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1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
mauring
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mauring |
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Dicembre 11, 2003, 15:11:45 pm |
Visitatore, , posts |
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Dunque, ci sono in prova: Autobianchi Y10 Fire e Turbo Ford Scorpio 2000cc Mercedes 190/16 valvole Rover 200 1300-1600cc Citroen Bx 19GT Impressioni di guida: Renault 25 V6 Turbo Citroen Visa GTI Ehm... mi sa che non e' proprio nuovo..... l'ho trovato qui nel cassetto..... dice "Maggio 1985"..... Pero' sono bellissimi da leggere. Ad esempio la Mercedes 190 2.3 16V e' messa a confronto con le rivali, tra le quali ci sono la Thema turbo (gli da' 9 decimi sullo 0-100 e la Maserati biturbo (quella normale, 180cv, gli da' 1 sec. sullo 0-100). E i prezzi ? Thema turbo = 28.351.000 Maserati biturbo = 24.571.000 Mercedes 190 2.3/16v = 49.611.000Certo che la qualita' teutonica si pagava, eh...... « Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 15:12:05 pm da mauring »
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Loggato
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alura |
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Dicembre 11, 2003, 15:14:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma il bitu costava meno della thema ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Dicembre 11, 2003, 15:16:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma il bitu costava meno della thema ? Si. E poi dicono che De Tomaso non aveva fatto miracoli.... Comunque quello e' il prezzo della base 180cv. Gia' la "S" (carburatore) da 205cv, costava 29.496.000, e la 425 (4 porte, 2500cc) costava 31.911.000. Comunque, in confronto alla Mercedes, avevano un prezzo da utilitaria. « Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 15:18:06 pm da mauring »
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Loggato
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alura |
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Dicembre 11, 2003, 15:17:56 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Si. E poi dicono che De Tomaso non aveva fatto miracoli.... Comunque quello e' il prezzo della base 180cv. Gia' la "S" (carburtore) da 205cv, costava 29.496.000, e la 425 (4 porte, 2500cc) costava 31.911.000. Comunque, in confronto alla Mercedes, avevano un prezzo da utilitaria. Ce ne stavano 2...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Dicembre 11, 2003, 16:09:20 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si. E poi dicono che De Tomaso non aveva fatto miracoli.... Comunque quello e' il prezzo della base 180cv. Gia' la "S" (carburatore) da 205cv, costava 29.496.000, e la 425 (4 porte, 2500cc) costava 31.911.000. Comunque, in confronto alla Mercedes, avevano un prezzo da utilitaria. ma la tua quale modello è?che cc e quanti cavalli?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
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Dicembre 11, 2003, 16:34:11 pm |
Visitatore, , posts |
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ma la tua quale modello è?che cc e quanti cavalli?
La mia e' la "Si" (Sport iniezione), venuta alla luce nel 1987, 2000cc e 223cv. Anzi, la denominazione completa sarebbe "Biturbo Coupe' Si", e fu l'ultima ad avere "Biturbo" nel nome, perche' poi seguirono le sigle 222, 224, 424, ecc. piu' le varie "Karif", "Shamal", "Spyder", "Ghibli", "Quattroporte"..... « Ultima modifica: Dicembre 11, 2003, 16:38:17 pm da mauring »
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Loggato
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Dicembre 11, 2003, 17:38:08 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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che dicevano della Y10 turbo e della visa GTI?? cazzo, cmq, si vede che era un altro mondo. Non c'era neanche una brillante diesel!!!! appena ritrovo il 4palle con tutte prove diesel (tra cui la tata 1.4 D) posto l'indice, così si può fare un confronto..........
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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Homer |
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Dicembre 11, 2003, 19:43:02 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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che dicevano della Y10 turbo e della visa GTI?? cazzo, cmq, si vede che era un altro mondo. Non c'era neanche una brillante diesel!!!! appena ritrovo il 4palle con tutte prove diesel (tra cui la tata 1.4 D) posto l'indice, così si può fare un confronto..........
Della Y10 turbo dicono che era un missile con uno sterzo un po' "elastico",un comfort limitato dalle sospensioni rigide e un sottosterzo notevole. Voti cmq molto alti (tutte 4 o 5 stelle tranne bagagliaio, 2 stelle, accessori e posizione guida, consumo,comfort e tenuta di strada 3 stelle). 178,5 km/h, 0-100 in 10"1, 1km in 32" e 70-120 in V in 13,6. Sullo stesso numero c'è anche la Scorpio 2.0...BURP!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Dicembre 11, 2003, 21:22:09 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Curiosità tecnica mau... che tipo di turbine ha il Bitu e come agiscono??? mi ha sempre incuriosito il funzionamento del BITURBO
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Dicembre 12, 2003, 09:42:28 am |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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Vorrei spezzare una piccola lancia (haha, ha fatto la battuta... vabbé, meglio dimenticare) a favore della mercedes: se non sbaglio in quegli anni esisteva in Italia una IVA doppia per le auto sopra i 2000 cc, quindi i 49.611 mio con IVA del 40% equivarrebbero a ca 42.5 mio con IVA del 20%. È sempre di più ma "un po' meno di più" se capite cosa voglio dire...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
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Dicembre 12, 2003, 09:51:26 am |
Visitatore, , posts |
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Curiosità tecnica mau... che tipo di turbine ha il Bitu e come agiscono??? mi ha sempre incuriosito il funzionamento del BITURBO Dipende dalla serie. La prima serie aveva il carburatore e due turbine IHI non raffreddate, niente intercooler. Un impianto abbastanza semplice regolava il tutto. Praticamente il carburatore era un normale carburatore che lavorava racchiuso dentro una "campana" pressurizzata, nella quale confluiva l'aria compressa. La mia Si montava invece un impianto piu' sofisticato, due turbine sempre IHI ma raffreddate ad acqua, doppio intercooler, iniezione elettronica sequenziale fasata, corpo farfallato sdoppiato (una farfalla piccola per le basse potenze ed una piu' grande per le alte per una maggior fluidita' di erogazione a bassi regimi) ed un complesso sistema di regolazione del tutto, denominato MABC (Maserati Automatic Booster Control) con sensore di battito in testa e tutte le altre amenita' che allora erano alla super-avanguardia. Le due turbine (una per bancata) sono piu' piccole di una normale, e questo e' molto vantaggioso in termini di inerzia (minor turbo-lag) e di raffreddamento. La sovralimentazione max di serie e' di 0.8 bar, aumentabili dai patiti dello smanettamento fino a fargli fare oltre 300 cavalli senza pregiudicare di molto l'affidabilita'.
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Dicembre 12, 2003, 11:38:49 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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mauring |
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Dicembre 12, 2003, 12:00:36 pm |
Visitatore, , posts |
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Si, ma la Giulietta era a carburator I, mentre la biturbo era a carburator E, perche' ne aveva uno solo. Ma che prestazioni aveva la turbodelta ? « Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 12:00:53 pm da mauring »
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Dicembre 12, 2003, 14:06:48 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Dichiarate mi sembra v-max 205 e 0-100 sui 7".Aveva 170 CV
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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