|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
Ryo82
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 10, 2003, 19:40:08 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Sentite questa: Top Gear aveva programmato un confronto in pista e su strada tra Ferrari Challenge Stradale e Lamborghini Gallardo. Vista l'indisponibilità (tattica? ) di 360 CS per la stampa, Top Gear ha contattato un cliente Ferrari che si è subito detto entusiasta di prestare la sua preziosa 360CS per il confronto. Fatto sta che a poche ore dalla prova il Ferrarista in questione telefona a Top Gear, e rinuncia alla prova, ritirando la 360CS dal confronto. Il motivo? Ferrari UK ha contattato il cliente, "diffidandolo" dal prestare la macchina per il confronto con la Gallardo, e insinuando "possibili conseguenze" . Ma che modi mafiosi sono?? Ma di cosa hanno paura? Ma che spirito di competizione hanno, se nemmeno si fidano di confrontare il proprio prodotto di punta con la concorrenza? Si tratta di una storia penosa che deve far pensare. Forse una Lamborghini numericamente sempre piú influente nei prossimi anni avrà un effetto benefico nel far "sgonfiare" certi atteggiamenti sempre piú arroganti di Ferrari nei confronti dei clienti e della stampa.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Dicembre 10, 2003, 20:07:34 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Sentite questa: Top Gear aveva programmato un confronto in pista e su strada tra Ferrari Challenge Stradale e Lamborghini Gallardo. Vista l'indisponibilità (tattica? ) di 360 CS per la stampa, Top Gear ha contattato un cliente Ferrari che si è subito detto entusiasta di prestare la sua preziosa 360CS per il confronto. Fatto sta che a poche ore dalla prova il Ferrarista in questione telefona a Top Gear, e rinuncia alla prova, ritirando la 360CS dal confronto. Il motivo? Ferrari UK ha contattato il cliente, "diffidandolo" dal prestare la macchina per il confronto con la Gallardo, e insinuando "possibili conseguenze" . Ma che modi mafiosi sono?? Ma di cosa hanno paura? Ma che spirito di competizione hanno, se nemmeno si fidano di confrontare il proprio prodotto di punta con la concorrenza? Si tratta di una storia penosa che deve far pensare. Forse una Lamborghini numericamente sempre piú influente nei prossimi anni avrà un effetto benefico nel far "sgonfiare" certi atteggiamenti sempre piú arroganti di Ferrari nei confronti dei clienti e della stampa. Miiiiiiiiiiiiiiiiii ma che figura del ca*** che abbiamo fatto!!!!!!! Non me la sarei davvero aspettata una cosa del genere da ferrari!!!
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
|
Ma sarà vera?!?! Se Ferrari UK si comporta così fa veramente schifo
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 10, 2003, 21:49:31 pm |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
oibò... spero che sia una bufala. Mi sembra strano, le riviste hanno un potere fortissimo ed è stupido giocarsi la faccia così.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 10, 2003, 22:20:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
no comment. >:(spero sia una bufala
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 10, 2003, 22:26:13 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Tutto vero purtroppo... l'episodio è stato raccontato (in maniera comunque scherzosa, sdrammazizzando) da Jeremy Clarkson in persona (per chi non lo conoscesse, E' Mr. Top Gear). I dettagli li ho poi saputi da una persona con le connections giuste. Penso che il problema stia nell'enorme potere dell'ufficio stampa Ferrari, di cui conosco parecchi personaggi: in mezzo a gente in gamba si annidano dei veri e propri rapaci, personaggi arroganti e arrivisti che vivono in uno stato di auto-esaltazione continua (visti anche gli stipendi da favola che prendono, 10 volte superiori a quelli dei poveri ingegneri che le Ferrari le devono progettare ). Questi loschi figuri controllano l'immagine pubblica di Ferrari in maniera ossessiva, al punto di non permettere nessuna "uscita pubblica" di una Ferrari nei confronti dei media che non sia stata da loro programmata e pianificata. Per esempio, in Ferrari non amano le prove comparative in pista, che vedono come il fumo negli occhi; è vero che le troppe variabili in gioco (pilota, gomme, pista, condizioni della macchina) possono portare tali confronti a risultati fuorvianti, ma se gli altri (vedi soprattutto Porsche...) sono disposti a giocare, questo atteggiamento di Ferrari appare autolesionista. Stupidamente, perchè nella prova (non strumentale) svolta da EVO UK tra 360CS Modena e Porsche GT3 la superiorità della nuova Modena è emersa netta su tutti i fronti... again: non capisco di cosa abbiano paura questi signori del press office. Forse che se qualcosa andasse storto in un test indipendente e una Ferrari facesse "brutta figura", ci rimetterebbero la carriera e lo stipendio? PS - La Modena CS NON HA un motore sottopotenziato!!! Con 425CV per 1200Kg effettivi può competere benissimo anche con la Gallardo (500CV ma 1610Kg effettivi).
