e Mondeo, e che il motore 6 cilindri 3.2 sovralimentato era praticamente identico al 24 valvole usato dalla Jaguar XJ6 fin dagli anni '80? Insomma, dietro a un'estetica nobile si celavano soluzioni improntate al risparmio... dopotutto all'epoca l'Aston Martin doveva uscire al piú presto da una crisi tecnica e qualitativa che l'aveva quasi portata alla rovina: le vetuste Virage costavano uno sproposito e non erano nemmeno fatte bene (a parte le mostruose Vantage da 550CV, che erano piú curate e andavano come dei jet). Nel '95 era assolutamente necessario ampliare i volumi di produzione al di là della soglia critica che avrebbe reso l'Aston Martin una realtà concreta in grado di generare profitti. Altrimenti Ford era già pronta a chiudere baracca e burattini... Quindi la DB7 nacque come una risposta rapida e a costi ridotti alla necessità di incrementare i volumi. I risultati commerciali ottimi hanno consentito ad Aston Martin di ritagliarsi un posto sicuro nella galassia Ford, e il succedersi di modelli e motori degli ultimi anni, oltre all'enorme salto qualitativo, ne è la migliore testimonianza. Per cui non voglio sparare sulla DB7 6 cilindri, che ha sofferto di colpe non sue e rimane una macchina bellissima che rimarrà nella storia per il suo ruolo fondamentale nel rilancio del marchio. tanto di cappello per la completezza dell'informazione fornitaci. Permettimi solo di aggiungere alcune info, così diamo un quadro ancora più esauriente della cosa: -numeri di produzione Vanquish: all'inizio di quest'anno la V12 aveva superato le 1000 unità -capitolo "gioielleria": in effetti la Vanquish è "talmente" costruita a mano che al cliente è permesso ordinare anche ogni genere di modifiche meccaniche (e così ho fatto io). Altrettanto (ma con qualche limite) sarà possibile fare con la nuova DB9, costruita nel nuovo stabilimento di Gaydon. -ulteriori info sulla genesi della DB7: lo sapevi che, nell'anno in cui è stata presentata ufifcialmente la DB7 ('92 o '93), l'Aston produsse solo 43 auto? So bene che il pianale era quello della XJS, e ti dirò di più: la DB7 non è altro che una riesumazione dell'abortito "Progetto F-Type" della Jaguar. La "F" aveva raggiunto costi che l'avrebbero messa fuori mercato, per cui il know-how è stato girato alla AM, che si è così trovata ad avere un progetto pressoché pronto a costi di sviluppo ragionevoli. -capitolo Virage: concordo con quello che dici, e ti posso dire che una persona a me molto vicina, proprietario di una Vantage bi-kompressor con kit "Le Mans" da 660 CV, non ha mai avuto problemi. A chiudere questo "supplemento di completezza", posso solo dirti che la maggior parte delle DB7 "fatte con il meccano" presenti in Italia è stata "rimessa a nuovo". « Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 09:16:47 am da Impstar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 12, 2003, 10:47:01 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
La scocca in alluminio della nuova XJ è veramente superlativa. Tecnologicamente è anche piú avanzata di quella dell'Audi A8, a dimostrazione della recente (e inaspettata ) vena di research&development ad alti livelli intrapresa dal gruppo Ford negli ultimi anni (vedi GT40, motori TDCi, ecc.). Rispetto alla Audi la Jaguar XJ è simile come rigidezza torsionale e flessionale, ma riesce ad essere nettamente piú leggera - anche a prescindere dalla presenza o meno della trazione integrale. Inoltre come body control (risposta delle sospensioni, percezione di comfort interno, risposta alle sollecitazioni stradali) la Jaguar è 3 spanne al di sopra dell'Audi A8, che nella sua ultima versione è stata molto criticata per l'eccessiva rigidezza e scarso comfort. Spero che da questa ottima base nascano anche le future Jaguar coupè, in alluminio... ohh...grazie, mi hai rafforzato alcune convinzioni che avevo; certi Audisti incalliti non ammettono che la loro A8 sia insidiata dalla Jaguar Le future Xk saranno in alluminio e anche le nuove S-type, che nasceranno da una variante accorciata del pianale Xj. Credo che Jaguar investirà molto sull'alluminio, in modo che si possa togliere quell'immagine (esagerata) di Ford travestita. Forse l'hanno capita che devono innovare partendo da Jaguar e "far scendere" su altri marchi e non il contrario..
