|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mtbsport |
|
|
Dicembre 11, 2003, 10:21:24 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 11, 2003, 10:41:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Mi intrippa di brutto quella Ford...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 13:40:32 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche a me piace molto la GT40! la sua antenata fu l'unica che riusci a bastonare le Ferrari (si dice che la Ford si volesse vendicare perchè Ferrari non volle vendere a lei la fabbrica)... e poi se la compri, almeno non ti dicono che hai una Ford travestita...E' una ford...
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Dicembre 11, 2003, 17:47:25 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
si ma le repliche al 99% sono quadratoni di polistirolo raffazzonati in un sottoscala. a mio parere è bellissima la gt (c'è un articolo interessante su evo), non è cattiva come la 360 anzi da molta confidenza. il telaio sembrerebbe ottimo, solo il cambio lascia perplessi e anche il peso.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 18:30:14 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Ho letto la prova di Car&Driver (sono abbonato), e onestamente devo ammettere che la GT40 massacra qualunque Porsche o Ferrari. Stando a C&D, la GT40 accelera da 0-100 in 3.3s (come una Enzo, e come una superbike!! ), e raggiunge i 250 circa 7 SECONDI prima di Ferrari e Porsche!!! . Inoltre nel test in pista dà ben 2 secondi al giro sia a Ferrari che Porsche (che hanno ottenuto tempi identici). E se considerate che negli USA la GT3 costa 100'000$, la Ferrari ben 190'000$ e la Ford GT40 150'000$, capirete perchè tutti ne sono cosi' entusiasti. Stando a quanto afferma C&D, l'unica macchina che nella loro esperienza riuscirebbe a mettere il muso davanti alla GT40 è la Enzo (650'000$... ). Quindi si tratta di una sonante, totale vittoria per la GT40 . Quello che temevo si è purtroppo avverato: se un costruttore con enormi risorse tecniche e finanziarie si mette in mente di produrre una vera supercar senza compromessi, il risultato può essere potenzialmente devastante per una concorrenza fatta perlopiú di piccole-medie aziende. Le economie di scala che un colosso come Ford può esercitare nello sviluppo e nella produzione di una supercar le permettono di vendere la GT40 a una frazione di quello che costerebbe a Porsche o Ferrari (vedi infatti i prezzi assurdi di Enzo e Carrera GT ).
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Dicembre 11, 2003, 18:38:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho letto la prova di Car&Driver (sono abbonato), e onestamente devo ammettere che la GT40 massacra qualunque Porsche o Ferrari. Stando a C&D, la GT40 accelera da 0-100 in 3.3s (come una Enzo, e come una superbike!! ), e raggiunge i 250 circa 7 SECONDI prima di Ferrari e Porsche!!! . Inoltre nel test in pista dà ben 2 secondi al giro sia a Ferrari che Porsche (che hanno ottenuto tempi identici). E se considerate che negli USA la GT3 costa 100'000$, la Ferrari ben 190'000$ e la Ford GT40 150'000$, capirete perchè tutti ne sono cosi' entusiasti. Stando a quanto afferma C&D, l'unica macchina che nella loro esperienza riuscirebbe a mettere il muso davanti alla GT40 è la Enzo (650'000$... ). Quindi si tratta di una sonante, totale vittoria per la GT40 . Quello che temevo si è purtroppo avverato: se un costruttore con enormi risorse tecniche e finanziarie si mette in mente di produrre una vera supercar senza compromessi, il risultato può essere potenzialmente devastante per una concorrenza fatta perlopiú di piccole-medie aziende. Le economie di scala che un colosso come Ford può esercitare nello sviluppo e nella produzione di una supercar le permettono di vendere la GT40 a una frazione di quello che costerebbe a Porsche o Ferrari (vedi infatti i prezzi assurdi di Enzo e Carrera GT ). Personalmente nutro forti dubbi su questi dati. Ford a dire il vero un compromesso l'ha avuto, copiare la vecchia versione come forme....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Dicembre 11, 2003, 18:44:42 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Personalmente nutro forti dubbi su questi dati. Ford a dire il vero un compromesso l'ha avuto, copiare la vecchia versione come forme....
Car & Driver storicamente è una delle riviste piú scrupolose e accurate nei propri test, e non "tifa" per nessuno: è sempre piuttosto obiettiva. Conosco il loro direttore tecnico (Frank Markus): appena posso gli chiedo la sua opinione personale e qualche impressione dettagliata sulla GT40... vi farò sapere.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 11, 2003, 21:08:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ford a dire il vero un compromesso l'ha avuto, copiare la vecchia versione come forme....
....a me non sembra che, visto il risultato, si possa parlare di compromessi e cmq parlarne male come stai facendo tu. Trovo la Ford GT un'auto davvero molto bella ed affascinante, probabilmente non la comprerei se potessi ma non sto certo quà a criticarla per la linea "copiata" dalla sua antenata o per il motore poco moderno.. chi se ne frega!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 11, 2003, 21:19:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
urka dopo i dati snocciolati e smandorlati da Maranello mi piace ancora di più! io non conoscevo Maranello71... ma ke, sei un vipppsss? conosci tutti!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|