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Dicembre 10, 2003, 22:38:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS - La Modena CS NON HA un motore sottopotenziato!!! Con 425CV per 1200Kg effettivi può competere benissimo anche con la Gallardo (500CV ma 1610Kg effettivi). Vero, Maranello, però ha due ruote motrici in meno e credo che qusto conti, no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 10, 2003, 22:41:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
PS - La Modena CS NON HA un motore sottopotenziato!!! Con 425CV per 1200Kg effettivi può competere benissimo anche con la Gallardo (500CV ma 1610Kg effettivi). primeggiare sul peso ma me risulta che Gallardo pesi sui 1430 kg a vuoto , 1600 sono molto lontani (possibilissimi comunque , le case tendono sempre a dimagrire..).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 10, 2003, 22:52:35 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Vero, Maranello, però ha due ruote motrici in meno e credo che qusto conti, no?
Su pista asciutta probabilmente 2 ruote motrici (posteriori) sono meglio di una trazione integrale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 11, 2003, 08:00:16 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Bah, la Gallardo ha fatto registrare tempi pazzeschi su qualsiasi pista e su qualsiasi fondo...lo stesso Clarkson (che cmq alla fine da Gran Visir dei Tamarri e grandissimo appassionato di auto ha detto che NON E' una vera Lamborghini) ne è rimasto entusiasta nel test. La CS IMHO su pista asciutta non dovrebbe sfigurare più di tanto, in ogni caso con 2 cilindri, 1400cc e 75CV in meno non vedo che problema potrebbe esserci per l'immagine del marchio Ferrari se anche perdesse il confronto...tanto non credo che in quel tipo di mercato ci possa essere vera concorrenza...chi ama Porsche compra Porsche anche se va di meno, idem per Ferrari o per Lamborghini o per Aston Martin o per TVR o per sailcazzo...anzi, molto probabilmente a quei livelli chi ne ha una ha anche le altre 2 o 3...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 11, 2003, 08:37:25 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Bah, la Gallardo ha fatto registrare tempi pazzeschi su qualsiasi pista e su qualsiasi fondo...lo stesso Clarkson (che cmq alla fine da Gran Visir dei Tamarri e grandissimo appassionato di auto ha detto che NON E' una vera Lamborghini) ne è rimasto entusiasta nel test. La CS IMHO su pista asciutta non dovrebbe sfigurare più di tanto, in ogni caso con 2 cilindri, 1400cc e 75CV in meno non vedo che problema potrebbe esserci per l'immagine del marchio Ferrari se anche perdesse il confronto...tanto non credo che in quel tipo di mercato ci possa essere vera concorrenza...chi ama Porsche compra Porsche anche se va di meno, idem per Ferrari o per Lamborghini o per Aston Martin o per TVR o per sailcazzo...anzi, molto probabilmente a quei livelli chi ne ha una ha anche le altre 2 o 3... Potrebbe acnhe darsi che il solo confronto fra le due possa far rinascere l'assonanza mentale fra la gente Lambo-Ferrari oramai in disuso da anni, soppiantata dall'accoppiata Porsche-Ferrari. Probabilmente Ferrari non vuole "tirare la volata" ad un concorrente che si è risvegliato da poco e come si è risvegliato.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|