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 12, 2003, 13:34:41 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Le future Xk saranno in alluminio e anche le nuove S-type, che nasceranno da una variante accorciata del pianale Xj.
Credo che Jaguar investirà molto sull'alluminio, in modo che si possa togliere quell'immagine (esagerata) di Ford travestita.
Forse l'hanno capita che devono innovare partendo da Jaguar e "far scendere" su altri marchi e non il contrario..
Questa è una buona notizia! In effetti personalmente non ho mai "digerito" al 100% l'eccessiva parentela della X-Type con la Mondeo, parentela che si vede dalla qualità della componentistica interna, per esempio: qualitativamente, plastiche e ammennicoli vari sono anni luce inferiori rispetto alla BMW serie 3. Poi avere fatto una 2 litri diesel a 4 cilindri e trazione anteriore... beh, a quel punto potevano anche risparmiare il costo dei marchi Jaguar e utilizzare direttamente i marchi "Mondeo" e "Ford" . Francamente la X-Type a traz. anteriore e diesel 4 cilindri di Jaguar non ha proprio nulla, solo il prezzo per abbindolare quelli che guardano solo l'immagine del marchio . La S-Type personalmente l'ho sempre trovata troppo "americana" (vedi la forma della plancia, assolutamente NON Jaguar), a causa della parentela stretta con la Lincoln LS. Poi, avere "prestato" il V8 Jaguar alla Lincoln... anche questa è stata un'operazione che ha ulteriormente annacquato l'esclusività Jaguar. Meno male che (stando a quanto mi dici) hanno capito che è meglio non tirar troppo la corda. Se le future Jaguar (nuova XK e nuova S-Type in testa) usufruiranno di sinergie dall'alto (=dalla XJ) anzichè dal basso, si eviterà lo stesso scempio che a suo tempo Fiat fece dell'Alfa Romeo, quando in un'orgia di sinergie a basso costo e bassa qualità utilizzò il pianale e le componenti della Tipo praticamente per tutte le Alfa... con totale e irreversibile perdita della clientela tradizionale, confluita in massa in BMW e Audi. Come si suol dire: Lessons learned, should never be forgotten.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Dicembre 12, 2003, 13:38:06 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
mio cugino sta cambiando macchina. Voglio prendere una Porsche Boxster, con qualche accessorio viene intorno a 55.000. stamattina telefono in Jaguar per un'informazione e il venditore mi fa una proposta indecente. Mi sopravaluta la mia X-type e mi propone una km 0, una Xj8 4200 da 300 Cv ca. super accessoriata (sedili della SuperV8 con pelle speciale, navigatore, park control..tutto); facendo le somme mi costerebbe 53.000. lo so che sono due auto completamente diverse, e proprio per questo sono in dubbio. voi che fareste? ditemi anche il perchè in modo che i miei due neuroni siano sollecitati e pervengano a decisione entro la settimana prossima, data dell'ordine... grazie thesina...230 cv...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 12, 2003, 13:38:54 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
tanto di cappello per la completezza dell'informazione fornitaci. A chiudere questo "supplemento di completezza", posso solo dirti che la maggior parte delle DB7 "fatte con il meccano" presenti in Italia è stata "rimessa a nuovo". E infatti io dico solo di stare attenti alle DB7 troppo "economiche" - è piú probabile che siano fonte di problemi. Chi ha speso migliaia di Euro in aggiornamenti e modifiche non svende certamente la sua DB7 a 45'000/50'000 Euro... Riguardo alla Vanquish: posso chiederti che personalizzazioni hai ordinato? E per caso sai quante ne sono state vendute in Italia? In Svizzera ne ho viste 3 o 4 in strada, in Italia mai nemmeno una.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
|